Kingdom of England

l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 21:29
Cronache del Regno d'Inghilterra M/M
A.D.1155
Regna in Inghilterra Enrico II Plantageneto che, sebbene molto giovane, aveva un sogno: vedere la Gran Bretagna e l'Irlanda unite sotto un'unica bandiera. Naturalmente era interesse del re mantenere e aumentare, per prestigio del nascente stato nazionale, i propri possedimenti continentali. Egli odiava infatti i Francesi che reclamavano quei territori come propri.
Nel frattempo però bisognava sedare le ribellioni nate sotto i precedenti regnanti. A questo proposito partirono in primavera due grosse armate dirette una a Rennes e l'altra a Bangor.
La prima città viene presa senza problemi, estendendo anche alla bretagna i domini del re
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 21:53
A.D.1156
Il re può finalmente dichiarare terminata la ribellione del Galles con la presa di Bangor. La città infatti si è arresa alla netta superiorità dei tiratori inglesi ed è stata conquistata dopo una sanguinosa battaglia. Il re, dal suo palazzo a Londra, ordinò di preparare un esercito nella città di Bordeu, per tentare di estendere il dominio inglese su Tolosa.
Intanto le manovre del Regno di Scozia insospettiscono il sovrano Plantageneto che allestisce un esercito al quale si mette egli stesso alla guida, per portare soccorso alla città di York, secondo Enrico troppo sguarnita
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 22:06
A.D.1157
Sfruttadno la potenza della flotta reale, un esercito inglese giunge alle porte di dublino, trovando una grande armata scozzese nei pressi della città. Il comandante da ordine di attaccare battendo sul tempo gli odiati nemici, costretti poi a ritornare in patria per fatti ben più gravi. Tre armate dei leoni, una delle quali capeggiata dal re in persona assediano la città di Dùn Eideann, la guerra era stata dichiarata. Il contrattacco degli scozzesi però coglie leggermente impreparato l'esercito regio, costretto a una preventiva ritirata.
Gli scozzesi avanzano all'inseguimento, ma vengono circondati e annientati grazie ai rinforzi britannici proveninti da Dublino, nel frattempo conquistata. La città cade e così la gran parte delle forze scozzesi cui restano un drappello di uomini a nord.
in francia la conquista di Tolosa apre il campo per l'assedio di Perpinyà, dove l'esercito inglese precede gli aragonesi di un soffio.
proprio questi ultimi pregano i sudditi di Enrico, a Bordeu, di allearsi con loro. Il magnanimo regno d'inghilterra accetta
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 22:12
A.D.1158
La fine della scozia sembra vicina, un esiguo numero di soldati viene travolto in irlanda dai picchieri corazzati inglesi mentre il re cinge d'assedio Inhbir Nis. la fine della città è la fine della scozia, è la fine della guerra, è l'inizio della potenza inglese. proprio Enrico II affonda la spada nel corpo di Malcolm, re scozzese, realizzando il suo sogno, dopo appena quattro anni di regno, venticinque di età.
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 22:21
A.D.1159
La presa di Perpinyà apre all'Inghilterra il mediterraneo e i suoi traffici, fonte di ricchezza per sua maestà. La presa di Chirmont, in anticipo su francesi e impero, consente al Plantageneto di sorridere, avendo egli fermato l'avanzata dei francesi verso sud. tutto sembra volgersi per il meglio per sua maestà, acclamato ovunque e ovunque rispettato, ma la doccia fredda giunge da Corcaigh, città assediata verso primavera. la battaglia è stata perduta, il re è costretto a richiamare soldati dalla scozia, la creazione di un grosso esercito per invadere la francia slitta. vengono richiamati in normandia infatti soldati da ogni parte del regno.
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 22:31
A.D.1160
L'ora del destino è giunta, venti di guerra spirano sul territorio francese, un enorme esercito inglese cinge d'assedio la capitale franca. il regno di francia è sgomento, una simile potenza si era abbattuta su di loro senza dargli possibilità di reagire. i rinforzi sarebbero arrivati a breve, ma forse sarebbe allora stato troppo tardi. un nuovo esercito cinge d'assedio la città di Corcaigh, aiutato da manipoli di mercenari irlandesi. La città cade. Enrico si reca a Londra e viene incoronato de d'inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda. una nuova grande potenza nasce quel giorno storico: il Regno Unito.
l-lukyx
00domenica 15 maggio 2011 22:32
pablo de toledo-tristero
00lunedì 16 maggio 2011 19:27
mamma mia, che velocità!
l-lukyx
00domenica 29 maggio 2011 18:45
domanda
come inserisco foto nella cronaca? vorrei farlo per renderla più piacevole
Thor86
00domenica 29 maggio 2011 20:12
Dentro questo 3d ci sono un po' di info... freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9251646

