Noia dopo un pò(mai finita campagna)

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bruciato95
00domenica 13 novembre 2011 20:56
Come da titolo,il mod dopo un pò di turni mi annoia(90-100)..Tra prestigio,rivolta dei baroni ad OGNI sistematica partita,turni ancora lenti nel passaggio(final cut aiuta ma fino ad un certo punto).Ora ho riniziato una campagna light anche se giocare senza il newking e il whiteflag script non aiuta...ma per il prestigio come si fà?bene o male tutte le città sono tra il giallo e il verde,il mio re è nella capitale con autorità al massimo,in guerra con nessuno,l unico distaccamento dall impero è odessa con morale giallo conquistata con crociata...inizio campagna light o sedo i baroni?
bruciato95
00domenica 13 novembre 2011 21:37
Ma soprattutto voi cosa fate tra un turno e l altro della campagna full?guardate fissi lo schermo che è a sua volta fisso?O.O hahahaha
Bross91
00domenica 13 novembre 2011 21:38
Francamente l'unica cosa che di bellum mi è ancora totalmente oscura è il prestigio: adesso in una campagna con i siciliani vh/vh al 70esimo turno ho 500000 bisanzi, ne faccio 30000 a turno, possiedo quasi tutta l'Italia, non sono in guerra con nessuno, ho il massimo favore del Papa, tutte le mie città hanno l'ordine superiore al 100 a parte 2 con la faccina gialla, e il mio re ha 7 di autorità... eppure il mio prestigio è costantemente al 40%.

Per quanto riguarda la noia invece puoi provare a darti degli obiettivi personali: io per esempio ho deciso che renderò tutta l'Africa un'unico stato Vaticano, e infatti ogni volta che conquisto un insediamento lo do al Papa.
GlaucopideSophia1
00domenica 13 novembre 2011 21:51
A me il passaggio turno non è molto lungo , al massimo una ventina di secondi con la full.
frederick the great
00domenica 13 novembre 2011 23:39
Darsi degli obbiettivi personali aiuta non poco. Peraltro con la 6.3 fidatevi che ottenere ciò che adesso avete dopo 100 turni richiederà decisamente più tempo, fatica e pianificazione.

Ricordo che quando acquistai Med II avevo un pc poco adeguato a reggerlo e i passaggi di turni stavano sui 5-7 minuti l'uno: mentre caricavo studiavo per gli esami universitari [SM=g27961]
Saladin
00lunedì 14 novembre 2011 01:10
La noia subbentra per due motivi:

1)Attesa
2)Impossibilità di perseguire obbiettivi o inesistenza di essi.


Piglio per esempio me medesimo.
Io gioco sempre una campagna light,la full è bella ma ci sono 2 minuti di differenza frà un turno light e un turno full...con la light il ritmo è più alto.

E poi mi prefiggo degli obbiettivi.Tipo con la mia campagna precedente avevo i Siciliani e mi sono messo in testa di rifare l'impero Romano.Mi sono girati i coglioni quando Marrakesh,Costantinopoli,Parigi e tutte le città lontane erano sempre in ribellione per la vaccata della distanza.

Ora sono con i Pisani,e il mio unico obbiettivo e per il momento sopravvivere,magari diventare una potenza economica e rendere fertili e ricchi i miei insediamenti.Magari unirò l'italia più in là,bhò...
Il Cavaliere Verde
00lunedì 14 novembre 2011 08:58
Provo a darti qualche consiglio:
- innanzi tutto a che difficoltà giochi? vh a Bellum è VERAMENTE tosta, magari abbassando un pò il livello riesci a gestire meglio gli insediamenti;
- la cosa che mi piace di questa mod è proprio l'aspetto gestionale, ogni passo deve essere ben ponderato, anche lo spostamento della capitale da un luogo a uno più centrale o il mandare super generali in insediamenti difficili da gestire ha il suo peso!;
- l'abbassamento di prestigio si verifica anche se hai alcuni insediamenti con le faccine gialle: già 3-4 possono causare problemi seri...;

