Malnutrizione e salmerie

Glauco vincitore
00venerdì 22 giugno 2012 15:12
Sto giocando con la Norvegia e il mio re, pur avendo le salmerie "eccessive!", si ritrova malnutrito (ha condotto due-tre assedi di fila).

Io pensavo che, parallelamente alla malnutrizione, sovvenisse quantomeno un calo delle derrate delle salmerie.. Invece niente! Come mai?
Tancredi di Lecce
00venerdì 22 giugno 2012 15:23
Ho notato anch'io che il miglioramento delle salmerie non influenza immediatamente la salute del generale, comunque per migliorarla puoi farlo rimanere a lungo in un insediamento(magari con strutture tipo il ricovero) o spedirlo in un monastero per almeno tre stagioni
Tancredi d'Altavilla
00venerdì 22 giugno 2012 15:50
Secondo me invece le salmerie si esauriscono troppo lentamente e non danno malus adeguati... certo il tratto malnutrito farlo corrispondere all'esaurimento di queste non sarebbe male!
Devil 14.87
00venerdì 22 giugno 2012 18:19
Francamente, il tratto "salmerie", coi suoi malus, è troppo facilmente aggirabile con semplici accorgimenti, perché ci si debba fare attenzione. Certo, casi eccezionali a parte.
Tancredi d'Altavilla
00venerdì 22 giugno 2012 21:44
Re:
Devil 14.87, 22/06/2012 18.19:

Francamente, il tratto "salmerie", coi suoi malus, è troppo facilmente aggirabile con semplici accorgimenti, perché ci si debba fare attenzione. Certo, casi eccezionali a parte.




Beh effettivamente si, basta levare il generale e il gioco è fatto [SM=g27964] però personalmente questi espedienti non li uso, per un gioco più realistico possibile preferisco beccarmi tutti i malus XD anche se devo dire che purtroppo al livello attuale non è che incidano molto sul gioco, come dicevo prima da me si esauriscono molto lentamente. Ad esempio conduco lunghi assedi senza che scendano di livello da "molto rifornite" a "rifornite".

Le armate avevano bisogno di rifornimenti costanti e quindi di un"sistema logistico" funzionante che in BC si è cervato di ricreare tramite l'introduzione dei foraggeri solo che allo stato attuale sono superflui dato che le salmerie restano intatte per tanti anni (ancora da me non si sono esaurite una volta se non di un livello, cioè scese a "rifornite") eppure le ho lasciate ad assediare per tanti turni o semplicemente fuori dagli insediamenti nel deserto per un sacco di tempo. O almeno questo succede a me. Oltre questo metterei qualche altro malus. Purtroppo a quanto pare non si possono far disertare le truppe o decurtarle ma qualche altra cosa appropriata la metterei.

Il miglior sistema secondo me resta quello ideato da House con i carri l'unico problema è che questi occupano spazio nell'armata togliendolo ad eventuali unità "utili". Magari questo sistema si può utilizzare per i capitani che non hanno tratti... potrebbe essere un buon modo per sopperire alla mancanza di tratti di questi.
LordFerro
00sabato 23 giugno 2012 00:15
un tratto più detestabile delle salmerie è il sidro che finisce, stranamente quello dopo 2-3 turni finisce mentre le salmerie durano la bellezza di 10 turni minimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com