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Keirosophos
00sabato 8 maggio 2010 16:35
Quali fazione dovrebbero avere la capacità di essere un'orda dopo la perdita di tutti gli insediamenti?
Per me doverebbero essere:
SAKA - STEPPA
TRIBU CELTIBERI - BARBARA
TRIBU GALLICHE - BARBARA
TRIBU BRITANNI - BARBARA
REGNO DEL NORICO - BARBARA
PARTIA - MEDIORIENTALE
SCITI - STEPPA
SARMATI - STEPPA
TRIBU GERMANICHE - BARBARA
TRIBU DACICHE - BARBARA

Fazione che già allo startdate dovrebbero già essere un'orda:
XIONGNU - STEPPA

Fazioni su cui non so se dovrebbero avere la capacità di diventare un'orda dopo la perdita di tutti i territori:
REGNO ILLIRICO - BARBARA
TRIBU ARABE - BARBARA (ma non andrebbe meglio cultura mediorientale??)
GARAMANTI - BARBARA (ma non andrebbe meglio cultura mediorientale??)

Voi cosa ne pensate? E, soprattutto, la fazione può divenatre un'orda a scelta del giocatore come in BI?
(ho preferito aprire un altro topic proprio perchè sulle crociate in DBM non si hanno ancora idee chiare, se ho fatto male Housekeeper cancella pure questo topic [SM=g27965] )

The Housekeeper
00sabato 8 maggio 2010 16:43
sì in med2 si può fare in modo che una fazione diventi orda anzichè sparire quando non ha più insediamenti.

tribù arabe e garamanti saranno di cultura orientale.
boboav
00sabato 8 maggio 2010 17:06
Io non metterei questa opzione, secondo me è la cosa più brutta, al massimo si può mettere un popolo allo start date, ma quella cosa del popolo che finisce le città e diventa orda è bruttissima
Keirosophos
00sabato 8 maggio 2010 17:13
boboav, 08/05/2010 17.06:

Io non metterei questa opzione, secondo me è la cosa più brutta, al massimo si può mettere un popolo allo start date, ma quella cosa del popolo che finisce le città e diventa orda è bruttissima



Bè boboav questa è molto vicina alla realtà perché spesso quando un popolo (barbarico per lo più o comunque non molto civilizzato) veniva scacciato dsl territorio in cui risedeva il popolo migrava in cerca di altri luoghi. Le fazioni che incominciano già come orda lo sono perché o stanno migrando, o sono state scacciate dal loro territorio che però non è incluso nella mappa (non so se ti ricordi i vandali di BI)

The Housekeeper, 08/05/2010 16.43:

sì in med2 si può fare in modo che una fazione diventi orda anzichè sparire quando non ha più insediamenti.


No, io intendevo se era possibile ricreare il sistema che era presente in Barbarian Invasion: cioè che quando una determinata fazione aveva un solo territorio (es. franchi, sassoni) c'era un pulsante che ti permetteva di lasciare automaticamente quell'insediamento e si formava un'orda. Anche se non penso che sia possibile ricreare questo sitema [SM=x1140524]
rhaymo
00sabato 8 maggio 2010 17:51
le orde, se le inseriamo, saranno solo per le fazioni della steppa.
per le altre, nel nostro periodo, hanno poco senso (ricordo solo i cimbri e qualche tribu gallica).

anche a me non piaceva molto il sistema di bi. quando conquistavi tutti i villaggi di un popolo, nel giro di qualche turno ti ritrovavi tra i piedi 5 o 6 armate loro piene... erano quasi imbattibili.. si dovrebbe trovare un modo per limitare questo comportamento.