Per quanto riguarda la lentezza prova a togliere l'opzione "visualizza mosse dell'AI" nel menu di campagna, nel cambio turno premi la barra spaziatrice (velocizza i movimenti) e quando noti dei rallentamenti clicca con il pulsante sinistro del mouse (anche questo velocizza). Dimmi se noti dei miglioramenti
Gongo80
00lunedì 14 novembre 2011 11:12
io avrei delle suggestioni da dare: in primis devo dire che anch'io abbandono in genere verso il 100simo turno, perchè divento troppo forte, anzi addirittura prima... secondo me si potrebbe fare una cosa per rendere il gioco più dinamico: fare uno script (o un coding o un'altra diavoleria che fate di solito) che proponga delle ribellioni locali massicce (tipo insurrezioni "nazionali" - passatemi il termine anacronistico - in tutta una zona come irlanda, serbia ecc ecc) quando si superano un tot di province possedute e quindi il controllo diventa più difficile. questo lo dissi già un po' di tempo fa ma non sono sicuro, per me si dovrebbe puntare anche su una maggiore difficoltà sulla gestione degli insediamenti conquistati, sia per l'umano che per l'ia e sopratutto per gli insediamenti che allo start non sono ribelli ma vengono strappati ad una fazione. secondo me in questo modo avere 50 insediamenti non significa riposare sugli allori, ma considerare come possibile teatro di guerra anche delle città da 10 anni passate sotto il dominio. questo a mio avviso aumenterebbe l'interesse del gioco dopo il 100simo turno.
MAMO72
00lunedì 14 novembre 2011 12:33
Re:
Bross91, 13/11/2011 21.38:

Francamente l'unica cosa che di bellum mi è ancora totalmente oscura è il prestigio: adesso in una campagna con i siciliani vh/vh al 70esimo turno ho 500000 bisanzi, ne faccio 30000 a turno, possiedo quasi tutta l'Italia, non sono in guerra con nessuno, ho il massimo favore del Papa, tutte le mie città hanno l'ordine superiore al 100 a parte 2 con la faccina gialla, e il mio re ha 7 di autorità... eppure il mio prestigio è costantemente al 40%.

Per quanto riguarda la noia invece puoi provare a darti degli obiettivi personali: io per esempio ho deciso che renderò tutta l'Africa un'unico stato Vaticano, e infatti ogni volta che conquisto un insediamento lo do al Papa.




I Normanni sono decisamente una fazione sproporzionata in quasi tutti gli aspetti rispetto ad altre, troppo facili per un giocatore esperto, a parte discorsi di simpatia ovviamente.
Prova la Francia o il Portogallo se non l'hai ancora fatto o i Rus e i Crociati, sempre vh/vh mi raccomando e senza cheat.
MAMO72
00lunedì 14 novembre 2011 12:35
Re:
bruciato95, 13/11/2011 20.56:

Come da titolo,il mod dopo un pò di turni mi annoia(90-100)..Tra prestigio,rivolta dei baroni ad OGNI sistematica partita,turni ancora lenti nel passaggio(final cut aiuta ma fino ad un certo punto).Ora ho riniziato una campagna light anche se giocare senza il newking e il whiteflag script non aiuta...ma per il prestigio come si fà?bene o male tutte le città sono tra il giallo e il verde,il mio re è nella capitale con autorità al massimo,in guerra con nessuno,l unico distaccamento dall impero è odessa con morale giallo conquistata con crociata...inizio campagna light o sedo i baroni?




Se giochi a vh/vh è normale, unico suggerimento che posso darti è fai meno guerre in contemporanea e se le fai cerca di chiuderle il prima possibile una volta raggiunti i tuoi obiettivi; secondo, usa bene la diplomazia e negli insediamenti crea anche strutture ludiche e di ordine pubblico.
bruciato95
00lunedì 14 novembre 2011 13:39
Io gioco a media/media (sono un noob) ma non è la difficoltà che mi fà lasciare la campagna full(infatti penso la prossima campagna la farò a H/H)...come ho detto è il passaggio turni e il prestigio che và come gli pare che mi fanno veramente perdere la voglia di continuare.
Horatio Hornblower
00lunedì 14 novembre 2011 14:31
Quello dei passaggi turni è un fastidio che colpisce anche me. Gioco a Shogun 2 e i turni passano in 30 secondi, invece qui (che bene o male è pur sempre Medieval 2) ci mette anche 7 minuti, soprattutto in tempo di crociata.

