MODDIEVAL: minimod

The Housekeeper
00mercoledì 7 gennaio 2009 15:57
Per aiutare il buon Teia e proporre qualcosa di nuovo, propongo a tutti gli appassionati di mettere i propri lavoretti in questa discussione.

Comincio io, proponendovi una mini-modifica per rendere reclutabili le principesse e gli inquisitori; è una versione "di assaggio", in cui ho reso disponibili le principesse e gli inquisitori solo per i Milanesi. Inoltre il reclutamento sarà possibile solo per la città di Milano. Non ci sono le ui cards.

Per installarlo, semplicemente copiate la cartella "data" dentro la vostra cartella di "Moddieval" e sovrascrivete.

Lo trovate in allegato in fondo a questo messaggio.

ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
Teia (Re de' Goti)
00martedì 20 gennaio 2009 14:29
Grazie! [SM=x1140430]

Davvero molto interessante come lavoro! [SM=x1140428]
Tuttavia ho una domanda: a cosa serve descr_animals?

A quanto ho capito in Rome c'erano i cani e i maiali da guerra che potevano essere addestrati, e quindi hai usato quegli slot... o sbaglio? Ma allora gli inquisitori che addestro non sono tali, e quindi dovrei aggiungere anche uno script di conversione? [SM=g27968]
The Housekeeper
00martedì 20 gennaio 2009 15:14
Re:
Teia (Re de' Goti), 20/01/2009 14.29:

Grazie! [SM=x1140430]

Davvero molto interessante come lavoro! [SM=x1140428]
Tuttavia ho una domanda: a cosa serve descr_animals?

A quanto ho capito in Rome c'erano i cani e i maiali da guerra che potevano essere addestrati, e quindi hai usato quegli slot... o sbaglio? Ma allora gli inquisitori che addestro non sono tali, e quindi dovrei aggiungere anche uno script di conversione? [SM=g27968]




il "trucco" sta nello sfruttare la categoria "handler", quella riservata agli animali in rtw, rimasta inutilizzata in m2tw. In pratica ho aggiunto 2 nuove unità, una chiamata "principessa" e una chiamata "inquisitore". In realtà queste 2 unità sono contadini con i wardogs (per questo serve il descr_animals), ma questo non ci interessa perchè tali unità non appariranno mai nel gioco. Infatti, quando recluti l'unità chiamata "principessa", tramite script viene eliminata l'unità relativa ed appare una principessa vera e propria nei pressi dell'insediamento. Stesso dicasi per l'inquisitore.

E' un meccanismo un pò complesso e per estenderlo a tutti gli insediamenti e a tutte le fazioni richiede molto tempo e pazienza, e fa aumentare non poco il volume degli script. Quindi consiglierei di limitarlo alle sole capitali originarie, magari assieme a speciali edifici (la "corte" per le principesse, il "tribunale inquisitorio" per gli inquisitori o roba del genere)

ciao!

[SM=x1140440]
grove95
00martedì 20 gennaio 2009 15:37
house se continui così ti dovranno dare il premio nobel per l'ingegnosità
Teia (Re de' Goti)
00martedì 20 gennaio 2009 15:53
Re:
grove95, 20/01/2009 15.37:

house se continui così ti dovranno dare il premio nobel per l'ingegnosità



Quoto.
Veramente geniale.

The Housekeeper
00martedì 20 gennaio 2009 18:00
grazie troppo buoni [SM=g27964]
quello di rendere disponibili tutti gli agenti e di crearne nuovi sfruttando quelli esistenti può costituire a mio avviso un'ottima variante del gioco.

Si parlava di antipapi e mullah:
posso preparare un minimod (cumulativo con questo delle principesse e degli inquisitori, volendo), dovrei sapere quali fazioni potrebbero avere l'Antipapa. Proporrei solo quelle italiche, come storicamente avvenne (tranne qualche caso in età rinascimentale). I mullah invece andrebbero a tutte le fazioni islamiche, giusto?
Poi dovrei sapere in che circostanze pensi di far apparire questi personaggi.
ciao!
Teia (Re de' Goti)
00giovedì 22 gennaio 2009 01:03
HUHU va benissimo!! [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]

Pensavo di fare in modo che i Mullah, o meglio gli Ulama, fossero reclutabili tramite la grande moschea, esattamente come in MTW. Per gli antipapi dovrei pensare bene alle condizioni di spawn, ma tipicamente è sufficiente che possa essercene uno per il Sacro Romano Impero, e che abbia una valenza dal punto di vista del gameplay. E qui sta il grosso problema: come fare? Sarebbe carino far sì che ogni fazione possa decidere a quale papa votarsi (si può usare come base lo script in cui la Lituania si converte al Cristianesimo nella campagna di Kingdoms...), ma... poi? Quali conseguenze? Va ponderato.
E' un po' come l'eterno problema delle elezioni del sacro romano imperatore: è difficile da scriptare, e, una volta fatto, si fa molta fatica a fare in modo che questo abbia effetti tangibili sul gameplay - dunque tanto vale. Bisogna che capiamo bene cosa si può realmente fare, prima di muoverci.
Peraltro mi veniva in mente un'idea stuzzicante sia per MODDIEVAL sia per MACH: volevo rendere il fatto che man mano che si conquistano i fortini, si aumenta il possesso della regione (e vice versa), agendo sulla popolarità locale; il problema è che ciò è possibile solo tramite un insipido add_settlement_turmoil oppure via tratti. Nella prima ipotesi, è a mio parere necessario uno script kilometrico (anche perchè dopo N turni scema); nella seconda, anche... a meno che non si vincoli un personaggio ad una data città, per poi agire con i tratti su di lui per (finalmente) agire a piacimento sulla popolarità etc... che ne dici?

[SM=x1140429]
The Housekeeper
00giovedì 22 gennaio 2009 09:17
è un'ottima idea, introdurre una nuova religione (o al limite usare l'eresia) alla quale la tua fazione si converte, una volta che ha deciso di seguire l'Antipapa. Bisogna decidere la circostanza, e anche il vantaggio che si può ottenere (monetario?).
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