Machiavello: Total War

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
The Housekeeper
00domenica 23 settembre 2007 16:36
a giorni la versione definitiva di Mach5.0

ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427] [SM=x1140436]
Pilbur
00domenica 23 settembre 2007 21:55
Grande house scarico zubito!

a proposito.....si può installare su med patchato alla 1.3....vero? [SM=g27981]

O è ancor per la 1.2? [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27970]
=DO=
00domenica 23 settembre 2007 22:22
Re:
Pilbur, 23/09/2007 21.55:

Grande house scarico zubito!

a proposito.....si può installare su med patchato alla 1.3....vero? [SM=g27981]

O è ancor per la 1.2? [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27970]




non lo so...a me non parte proprio macchiavello con la patch 1.3 :'(
Pilbur
00domenica 23 settembre 2007 22:26
TRAGEDIA ATROE...DOMANI MI TOCCHERà FARE LA TERZA INSTALLAZIONE DI MED SUL MIO POVERO DISCO FISSO....GLI ALTRI GIOCHI GIà TREMANO....CHI SARà LA VITTIMA DA IMMOLARE SULL'ALTARE DEL POCO SPAZIO? [SM=x1140476]

seriamente parlando...peccato...domani vedrò
CAESAR MAGNUS
00domenica 23 settembre 2007 22:38
Ottimo House, non finsci mai di stupirci!
A me BC 3.0 funziona normalmente sulla 1.3, magari sarà lo stesso pure per machiavello (o forse no)
Domani lo scarico e provo (ora va lento)
ciao [SM=g27963]
Pilbur
00domenica 23 settembre 2007 22:41
Ma tu hai installato prima bellum o la 1.3? anche io ho agiornato alla 1.3 e il bellum mi va bene, ma forse se lo installi dopo....

nn so ho provato, parte, visualizza la schermata iniziale classica di med liscio e poi torna al deskopt senza segnalare nulla
The Housekeeper
00lunedì 24 settembre 2007 13:39
Ciao a tutti,
purtroppo non so dirvi se questa versione è compatibile con la patch 1.3, dato che non l'ho ancora scaricata... Ma con la 1.2 non ci sono problemi.
Fatemi sapere,
ciao!
[SM=x1140429]
total wer
00lunedì 24 settembre 2007 14:03
OKEI ,grazie adesso ho capito,ciao [SM=x1140412] [SM=x1140429]
The Housekeeper
00mercoledì 26 settembre 2007 17:36
nessun commento? sigh [SM=g27981] [SM=g27970]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 27 settembre 2007 14:04
Purtroppo in questo periodo ho diversi impegni che si aggiungono a quelli scolastici quindi tempo libero ne ho poco [SM=g27968] . Comunque lho provato sulla 1.3 e funge tranquillamente. Ho dato un occhiata al manuale e devo dire che è davvero buono, spiegato molto bene e molto cura per i dettagli [SM=x1140413]
Mi dispiace non averlo provato di piu.
Se ti serve aiuto per qualcosa fammi sapere, se ti interessa l'effetto sangue che ho creato (magari x aggiungerlo nella versione gold della 5.0) te lo potrei passare volentieri
ciao [SM=x1140429]
Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 14:37
Strano che a te funga sulla 1.3.... [SM=x1140417]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 27 settembre 2007 15:02
Re:
Pilbur, 27/09/2007 14.37:

Strano che a te funga sulla 1.3.... [SM=x1140417]




Strano, ma te lo fa pure con altri mod? Se è cosi potrebbe essere un problema che alcuni hanno avuto gia.
Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 15:11
Oggi ho disintalalto e reinstalalto machiavello..ora riesco ad accedre e a fare battaglie personallizate ma la campagna anche quelle personalizzate mi crashano subito...

bisogna cancellare in file rwm e l'ho fatto..ma quello della directory principale data o ve ne sono altri?

Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 16:27
contrordine ragazzi! grazie a dio sono riuscito a falro aprtire dopo qualche tentativo...e chedire...bellissimo...ho preso i fiorentini e mi sto divertendo un sacco..peccato per il lungo passaggio di turno ma con tutta la roba che c'è.... [SM=x1140441]
total wer
00giovedì 27 settembre 2007 18:06
Anchio non riesco a farlo partire forse o sbagliato qualcosa nella installazione ,le cartelle di macchiavello le ho messe dentro una copia di medival 2 aggiornato alla versione 2 ,il mio consiglio è di fare una cosa autoinstallante come bellum ,che non ho mai avuto problemi,ho gia provato 2 volte a rifare la installazione ma non mi parte .mi dispiace Housekeeper ma non so propio come fare ,ho fatto come mi hai detto ,forse lo scaricato male ,, adesso riprovo ugualmente ancora una volta poi ti dico ,ciao [SM=g27970] [SM=g27970]
The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 18:45
Re:
Pilbur, 27/09/2007 16.27:

contrordine ragazzi! grazie a dio sono riuscito a falro aprtire dopo qualche tentativo...e chedire...bellissimo...ho preso i fiorentini e mi sto divertendo un sacco..peccato per il lungo passaggio di turno ma con tutta la roba che c'è.... [SM=x1140441]




se è molto lento [SM=x1140414] (dipende dal pc, su un 2duo 1,66 ghz ci mette 2-3 minuti) puoi provare una delle campagne provinciali, ce ne sono 3:
- una con parziale sistema feudale (significa che non tutti i fortini sono permanenti)
- una senza sistema feudale (fortini non permanenti)
- una senza sistema feudale e senza garrison script

quest'ultimo è rapido quasi come la campagna liscia di M2TW.


@ Caesar
se il manuale ti piace, ne posso preparare una simile anche per BC, che ne dici? tanto più o meno le cose aggiunte sono simili, quindi mi basta ritoccare qua e là!
Il sangue mi piace! In futuro ti chiederò la patch! [SM=g27960]

@Total wer
la prossima volta preparo un autoinstallante. Grazie comunque per la disponibilità! [SM=x1140440]
Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 19:20
Non poi lentissimo ci mette massimo u minuto...va anche bene così..

ma per curiosità ho provato la campagna senza garrison e senza sistema feudale e va molto più veloce....ma è esatamente uguale! i fortini ci sono e i governatori pure...

ma ho alcune perplessità,,,non ho ancora spulciato a fondo il manuale perciò magari lì c'è tutto..ma..

noj si possono arruolare mercanti giusto? e quando conquisit un altro forte è normale che non si crei il governatore? ed è normale che i forti siano permanenti senza nesunno dentro o è in virtù del fatto che ho med alla 1.3?

perchè le fazioni Sacro Romano Impero e Asburgo sono protestanti? in realtà dovrebbe esserci religione ufficiale cattolicesimo..ma forti lotte con eretici...

poi ogni tanot c'è qualche crash..ma è una beta perciò è normalissimo..mi succede spesso nell'albero genealogico

cmunque è tutto ottimo!
The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 20:54
Re:
Pilbur, 27/09/2007 19.20:

Non poi lentissimo ci mette massimo u minuto...va anche bene così..

ma per curiosità ho provato la campagna senza garrison e senza sistema feudale e va molto più veloce....ma è esatamente uguale! i fortini ci sono e i governatori pure...

ma ho alcune perplessità,,,non ho ancora spulciato a fondo il manuale perciò magari lì c'è tutto..ma..

noj si possono arruolare mercanti giusto? e quando conquisit un altro forte è normale che non si crei il governatore? ed è normale che i forti siano permanenti senza nesunno dentro o è in virtù del fatto che ho med alla 1.3?

perchè le fazioni Sacro Romano Impero e Asburgo sono protestanti? in realtà dovrebbe esserci religione ufficiale cattolicesimo..ma forti lotte con eretici...

poi ogni tanot c'è qualche crash..ma è una beta perciò è normalissimo..mi succede spesso nell'albero genealogico

cmunque è tutto ottimo!