Per quanto riguarda il prestigio, sto giocando con gli inglesi, mi è arrivato fino allo 0, c'è stata la rivolta dei Baroni, ma l'ho sedata. Fino a quel momento non avevo ancora assediato Parigi. Repressa la rivolta decisi di conquistare la capitale francese e infatti, al turno seguente, il prestigio era arrivato al 95%.
In sostanza, devi perseguire gli obiettivi della fazione o il prestigio calerà.
L'unica cosa che mi infastidisce è che è solo il 1225 e i francesi sono già ridotti ad 1 insediamento. Purtroppo la situazione è poco fedele alla storia, difatti, mi sarebbe piaciuto rivivere la Guerra dei Cent'anni...
Così come sono obbligato ad annientare la Scozia prima ancora della comparsa di Wallace e Bruce...

Ma apparte questo, ci sono mille altre cose che non mi rendono la mod noiosa.
pablo de toledo-tristero
00lunedì 14 novembre 2011 14:32
io ho risolto comprando un computer nuovo [SM=g27965]
bruciato95
00lunedì 14 novembre 2011 16:04
Io i francesi li ho crepati subito con la blitzkrieg in circa 50 turni.A me il passaggio turni non è altissimo ma è comunque notevole.Se qualcuno degli sviluppatori ci spiega l arcano del prestigio che tutto a un tratto si ribassa D:
frederick the great
00lunedì 14 novembre 2011 17:56
La differenza di tempo al cambio turno fra Shogun2 e BC è dovuta principalmente a due fattori: BC è un mod "pesante", nel senso che da qualche parte il prezzo di tutte le cose che ci sono si paga. In secondo luogo, più in generale, Med II è un gioco progettato per Pc a single core e non è strtturalmente in grado di usare la potenza dei dual(peggio dei quad) core; ergo, è per forza più lento.

Per il prestigio ci sono varie cause che portano ad abbassarlo: avere insediamenti non felici, soprattutto se blu o addirittura rossi (ma anche averne troppi gialli crea difficoltà, soprattutto a vh/vh); un capofazione con autorità bassa è ovviamente meno seguito e ascoltato di uno con autorità di ferro; avere troppi fronti di guerra aperti e attivi può portare il regno a essere stufo e a possibili ribellioni; essere scomunicati dà pesanti malus; ovviamente essere sconfitti troppo spesso non piace a nessuno; il capofazione può assumere determinati tratti che ne minano l'autorità, soprattutto il famigerato "offende la nobiltà": in questo caso o lo si manda a morire oppure, se la sua autorità è molto alta, si può comunque cercare di controllare la situazione, di fronte a un capo carismatico la nobiltà potrebbe non creare troppe difficoltà comunque; infine ci sono le questioni finanziarie, prima fra tutti l'avere le casse vuote: uno stato in rosso è uno stato debole e la nobiltà non ama i deboli.
Azioni contrarie a quelle descritte non fanno che accrescere la stabilità del regno, in particolare casse piene, poche guerre e autorità alta.

Per la facilità della campagna in generale: fidatevi che dalla prossima versione non sarà tutto così facile, anzi... [SM=x1140411]
Horatio Hornblower
00lunedì 14 novembre 2011 17:56
Re:
pablo de toledo-tristero, 14/11/2011 14.32:

io ho risolto comprando un computer nuovo [SM=g27965]




si ma è strano, Shogun 2 che richiede più "sforzo", è velocissimo, Bellum Crucis è stralento...
Saint-Gilles
00lunedì 14 novembre 2011 18:08
Re: Re:
Horatio Hornblower, 14/11/2011 17.56:




si ma è strano, Shogun 2 che richiede più "sforzo", è velocissimo, Bellum Crucis è stralento...




