Info sui nuovi script

Stefano_va
00mercoledì 26 gennaio 2011 21:25
Ciao,
vorrei se possibile due info su questi script:

Il “Warcost Script” comprende un costo di mantenimento delle armate in terra straniera (600 bisanti per turno, per ciascun capitano o generale), comprensivo di un ulteriore aggravio in caso di assedio (2000 bisanti per turno).

quindi se ho un generale che assedia spendo 2600 bisanti a turno? o solo 2000?

le armate caricate sulle navi costano anche loro 600 bisanti per turno?

un'armata dentro un fortino in terra straniera costa sempre 600 o il fortino viene considerato come terra propria e quindi non si paga?

White Flag Script

Non gioco da tanto, ma un po di assedi li ho già messi a segno e non sono ancora riuscito a far partire questo script...ho provato a costruire fino a 10 macchine d'assedio ed ad avere molti più uomini del nemico, ma niente.

A questo punto mi chiedo, se io devo aspettare 3 e passa turni per costruire un numero considerevole di armi d'assedio per far partire lo script, faccio prima ad assaltare subito...
es. ci metto 3 turni a far partire lo script...sono 2000 o 2600 (in base alla risposta che mi darete sull'altro script) a turno
quindi 6000 bisanti...togliamone 2000 perchè cmq anche un assalto immediato vuole un turno...rimangono 4000 bisanti; con 4000 mi rifaccio l'armata al posto che salvare dei miei nemici o sbaglio?

se con questa azione il mio generale guadagna punti cavalleria, se ho bisanti da buttar via, potrei anche usarla, in caso contrario, assalto subito...voi come la pensate?

vedrei però molto bene lo script usato anche verso il giocatore umano...
es. ti assaltano una città dove hai pochi uomini e il divario tra le armate è così grande, che la vittoria è impossibile...mi piacerebbe avere la possibilità di cedere l'insediamento e salvare generale e uomini, piuttosto che perdere l'insediamento e subire un bagno di sangue inutile
Pico total war
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:04
1 si 2600
2 non dovresti pagare i 600 ma non ne sono certo [SM=g27971]
3 paghi il malus è terra straniera

Sul white flag script hai ragione è assolutamente non conveniente perché il divario credo debba essere di 5:1 minimo di uomini e almeno 2 turni per fare 10 armi d'assedio (fai le scale bastano 15 punti funzionano uguale ;) è una bella novità ma forse da rivedere un attimino almeno nel numero di uomini
Mappolino
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:35
Tanto per togliermi un dubbio: ho conquistato alcuni fortini in terra straniera, ma poi li ho abbandonati e sono tornato nei miei territori, l'AI non me li conquista. In questi casi il costo dei 600 bisanti mi viene addebitato lo stesso? (Spero proprio di no)

Ciao
Stefano_va
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:18
Mappolino, 26/01/2011 22.35:

Tanto per togliermi un dubbio: ho conquistato alcuni fortini in terra straniera, ma poi li ho abbandonati e sono tornato nei miei territori, l'AI non me li conquista. In questi casi il costo dei 600 bisanti mi viene addebitato lo stesso? (Spero proprio di no)

Ciao



solo se hai soldati dentro ai fortini, se no non c'è nessun costo.
The Housekeeper
00giovedì 27 gennaio 2011 08:51
gli uomini e i rapporti di forza non c'entrano nel white flag, basta avere 10 armi d'assedio
Il Cavaliere Verde
00giovedì 27 gennaio 2011 09:11
House a me sono sempre state necessarie almeno 11 armi da assedio per chiedere la resa, fino a 10 non mi succedeva nulla.
Penso che comunque questa cosa vada specificata in game o nel manuale
Wolfman2485
00giovedì 27 gennaio 2011 09:23
A me sono bastate dieci scale.. (unità piu veloci da costruire).. se posso permettermi un suggerimento..non è che sarebbe possibile legare lo script della resa alle torri d'assedio o agli arieti? Sarebbe un modo di simulare i rapporti di forza (visto che lo script è slegato da questa meccanica)..dove per costruire 10 torri d'assedio devi avere un'armata notevole dal punto di vista numerico se no impieghi ben piu del tempo necessario alla morte per fame!
Si tratta solo di un dettaglio ma sicuramente non determinante.. :)
Pico total war
00giovedì 27 gennaio 2011 12:56
The Housekeeper, 27/01/2011 8.51:

gli uomini e i rapporti di forza non c'entrano nel white flag, basta avere 10 armi d'assedio



[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] perché mi funziona solo se nella città ci sono 4 gatti?
kismet87
00giovedì 27 gennaio 2011 15:29
Beh io ho preso visby con lo script della resa, la mia era un armata con 1 generale e 16 unità, 3 turni d'assedio con un bel mistone di scale arieti e torri, e loro l'hanno accettata. Visby tra l'altro non era ancora stata attaccata quindi le truppe al suo interno erano complete.

Piuttosto il problema è stato attaccare i ribelli quando sono usciti. Me le hanno suonate!
[SM=x1140444]
E ipochi uomini rimasti rifugiatisi poi in città sono stati assediati dai danesi, che mi hanno poi preso la città. Insomma, a me non è stato d'impiccio come script, ma anzi ha reso piu variabile il momento dell'assedio, e anche il suo effettivo mantenimento in caso di riuscita dello script (d'altronde chi si vuole tenere un armata ribelle full appena fuori le mura, chiunque parte subito a distruggerla penso!)

Non dimentichiamo poi che attendere 2-3 turni riduce non di poco i nemici presenti nell'insediamento, poi non so a voi, ma a me piace molto usare anche gli agenti, quindi spie, assassini untori, questa mod ha fatto miracoli per quanto riguarda lo sviluppo di una partita e nel dare imprevisti e nuove esperienze al giocatore! [SM=g27964]
Pico total war
00giovedì 27 gennaio 2011 16:10
kismet87, 27/01/2011 15.29:

Beh io ho preso visby con lo script della resa, la mia era un armata con 1 generale e 16 unità, 3 turni d'assedio con un bel mistone di scale arieti e torri, e loro l'hanno accettata. Visby tra l'altro non era ancora stata attaccata quindi le truppe al suo interno erano complete.

Piuttosto il problema è stato attaccare i ribelli quando sono usciti. Me le hanno suonate!
[SM=x1140444]
E ipochi uomini rimasti rifugiatisi poi in città sono stati assediati dai danesi, che mi hanno poi preso la città. Insomma, a me non è stato d'impiccio come script, ma anzi ha reso piu variabile il momento dell'assedio, e anche il suo effettivo mantenimento in caso di riuscita dello script (d'altronde chi si vuole tenere un armata ribelle full appena fuori le mura, chiunque parte subito a distruggerla penso!)

Non dimentichiamo poi che attendere 2-3 turni riduce non di poco i nemici presenti nell'insediamento, poi non so a voi, ma a me piace molto usare anche gli agenti, quindi spie, assassini untori, questa mod ha fatto miracoli per quanto riguarda lo sviluppo di una partita e nel dare imprevisti e nuove esperienze al giocatore! [SM=g27964]


se non ho letto male il manuale dopo 3 turni di assedio le guarnigioni cominciano a perdere notevoli forze
Sinceramente non l'ho mai provato con i ribelli per una questione di bisanti ma funziona con una fazione a rapporti di forza quasi pari? a me no [SM=g27978]
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