E' strano, capita anche a me...

negli script ho imposto: se il governatore di x non esiste, e tu possiedi il "capoluogo", allora crea il governatore e insedialo nel feudo x.
Il sistema funziona, ma con i ribelli è strano... se tu conquisti un feudo ribelle, in teoria il governatore-mercante che c'è dentro dovrebbe morire con la vittoria dell'assedio... invece no, perchè poi il gioco non crea il nuovo governatore! è come se il governatore "ribelle" rimanesse sempre lì, ma invisibile... questo spiegherebbe perchè i fortini permangono (anche se non ci sono nè armate nè agenti).

impero, austria, brandeburgo, boemia e danimarca sono protestanti per 2 ragioni: 1- esigenze tecniche (per sfruttare il sistema di elezione papale) 2- considerando il fatto che una campagna può durare anche 200-300 anni, mi sembrava accettabile "anticipare" di un secolo la "protesta", visto che a gioco iniziato non si posono fare cambi di religione ufficiale. per lo stesso motivo gli inglesi sono anglicani.

confermo, se si guardano i personaggi morti nell'albero genealogico il gioco crasha. grazie per la segnalazione Pilbur, qualcuno sa come correggere questa cosa?

ciao!

[SM=x1140429]

p.s. Pilbur, tu hai iniziato una campagna con i fiorentini (come me), come ti sembra la difficoltà della campagna? Forse perchè sono un mediocre giocatore, ma io faccio fatica (in 30 anni ho conquistato solo Mantova!), oppure ho effettivamente esagerato?

The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 21:02
Altro errore con i Fiorentini, gilda sbagliata a Pisa! (Consolato del mare del Nord? [SM=g27983] )
+ Mather +
00giovedì 27 settembre 2007 21:30
Ehi House !

Ci posteresti qualche screen ?
Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 21:33
Io la camapgna con i fiorentini al sto facendo in parallelo a quella austriaca...e mi piace molto....non ricordo con precisione l'anno....mi ricordo che c'è l'evento che dice che gli ottomani trattnao bene i vinti....


ho preso Sassari, Urbino e Bologna....più i vair feudi...

ma bologna h au garrison script esagerato...ho sudato sette camice...

quali sono con precisione le città con il garrison?


a proposito ....prova pure te a fare una campagna senza feudi....è esattamente uguale ma tutto è più veloce...i feudi ci sono
The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 22:05
Re:
Pilbur, 27/09/2007 21.33:

Io la camapgna con i fiorentini al sto facendo in parallelo a quella austriaca...e mi piace molto....non ricordo con precisione l'anno....mi ricordo che c'è l'evento che dice che gli ottomani trattnao bene i vinti....


ho preso Sassari, Urbino e Bologna....più i vair feudi...

ma bologna h au garrison script esagerato...ho sudato sette camice...

quali sono con precisione le città con il garrison?


a proposito ....prova pure te a fare una campagna senza feudi....è esattamente uguale ma tutto è più veloce...i feudi ci sono




te la cavi molto meglio di me!

le città con il garrison sono solo quelle presenti in m2tw originale. però ci deve essere un generale dentro.

se fai la campagna provinciale rapida, i feudi ci sono, ma non sono permanenti... via via vedrai che scompariranno uno dopo l'altro, non appena le truppe sloggiano.

i ribelli sembrano mooolto più attivi di m2tw!! quelli dei fortini li lasciano sguarniti e vanno qua e là attaccando chi capita a tiro (gli irlandesi nella mia campagna sono già stati eliminati dai ribelli!). penso che il merito sia l'aver messo il label-default ai ribelli, ed avergli assegnato 100000 fiorini come cash iniziale e per turno!

The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 22:06
Re:
+ Mather +, 27/09/2007 21.30:

Ehi House !

Ci posteresti qualche screen ?




senz'altro mather!
mi metto subito al lavoro [SM=g27961]
Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 22:35

te la cavi molto meglio di me!



