MODDIEVAL et al.: progetto città ricostruite

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Teia (Re de' Goti)
00domenica 27 aprile 2008 11:09
Terreno comune di MODDIEVAL, Machiavello e BC per la condivisione delle esperienze e dei risultati
[SM=x1140501]  (Parla Teia, dei Goti il Re)

Stimatissimi messeri, questa sezione apro nella speme del diletto vostro aprirsi inver' la trattazione del tema che già mosse il di voi ardore nell'ore or sono.


Progetto "Ricostruzione delle città"

Dal momento che ho notato un certo interesse a riguardo, mi sono permesso di aprire questo nuovo thread nella sezione di mia potestà, nella speranza di accogliere TUTTI, e con l'intenzione di creare un terreno comune tra gli sviluppatori di Machiavello, BC e MODDIEVAL (e anche altri ovviamente) sul quale condividere le esperienze, le informazioni e i risultati del progetto. Ho fatto questo perchè il vecchio thread mi pareva esser divenuto un po' off-topic rispetto al titolo, e ritenevo degna, la questione, di un luogo a parte.

Obbiettivo primario è la ricostruzione via campaign editor delle maggiori città, in modo tale da dar loro un aspetto consono alla loro importanza e un forte impatto sul gameplay. A tal proposito, stilerei una lista di città base che sono, a mio parere, le prime ad essere bisognose di una radicale modifica; (non è una lista troppo lunga: cominciamo con poche a vedere se funziona tutto bene)

Città:
  • Venezia
  • Costantinopoli
  • Parigi
  • Roma

Io comincerei con queste.
La parola a voi, stimati colleghi. Raccolgo domande, adesioni, critiche costruttive, risultati, etc...

margravio Lotario
00domenica 27 aprile 2008 11:54
fantastica iniziativa
aggiungo un mio piccolo contributo postando due immaginette di costantinopoli nel 1452



e una sezione delle mura, con torri per lo più quadrate quadrate

im0.freeforumzone.it/up/15/73/840502047.jpg

infine ti segnalo questa pagina per un ulteriore piantina di costantinopoli.

img1.freeforumzone.it/upload1/1138152_multiple.jpg



[SM=x1140440] [SM=x1140430]

Ciao
Renjard
00domenica 27 aprile 2008 12:12
bellissima iniziativa teia [SM=x1140428]

solo una domanda ma gli insediamenti quindi non richiedono script in che modo vengono immessi?

ciau [SM=x1140429]
phlazza
00domenica 27 aprile 2008 15:48
Fantastica idea.
E' dal primo medieval che sogno una cosa simile...
Comunque se posso permettermi Gerusalemme è un must...
(al massimo via venezia)
Su questo sito trovate diverse mappe.
http://www.usm.maine.edu/~maps/exhibit1/
Teia (Re de' Goti)
00domenica 27 aprile 2008 20:06
Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINK
The Housekeeper
00domenica 27 aprile 2008 20:40
Re:
Teia (Re de' Goti), 27/04/2008 20.06:

Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINK




Sì lo seguivo all'inizio un paio di mesi fa, hanno fatto ottimi progressi!
=Telcontar=
00domenica 27 aprile 2008 22:37
c'è chi vi ha preceduto però [SM=g27963]


basileia total war
bartolino_93
00domenica 27 aprile 2008 23:06
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SENTO MALE!!.... ho smp sognato di poter combattere in 1 castello ben difeso....il med 2 liscio ha tutte le citta e castelli uguali.. [SM=g27982] [SM=g27981] [SM=g27982]

adesso ke so ke si possono modifikare gli insediamenti sto male!! [SM=x1140432] [SM=x1140432] [SM=x1140432]

nn vedo l'ora di giokare....cmq io vorrei collaborare..

ciao a tutti [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]





[SM=x1140429]
Teia (Re de' Goti)
00lunedì 28 aprile 2008 08:10
Entusiasmo frenato
Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia (coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).

Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.

Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
(come del resto dice qui)

Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.

Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)

Qualcuno ha qualche idea?
CAESAR MAGNUS
00lunedì 28 aprile 2008 11:15
Re: Entusiasmo frenato
Teia (Re de' Goti), 28/04/2008 8.10:

Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia (coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).

Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.

Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
(come del resto dice qui)

Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.

Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)

Qualcuno ha qualche idea?




[SM=g27970]
Quelli di basileia ci sono riusciti a fare apparire nella mappa di campagna la città creata ex novo?
PS: il monarca aveva fatto quel bel castelluccio del torneo, però solo come custom battle.
Renjard
00lunedì 28 aprile 2008 12:07
ehhe in effetti gli screen di basileia son presi dall'editor [SM=x1140421] speriamo sia fattibile, per il castello del monarca se ho capito in teoria si potrebbe assegnare alla fine e prorpio quella la procedura, si fa un insediamento in custom e poi si fa apparire (si spera) se qualcuno risolve posti il postabile [SM=g27964] ....