Quanta ambizione per questo Re! [SM=x1140495]

l-lukyx
00giovedì 2 giugno 2011 12:56
Re:
Thor86, 29/05/2011 20.12:

Dentro questo 3d ci sono un po' di info... freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9251646

Quanta ambizione per questo Re! [SM=x1140495]





intendevo come faccio a inserirle devo farlo come allegato o c'è un altro modo?
comunque a tra poco per le avventure di enrico II re di francia e... sorpresa!
boboav
00giovedì 2 giugno 2011 14:43
bella cronaca, con le immagini sarà ancora meglio
Thor86
00giovedì 2 giugno 2011 16:50
giovi_90, 19/05/2010 21.01:

Ora basta andare su imageshack.us/ clikkate su browse e selezionate la vostra immagine(formato JPG) e cliicate su carica adesso. Attendete 1 attimo e vi verranno fuori dei codici ,selezionate il " Codice forum " ([URL=http://img ecc) copiatelo e incollatelo nel post e il gioco è fatto.



Se vai nel link qua sopra ci sono un po' di consigli.
l-lukyx
00giovedì 2 giugno 2011 20:37
scusate ma sarò costretto per una mia mancanza (ho perso gli appunti con gli avvenimenti annuali) a cambiare stile di cronaca e di considerare periodi più ampi so che potrebbe non essere così bello e mi dispiace
l-lukyx
00venerdì 3 giugno 2011 19:08
Guerra franco-inglese
ma la pace col re di francia non poteva durare.
gli spostamenti frequesnti di truppe da parte di questo vennero colti dalle spie di Enrico: essi si preparavano all'invasione.
il re decise allora di provare a batterli sul tempo per coglierli impreparati. per questo motivo ben quattro armate salparono da Londra alla volta di Parigi: la guerra era stata dichiarata.
la cosa che più spaventò i franchi fu che le armate viaggiavano vicine, dandosi man forte le une con le altre, perciò l'avanzata inglese sembrava non poter essere fermata. l'esercito arrivò a parigi l'inverno seguente ed espugnò la città senza trovare resistenza. alle porte della capitale francese si combattè poco dopo la più aspra battaglia di questa guerra. l'esercito reale francese, che contava circa lo stesso numero di soldati britannici cadde nella trappola che il plantageneto in persona aveva escogitato. i suoi cavalieri infatti, su cui i franchi massimamente riponevano le speranze di vittoria, finirono accerchiati e distrutti dopo pochi attimi. essi vennero attratti avanti rispetto al resto della schiera dal fatto che gli inglesi avessero lasciato volontariamente scoperti gli arceri al centro dell'esercito (in realtà ve lo posso dire me li ero dimenticati davanti alla fanteria). essi, lanciati subito alla carica vengono anticipati dai sergenti corazzati del re che li bloccano e circondati dalla cavalleria vengono sterminati.

Uploaded with ImageShack.us
schema della battaglia di parigi con la carica franca (1), l'accerchiamento della cavalleria inglese e l'anticipo dei lanceri(2)e
la tenaglia che si chiude (3)


la battaglia di parigi pone di fatto la parola fine su una guerra durata pochi anni, ma che rimarrà nella storia per le generazioni future. l'esercito inglese dilaga in tutta la francia spingendosi a nord alle fiandre, mente a sud si arresta in provenza, saldamente in mano aragonese
l-lukyx
00martedì 14 giugno 2011 20:36
nuovamente guerra
Re Enrico era felice, ma egli non poteva stare per troppo tempo lontano dalla guerra. Lo stesso anno in cui finirono i festeggiamenti ordinò infatti ad un esercito di prepararsi: si salpa da Londra direzione Provenza, unica terra francese non ancora sotto la protezione della corona. La risposta degli Aragonesi non si fece attendere e l'anno seguente l'erede di tale fazione si trovò ad assediare Pèrpinyà. Ais cadde, l'assedio fu respinto, ma la guerra era destinata a durare. Per vincere gli Aragonesi il re sapeva perfettamente che la guerra doveva essere portata in Spagna. La flotta reale era pronta, gli eserciti pure.
l-lukyx
00giovedì 16 giugno 2011 15:19
ragazzi come vi sembra la cronaca? tra un po' la sospenderò per istallare la 6.2 e allora ne scriverò un'altra che spero sia migliore utilizzando magari la campagna feudal full invece della light di questa
avete consigli da darmi per migliorarmi (nella conduzione della campagna o nell'esporla)?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com