Mi sembra che già altrove si fosse parlato di questo, concludendo che ciò è dovuto all'incapacità dell'IA di med2 di lavorare su un pc multiprocessore.

In ogni caso, nessuno di voi ha la "cattiva" abitudine di leggere?
Io tra un turno e l'altro di BC leggo sempre. A volte ci ho pure passato degli esami! ok... solo a volte! [SM=x1140441]
Keirosophos
00lunedì 14 novembre 2011 18:08
Re: Re:
Horatio Hornblower, 14/11/2011 17.56:




si ma è strano, Shogun 2 che richiede più "sforzo", è velocissimo, Bellum Crucis è stralento...




Primo che computer hai?
Secondo. io, a me, che ho un computer medio (dualcore) i turni di BC durano al MASSIMO un minuto. Shogun invece è capace di sfruttare i dual/quadcore e di conseguenza andrà molto più veloce rispetto a med2 che non è capace di usarli. BC va lento perchè, essendo progettato x med2, la quantità, enorme, di cose aggiunte al vanilla rallenta, purtroppo, il gioco.
Particolare che comunque io trovo completamente trascurabile
Horatio Hornblower
00lunedì 14 novembre 2011 19:17
Re: Re: Re:
Keirosophos, 14/11/2011 18.08:




Primo che computer hai?
Secondo. io, a me, che ho un computer medio (dualcore) i turni di BC durano al MASSIMO un minuto. Shogun invece è capace di sfruttare i dual/quadcore e di conseguenza andrà molto più veloce rispetto a med2 che non è capace di usarli. BC va lento perchè, essendo progettato x med2, la quantità, enorme, di cose aggiunte al vanilla rallenta, purtroppo, il gioco.
Particolare che comunque io trovo completamente trascurabile




Primo, ho un Acer Intel Core i5 CPU 650, 3.20 GHZ con scheda grafica NVIDIA di penultima generazione (se non ricordo male), Sistema operativo 64 bit.

Secondo, io non sto cercando affatto di svalutare BC, anzi la considero la miglior mod mai vista finora. Difatti, come ho detto in qualche post precedente, è solo un particolare poichè ci sono mille altre cose che non me la fanno venire a noia... [SM=g27964]


Comunque, sì, ho la cattivissima abitudine di leggere, ma non mentre gioco. Difatti tra un turno e l'altro seguo la tv, se c'è qualcosa di decente, altrimenti attendo ansioso scrutando le mosse dei nemici. [SM=x1140486]
Daath666
00lunedì 14 novembre 2011 21:19
Sinceramente a me non ha mai dato fastidio il prestigio e la rivolta dei baroni, e riesco sempre a tenerle sotto controllo, ma quando scoppia una ribellione o compaiono i baroni piu' che innervosirmi mi diverto, e gioco sempre a h/h. D'altronde se questo mod consentisse di conquistare l'intera europa senza ribellioni, rivolte e non rendendoti l'impresa difficile, non ci giocherei. Io personalmente mi concentro poco sulle conquiste ma piuttosto sullo sviluppo, sul commercio, la diplomazia e su tutto il resto, e conquisto solo se è necessario, infatti posso arrivare ai 200 turni con solo una decina d'insediamenti :P Durante il cambio turno invece mi alzo dal pc e faccio altro..
Picchiere del Tercio
00lunedì 14 novembre 2011 21:51
Per godersi questo mod bisogna anche giocare un po' di ruolo. Ad esempio giocando con gli inglesi mi sono divertito a rintuzzare le scorrerie scozzesi senza annientarli, a volte conquistavo edimburgo, ma poi gliela restituivo per la pace, alleanza con la francia rimandando la guerra dei cent'anni a turni più avanzati e gestione di territori in terrasanta, sardegna, sicilia e altro. Quoto chi dice di darsi degli obiettivi che non siano semplicemente conquistare tutto il mondo conosciuto.
Però mai avuto alcun problema col prestigio (purtroppo!), ultimamente ho provato a tenere le tasse un po' più alte, ma niente baroni...
Ah eliminare qualche fazione dovrebbe aiutare per il passaggio di turno...
Arantal Elenna
00lunedì 14 novembre 2011 22:02
Anche a me alla lunga mi annoia, ma non BC in quanto tale ma la tipologia di gioco.