[SM=x1140429]
phlazza
00lunedì 28 aprile 2008 22:52
azz
Azz sapere come fare... dopo le unita' penso che questa sia la cosa piu' importante in un mod.
bartolino_93
00mercoledì 30 aprile 2008 16:36
ragazzi io ci ho provato ma nn è roba x me.....tr difficile!

voi ci siete riusciti??fatecci sapere..! sn 3 giorni ke nn postate +


[SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481]
The Housekeeper
00mercoledì 30 aprile 2008 19:48
Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor
bartolino_93
00lunedì 12 maggio 2008 22:59
Re:
The Housekeeper, 30/04/2008 19.48:

Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor




ciao a tutti...
è da 1 po ke nn postate...sn in pensiero [SM=x1140476]
avete provato??
cmq da quanto ho cpt quelli di twc ci sn riusciti [SM=x1140417]

ciao a tutti e postate ke è da 1 po di tempo ke nn si fa sentire nessuno in questo post [SM=x1140431] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
bartolino_93
00martedì 13 maggio 2008 22:40
c'è nessuno........... [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]



[SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421]


The Housekeeper
00mercoledì 14 maggio 2008 08:44
Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo [SM=g27970] Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
ciao!
Renjard
00mercoledì 14 maggio 2008 09:32
io avevo dato un occhiata all'editor e molte fantasie sono svanite poichè si possono fare mappe personalizzate ma gli insediamenti restano standard in pratica i quadrati vanilla anche se di diverse dimensioni, non è possibile posizionare le mura come oggetto a se e in effetti guardando bene gli screen di basileia si vede che tranne venezia che non ha mura tutti gli altri non sono altro che composizioni di elementi fissi.... purtroppo una costantinopoli come quella postata da margravio non è realizzabile [SM=g27970] magari a meno di utilizzare il laborioso metodo di rome....

[SM=x1140429]
bartolino_93
00mercoledì 14 maggio 2008 12:46
Re:
The Housekeeper, 14/05/2008 8.44:

Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo [SM=g27970] Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
ciao!




nn ti preookupare..il mio nn era 1 rimpovero! [SM=x1140476] [SM=x1140476]
e ke sn eccitato da questa parte del modding...

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
bartolino_93
00mercoledì 28 maggio 2008 22:32
Re:
bartolino_93, 26/05/2008 17.42:





wewe...ciao
notizie??? [SM=x1140440] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
bartolino_93
00mercoledì 4 giugno 2008 17:55
[SM=x1140527] [SM=x1140529] [SM=x1140527] [SM=x1140529]
da quanto ho cpt nn interessa a nessuno questo progetto.... [SM=x1140437] [SM=x1140437]


[SM=x1140429]
Niceforo II
00domenica 8 giugno 2008 18:22
wei teia vorrei sapere se è possibile dichiarare guerra nel vivo della battaglia attaccando il proprio alleato come in med 1... si puo fare?
+ Mather +
00venerdì 20 giugno 2008 20:14
Ragazzi vorrei mettervi una potenziale pulce nell'orecchio.

Ricordate che le mappe prodotte dall'editor non sono custom map, ma "mappe scenario".

Forse il collegamento è compatibile con le sole custom map.

Per rendere una mappa di editor una custom map effettiva, occore modificarne lo script (alleggerendo tutta la parte relativa alle unità predisposte) nonchè spostare la cartella relativa alla mappa nel folder delle custom map.

Se non l'avete ancora fatto, io tenterei con una custom map, magari c'è differenza.
bartolino_93
00martedì 24 giugno 2008 19:16
ragazzi avete provato?? [SM=x1140429] [SM=x1140427]
thesk89
00sabato 30 agosto 2008 15:24
c'è qualche progresso o x il momento nn se ne fa nulla?
Teia (Re de' Goti)
00sabato 30 agosto 2008 20:28
No, mi spiace: per ora siamo incartati; e le prospettive non sono rosee.
Caius Iulius Caesar
00domenica 29 marzo 2009 00:42
Sembrava così bello...solo un sogno ad occhi aperti quindi... [SM=g27970]
Tancredi d'Altavilla
00mercoledì 1 aprile 2009 19:50
Peccato veramente, speriamo che in futuro ci si riesca perchè sarebbe una grande novità.
Continuiamo a sperare [SM=x1140440] [SM=x1140429]
Knight Of Jerusalem
00domenica 28 giugno 2009 20:44
Ci sono novità da questo progetto che promette(va) bene? O nessuno è riuscito per motivi di tempo a provare di sbloccare la situazione?

Nessuna novità dal TWC?

[SM=x1140429]
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