Ma le fiere?

Buonamico Buffalmacco
00mercoledì 4 marzo 2009 22:33
Ciao a tutti! innanzitutto vi faccio complimenti per il mod BC ma soprattutto per la sua musica...

Ho da poco riniziato a giocare a medieval 2, giusto giusto 2 giorni dopo l'uscita di questo mod che naturalmente ho provato.

Le idee di aggiungere script aggiuntivi è fantastica, tra l'altro perfettamente inseriti in una modalità di gioco più lenta e scervellotica che adoro!! [SM=g27966]

avevo però un paio di domande da farvi riguardo a un paio di cose:

-come funzionano di preciso gli eventi come "mercato portuale" o "fiera" etc? quando gli do l'ok i soldi non mi vengono sottratti, provo anche a muovere le relative unità come suggerito dalla pergamena ma nulla. potreste darmi delle lucidazioni?

-l'idea di conquistare imperi tramite magheggi sulla discendenza è fantastica, ma decisamente impegnativa. avete dei consigli su come avere un erede libero da dare in matrimonio a qualcuno? sono perforza costretto ad aspettare un erede scapolo per attuare il piano di ciulazione?

spero tanto che possiate aiutarmi,
Ciao!
Tancredi d'Altavilla
00mercoledì 4 marzo 2009 22:41
Re:
Buonamico Buffalmacco, 04/03/2009 22.33:


-l'idea di conquistare imperi tramite magheggi sulla discendenza è fantastica, ma decisamente impegnativa. avete dei consigli su come avere un erede libero da dare in matrimonio a qualcuno? sono perforza costretto ad aspettare un erede scapolo per attuare il piano di ciulazione?

spero tanto che possiate aiutarmi,
Ciao!




So rispondere soltanto a questo:
Per conquistare i troni stranieri basta mandare un doplomatico da una principessa della fazione che ti interessa e richiedergli "nozze tra erede e principessa". In BC 5 per "erede" (in questo caso) intende un qualsiasi generale della tua fazione, quindi, a meno che ce li hai tutti gia sistemati, non c'è nessun problema. Se sono tutti sposati basta che ne adotti uno qualsiasi quando ti arriva la richiesta di adozione o se hai una fortezza puoi reclutarli direttamente [SM=g27960] [SM=x1140429]
Rex Regis
00mercoledì 4 marzo 2009 23:40
Il problema delle fiere è successo anche a me...sono andate bene sia la prima fiera sia il primo mercato, da allora me le propone ma nulla...nessun effetto. Pensavo che fosse un problema solo mio e dipendesse da qualche bug nella mia installazione, ma a quanto pare non sono l'unico!

Per i troni: si, è difficile, e molto, ma ci si può riuscire! Infatti da poco il mio Doge è anche Re d'Aragona, proprio grazie al matrimonio con una principessa e moooolti assassinii!
Ci è voluto un po', più di 20 turni dal matrimonio alla conqueista, ma ne è valsa la pena: 5 regioni e 3 generali senza colpo ferire!
Con assassini e spie già molto ben allenate ( e un bel po' di fortuna) ci si riesce davvero!
Per quel che ho visto bisogna avere l'erede scapolo, ho provato avendo l'erede sposato ma l'opzione del matrimonio tra principessa ed erede non me la dava. Bisogna sperare che quando muore il precedente capo, il nuovo erede sia giovane e non sposato!
+Briareos+
00giovedì 5 marzo 2009 00:05
mi sa che serve per forza o l'erede o il capofazione scapolo
con gli altri familiari non appare l'opzione di sposare la principessa
Kobaiashi.
00giovedì 5 marzo 2009 01:28
Scusate, ma le fiere non costano 500 fiorini per ogni mercante in possesso? Ho letto male? Anche a me dopo un centinaio di turni non me le fa fare, ma perchè ho circa 15 di agenti in giro. Almeno mi ero dato questa spiegazione...
Buonamico Buffalmacco
00giovedì 5 marzo 2009 16:25
ragazzi mi state confondendo le idee [SM=x1140420]

devo perforza avere l'erede di fazione scapolo oppure un qualsiasi mio generale?

per le fiere mi sa che avete ragione, ormai ho troppi mercanti, mi costerebbe troppo se dovessi pagare tutto d'un botto quei 500 (o 300 non ricordo) per mecante..farò comunque dei calcoli nel gioco
Joelit
00giovedì 5 marzo 2009 17:30
Solo l'erede o il capo-fazione scapoli, con i generali non funziona [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com