C'è un punto della partita in cui o si è stati annientati o si è incredibilmente potenti ed a quel punto, nessun avversario può davvero impensierire in qualche modo.

A quel punto anche la partita più personalizzata e diversificata si trasforma in una gara leghista a chi ce l'ha più grosso e questa gara è impossibile perderla.


Detto questo, che è un limite strutturale del gioco, non ha prezzo annientare i polacchi con i Russi con 700 anni di anticipo
Bertavianus
00lunedì 14 novembre 2011 22:39
Gioco quasi sempre con obiettivi personali, curandomi poco di quelli ufficiali. Non mi annoio più di tanto per la lentezza del cambio turno e non mi infastidiscono i problemi gestionali o di prestigio. In genere, se lascio una campagna in anticipo è perché non trovo stimolante proseguire quando la mia fazione è diventata troppo ricca e potente.

Il Mastro Birraio
00lunedì 14 novembre 2011 22:51
Io ho un processore da 3Ghz (ed uso xp) e il cambio dei turni dura un'eternità.Pensate che ho BC da un mese e SOLO nei passaggi dei turni ho letto un libro di sherlock holmes ed un paio di capitoli di Don Chisciotte XD
Panzergrenadiere
00martedì 15 novembre 2011 00:34
Io sono ai primi decenni del 1300 in una storica campagna che va avanti da qualche mese con notevole lentezza; mi contendo il primo posto in classifica militare con un Impero che domina incontrastato in Europa.
I miei domini vanno dall'Ungheria, sconfitta ma non doma, al Medio Oriente in cui ho iniziato una sanguinosissima guerra coi miei storici alleati Siriani.
I nemici sono durissimi e il mondo è spartito tra alcune superpotenze (Mongoli, Aragonesi, Impero, Siriani, Mori, i miei Turchi) e rispettivi alleati/vassalli, chi era solo e debole è stato annientato senza pietà (inglesi, francesi, spagnoli, polacchi, cumani, milano, russi di vladimir sono solo un ricordo).
Varie cose aiutano a rendere appassionante una campagna anche dopo 100-150 turni:

- il recruitment submod che rende i nemici delle macchine da guerra assetate di sangue
- avanzare ponderatamente invece di conquistare mezzo mondo in 30 turni (che poi come ci riuscirete, boh...?)
- interrompere ogni tanto la campagna, magari dedicarsi qualche giorno ad un altro passatempo e poi riprenderla più carichi di prima.

Oltre ovviamente al porsi dei propri obiettivi personali.
Io per esempio sono dubbioso: dopo aver ridotto a malpartito i Siriani, mi rivolgerò contro i miei alleati mongoli per dominare i fieri popoli delle steppe o contro i miei alleati egiziani per impadronirmi della valle del Nilo e del mar Rosso?
brancaleone da norcia
00martedì 15 novembre 2011 01:26

non vorrei parlare troppo presto, ma credo che con la nuova versione non vi annoierete.

già sono qui pronto a dare consigli e dritte, dato che so che nessuno riuscirà a muoversi di un passo giocando a vh.
perchè già so che alla prima partita giocherete tutti a hard o very hard... sopravvalutando il vostro genio e la voglia gagliardia.

ho ammorbidito parecchio la nuova versione, i testers non riuscivano ad andare avanti.
e con questo ho detto tutto.

1) scordatevi le campagne in cui le difficoltà sono solo iniziali, qui sono progressive.

2) scordatevi alleanze facili da ottenere, in alcuni casi vi costeranno parecchio (almeno finchè non capirete come muovervi).

3) scordatevi ricavi stellari, li avrete solo all'inizio giocando ai livelli minori. bisogna spenderli molto e bene.

4) scordatevi eserciti nemici pippe, nella stragrande maggioranza dei casi l'ai farà unità coi controcosi.