Ma non di certo nel modding.... [SM=x1140476]

comuqnue in quella con l'Austria ho preso tutto il nord italia tranne venezia e ora ho fatto crociata su Beelgrado...con erede e duca....gli unici miei due famigliari....

i Milanesi ora sono in Sassonia a rompere dopo che gli ho sloggiati da milano....sembrano le orde di Barbarian Invasion..chissà che casini staranno combinando nell'Impero Bossi e compagnia [SM=x1140476]
The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 22:51
Re:
Pilbur, 27/09/2007 22.35:


te la cavi molto meglio di me!



Ma non di certo nel modding.... [SM=x1140476]

comuqnue in quella con l'Austria ho preso tutto il nord italia tranne venezia e ora ho fatto crociata su Beelgrado...con erede e duca....gli unici miei due famigliari....

i Milanesi ora sono in Sassonia a rompere dopo che gli ho sloggiati da milano....sembrano le orde di Barbarian Invasion..chissà che casini staranno combinando nell'Impero Bossi e compagnia [SM=x1140476]




E' una mia impressione, o ci sono pochissimi familiari?? Non adottano più nessuno... [SM=g27983] io con Firenze ho solo il capofazione e figli ancora minorenni...

The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 22:54
Eventi-script:





Nuove gilde:



Garrison Script per le maggiori città e castelli (purché vi sia un generale all'interno):





Sistema di elezione imperiale:



Diplomazia migliorata; attenzione alle relazioni col Papa: influenzano i rapporti con tutte le altre fazioni cattoliche! Lo stesso dicasi per l'Impero e le fazioni germaniche-protestanti.
Entrare in guerra con il Papa implica la scomunica (se sei cattolico), entrare in guerra con l'Impero implica l'esilio dall'Impero (se sei protestante).







Nuovi ancillari (heraldry mod) e tratti (bbb mod):






Domani posto qualche nuova unità! 'notte [SM=x1140429]



Pilbur
00giovedì 27 settembre 2007 22:57
[SM=g27982] si è vero...l'adozione ormai non la si vede più...negli altri mod e in liscio sei bombardaot da adozioni....

cosa ne pensi House?
The Housekeeper
00giovedì 27 settembre 2007 23:09
Re:
Pilbur, 27/09/2007 22.57:

[SM=g27982] si è vero...l'adozione ormai non la si vede più...negli altri mod e in liscio sei bombardaot da adozioni....

cosa ne pensi House?




in effetti volevo diminuire la probabilità delle adozioni, ma evidentemente ho sbagliato di brutto! il descr_campaign_db deve essere rivisto

ciao [SM=x1140429]
+ Mather +
00giovedì 27 settembre 2007 23:24
Re:
The Housekeeper, 27/09/2007 22.54:

Eventi-script:





Nuove gilde:



Garrison Script per le maggiori città e castelli (purché vi sia un generale all'interno):





Sistema di elezione imperiale:



Diplomazia migliorata; attenzione alle relazioni col Papa: influenzano i rapporti con tutte le altre fazioni cattoliche! Lo stesso dicasi per l'Impero e le fazioni germaniche-protestanti.
Entrare in guerra con il Papa implica la scomunica (se sei cattolico), entrare in guerra con l'Impero implica l'esilio dall'Impero (se sei protestante).







Nuovi ancillari (heraldry mod) e tratti (bbb mod):






Domani posto qualche nuova unità! 'notte [SM=x1140429]






Eccellente ! [SM=g27959] [SM=x1140512]
The Housekeeper
00venerdì 28 settembre 2007 12:42
Grazie Mather!
Ecco una valanga di screen!


Schermata di caricamento col Machiavello!



Introduzione dettagliata



Panoramica della mappa



Il sistema feudale: Siena indipendente



re-spawn delle fazioni eliminate



Alberi genealogici dettagliati



Carrellata di unità delle nuove fazioni



Ospitalieri a Rodi, Templari nel nord-est




ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com