Re:
Devil 14.87, 22/06/2012 18.19:
Francamente, il tratto "salmerie", coi suoi malus, è troppo facilmente aggirabile con semplici accorgimenti, perché ci si debba fare attenzione. Certo, casi eccezionali a parte.
Beh effettivamente si, basta levare il generale e il gioco è fatto
però personalmente questi espedienti non li uso, per un gioco più realistico possibile preferisco beccarmi tutti i malus XD anche se devo dire che purtroppo al livello attuale non è che incidano molto sul gioco, come dicevo prima da me si esauriscono molto lentamente. Ad esempio conduco lunghi assedi senza che scendano di livello da "molto rifornite" a "rifornite".
Le armate avevano bisogno di rifornimenti costanti e quindi di un"sistema logistico" funzionante che in BC si è cervato di ricreare tramite l'introduzione dei foraggeri solo che allo stato attuale sono superflui dato che le salmerie restano intatte per tanti anni (ancora da me non si sono esaurite una volta se non di un livello, cioè scese a "rifornite") eppure le ho lasciate ad assediare per tanti turni o semplicemente fuori dagli insediamenti nel deserto per un sacco di tempo. O almeno questo succede a me. Oltre questo metterei qualche altro malus. Purtroppo a quanto pare non si possono far disertare le truppe o decurtarle ma qualche altra cosa appropriata la metterei.
Il miglior sistema secondo me resta quello ideato da House con i carri l'unico problema è che questi occupano spazio nell'armata togliendolo ad eventuali unità "utili". Magari questo sistema si può utilizzare per i capitani che non hanno tratti... potrebbe essere un buon modo per sopperire alla mancanza di tratti di questi.