5) scordatevi grandi tattiche di rush in campagna, saranno difficilmente attuabili e comunque costeranno parecchio.

si dovrà giocare in modo molto piu' lento, accorto e riflessivo.
molti di voi avranno grosse difficoltà ad affrontare il nuovo modo di giocare, chi ha, come sto leggendo, un approccio piu' cauto sarà molto avvantaggiato.

un approccio piu' corretto e piu' "cooperativo" coi vostri alleati saprà compensare grandemente le difficoltà di relazioni.
ci siamo adoperati molto in questo, cercando al contempo di eliminare o quantomeno limitare i bugs diplomatici, insiti nel gioco stesso per l'ormai nota dicotomia tra diplomazia e decisioni dell'ai che comunque cerchiamo di migliorare nell'ormai consueta ottica di revisione totale, iniziata con l'eliminazione della reputazione e una rescrittura praticamente da zero.
che d'altra parte è ciò che fa differire nettamente bellum crucis dai mod "altri" e tutti uguali.

giocate i livelli di campagna normali, al massimo difficile con le fazioni piu' grandi.
per la difficoltà di battaglia non selezionate i livelli massimi prima di pensarci bene, perchè stavolta l'ai recluta e mena di brutto, come sinceramente non ho mai visto.

in questa nuova versione la differenza tra i vari livelli di difficoltà è enorme.
giocando a vh non si gioca per vincere, ma per sopravvivere.

non voglio fare terrorismo, ma mettere un po le mani avanti.

so già che riceverò inizialmente molte critiche per questa nuova versione.
ma sono sicuro che saranno critiche iniziali. voi vecchi affezionati siete tutti troppo bravi a giocare per farvi paura bellum crucis.

per i "niubbi", dopo l'uscita della nuova versione leggetevi molto bene il manuale e seguite dritte consigli degli utenti piu' esperti di questo forum.

avremo tempo di riparlarne, pero' mi sembrava giusto avvisare che bc 6.3 non sarà un mod per tutti.

forse salirà lo spread e mi dovrò dimettere, ma volevo un mod cosi'.

[SM=x1140430]




frederick the great
00martedì 15 novembre 2011 09:29
Quoto completamente Branca e vi porto un esempio pratico di quanto ha detto, precisando che io gioco a difficoltà normale. Testando il Califfato Abbaside ho a un certo punto conquistato Kayseri. Svariati decenni più avanti la fortezza era una delle chiavi del mio sistema difensivo, con acquartierato un esercito numeroso e di alta qualità. I miei vicini occidentali, i Turchi, hanno deciso di muovermi guerra e di attaccare esattamente Kayseri. Risultato, mi hanno spedito contro 2 armate full in un attacco a tenaglia, costringendomi a una sortita in netta inferiorità numerica, dato che non potevo far accorrere rinforzi da Adana perché anch'essa era sotto attacco turco (altra full). Le due armate insieme contavano 1 generale, 7 unità di cavalieri ghilman, 6 di lancieri ghilman, altrettante di arcieri turchi, 3 di arcieri a cavallo curdi, 1 di faris, un paio di lancieri saraceni e qualche fante turcomanno.
Ho vinto per il rotto della cuffia, lasciando sul terreno oltre l'80% delle mie forze fra morti e feriti, con il generale che è rimasto con 3 guardie e tutto coperto di sangue (non l'ho certo risparmiato) e le fasi finali dello scontro in cui sono stato costretto a fare affidamento totale sull'unica unità rimastami in condizioni decenti - dei ghazi. Era tantissimo tempo che non mi ritrovavo a fare una battaglia di queste proporzioni e difficoltà a campagna avanzata (è avvenuta nel 1258) e devo dire che, improperi lanciati nel mentre a parte, vincere alla fine è stato estremamente appagante.

Per inciso questa era la mia armata: 1 generale a 3 gradi di bronzo; 4 cavalieri ghilman a 1 grado d'argento; 5 arcieri a cavallo curdi fra i 2 e i 3 gradi d'oro; 5 unità di lancieri ghilman a 1 grado d'argento;1 unità di ghazi a 2 gradi d'oro; 1 unità di ayarin a 2 gradi di bronzo; 2 unità di arcieri turcomanni a 3 gradi di bronzo; 1 unità di fanatici islamici a 2 gradi di bronzo. Non proprio indecente...
The Housekeeper
00martedì 15 novembre 2011 09:31
[SM=x1140522]
citando il buon vecchio Teia
"è roba da uomini"
[SM=x1140523]
Gongo80
00martedì 15 novembre 2011 09:53
Re:
brancaleone da norcia, 15/11/2011 01.26:


non vorrei parlare troppo presto, ma credo che con la nuova versione non vi annoierete.

già sono qui pronto a dare consigli e dritte, dato che so che nessuno riuscirà a muoversi di un passo giocando a vh.
perchè già so che alla prima partita giocherete tutti a hard o very hard... sopravvalutando il vostro genio e la voglia gagliardia.

ho ammorbidito parecchio la nuova versione, i testers non riuscivano ad andare avanti.
e con questo ho detto tutto.

1) scordatevi le campagne in cui le difficoltà sono solo iniziali, qui sono progressive.

2) scordatevi alleanze facili da ottenere, in alcuni casi vi costeranno parecchio (almeno finchè non capirete come muovervi).

3) scordatevi ricavi stellari, li avrete solo all'inizio giocando ai livelli minori. bisogna spenderli molto e bene.

4) scordatevi eserciti nemici pippe, nella stragrande maggioranza dei casi l'ai farà unità coi controcosi.

5) scordatevi grandi tattiche di rush in campagna, saranno difficilmente attuabili e comunque costeranno parecchio.

si dovrà giocare in modo molto piu' lento, accorto e riflessivo.
molti di voi avranno grosse difficoltà ad affrontare il nuovo modo di giocare, chi ha, come sto leggendo, un approccio piu' cauto sarà molto avvantaggiato.

un approccio piu' corretto e piu' "cooperativo" coi vostri alleati saprà compensare grandemente le difficoltà di relazioni.
ci siamo adoperati molto in questo, cercando al contempo di eliminare o quantomeno limitare i bugs diplomatici, insiti nel gioco stesso per l'ormai nota dicotomia tra diplomazia e decisioni dell'ai che comunque cerchiamo di migliorare nell'ormai consueta ottica di revisione totale, iniziata con l'eliminazione della reputazione e una rescrittura praticamente da zero.
che d'altra parte è ciò che fa differire nettamente bellum crucis dai mod "altri" e tutti uguali.

giocate i livelli di campagna normali, al massimo difficile con le fazioni piu' grandi.
per la difficoltà di battaglia non selezionate i livelli massimi prima di pensarci bene, perchè stavolta l'ai recluta e mena di brutto, come sinceramente non ho mai visto.

in questa nuova versione la differenza tra i vari livelli di difficoltà è enorme.
giocando a vh non si gioca per vincere, ma per sopravvivere.

non voglio fare terrorismo, ma mettere un po le mani avanti.

so già che riceverò inizialmente molte critiche per questa nuova versione.
ma sono sicuro che saranno critiche iniziali. voi vecchi affezionati siete tutti troppo bravi a giocare per farvi paura bellum crucis.

per i "niubbi", dopo l'uscita della nuova versione leggetevi molto bene il manuale e seguite dritte consigli degli utenti piu' esperti di questo forum.

avremo tempo di riparlarne, pero' mi sembrava giusto avvisare che bc 6.3 non sarà un mod per tutti.

forse salirà lo spread e mi dovrò dimettere, ma volevo un mod cosi'.

[SM=x1140430]







[SM=x1140512] GRANDISSIMI!!! è proprio quello che ho sempre voluto, un'evoluzione dinamica del gioco che lo rendesse interessante più a lungo.....in pratica quello che avete tratto da med2 equivale a prendere una panda (vecchio modello) e farla diventare una ferrari....mo dovete solo farlo uscire però eh? il buon gongo adesso ha un po' più di tempo per giocare mica lo volete deludere?
Andrea Fortebraccio
00martedì 15 novembre 2011 10:45
Benissimo,non vedo l'ora di cimentarmi a questa nuova versione,se è difficile come dite ci sarà da divertirsi...
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