Keirosophos
00sabato 8 maggio 2010 18:04
Magari si scripta che la fazione che diventa orda in seguito alla perdita dei territori deve dirigersi in un'altra direzione e non verso la regione della quale è stata scacciata....però non so se si può fare...
Per me questa capacità dovrebbero averla anche i popoli gallici e germanici (cesare attesta migrazioni es Elvezi), inoltre non è che migrassero sempre perchè fossero scacciati dalle regioni d'origine, ma anche perchè quella regione era troppo povera (causa principale delle migrazioni).
Comunque questi sono solo suggerimenti, poi sta a voi modder decidere se implementarle oppure no :D
boboav
00sabato 8 maggio 2010 19:17
Ma al massimo io la metterei solo per sarmati e xiognu, anche se la migliore scelta è non metterla
ironman1989.
00sabato 8 maggio 2010 21:36
Anche io sono del parere di non inserire completamente le orde...soprattutto dopo aver eliminato l'ultimo insediamento e l'odiata fazione nemica che rabbia trovarsela di nuovo davanti dopo averla annientata [SM=g27979] ...
Keirosophos
00sabato 8 maggio 2010 22:50
Allora forse è meglio lasciarla solo per le fazioni della steppa come dice rhaymo, facendo partire gli xiongnu già come steppa
quindi da quanto ho capito:
SAKA - STEPPA
SCITI - STEPPA
SARMATI - STEPPA
possono diventare orda, mentre:
XIONGNU - STEPPA
fazione che allo startdate parte già come steppa. Secondo me sarebbe bene far partire gli xiongnu già come steppa così da causare una reazione a catena come ho scritto prima. Inoltre sarebbe bene se si riuscisse a limitare la forza delle fazioni sconfitte che diventano orde (se verrà implementato questo sistema sulle fazioni della steppa) in modo che si dirigano verso altri territori. Che ne pensate?
ironman1989.
00sabato 8 maggio 2010 23:20
Sul fatto di limitare la forza delle orde di una fazione annientata sono d'accordo: a Barbarian invasion dopo aver annientato in una lunghissima guerra i goti mi sono trovato 6 o 7 armate a ranghi pieni che si sono ripresi i loro territori [SM=x1140417]
Keirosophos
00sabato 8 maggio 2010 23:52
Se poi giocavi con l'impero romano d'occidente....non so se erano peggio quei maledettissimi ribelli verdi o le orde che arrivavano.... :D

Mageri si mettono orde con gran parte di unità base (sarebbe anche più storico) e giusto qualcuna d'elite, poi aspetto che housekeeper mi dica se è possibile fare uno script in modo che la fazione scacciata se ne vada in un territorio più lontano....
boboav
00domenica 9 maggio 2010 07:39
Si può fare, però ne stiamo parlando pure nel forum privato, e probabilmente questa opzione ci sarà solo per gli xiognu, inoltre forse li metteremo già come orda(giocabile) a inizio gioco, tipo gli unni di barbarian invasion
Keirosophos
00domenica 9 maggio 2010 21:01
Sarebbe molto bella così, anche se io la implementerei anche per le fazioni della steppa come i saka, però magari che diventano orde dopo aver perso i territori, anche perchè così sarebbe più storico per le fazioni tipicamente nomadi...
Knight Of Jerusalem
00lunedì 13 febbraio 2012 21:01
Secondo me, seguendo l'esempio dei Mongoli in Bellum, sarebbe molto bello l'arrivo di un orda barbarica durante la campagna. I prescelti potrebbero essere Cimbri o Teutoni o una fazione che li contenesse entrambi, in fondo furono la prima vera minaccia barbara per Roma ed erano un sacco (circa mezzo milione). Potrebbero apparire in Pomerania, da dove partirono e dirigersi in Gallia, che fu duramente saccheggiata.

it.wikipedia.org/wiki/Guerre_cimbriche

In fondo il giocatore per l'anno in cui arrivano dovrebbe già essere abbastanza evoluto per respingerli, proprio come in Bellum.

Che ne pensate?
ironman1989.
00lunedì 13 febbraio 2012 21:09
Mi piace Knight...si potrebbe sfruttare proprio lo stesso script che fa apparire i mongoli ;)
rhaymo
00lunedì 13 febbraio 2012 21:37
a me le armate spawn in generale non piacciono. vanno bene se messe a ridosso dell'inizio del mod. ma in caso contrario rischi di avere una cosa senza senso, del tipo un'orda in un territorio che hai conquistato da chissà quanti turni, e che magari hai pure sguarnito di conseguenza.
LUCA SABATTI
00lunedì 13 febbraio 2012 21:56
Re:
rhaymo, 13/02/2012 21.37:

a me le armate spawn in generale non piacciono. vanno bene se messe a ridosso dell'inizio del mod. ma in caso contrario rischi di avere una cosa senza senso, del tipo un'orda in un territorio che hai conquistato da chissà quanti turni, e che magari hai pure sguarnito di conseguenza.




beh rhaymo,questa èla realtà storica....nel senso che era sguarnita la gallia con il saccheggio dei teutoni e dei cimbri....poi roma mandò le legioni...così si dovrebbe fare anche nel gioco!sarebbe bello secondo il mio modesto parere
fresco77
00lunedì 13 febbraio 2012 22:06
A me le armate spawn fanno impazzire,secondo me questa caratteristica e' la migliore di tutta la serie Total War(vedi le battaglie storiche nella campagna di Vecchimondo che apparivano a campagna in corso tramite armate spawn,del grande Housekeeper!).
Zames
00lunedì 13 febbraio 2012 22:16
Non so come pesantezza di script, ma ad esempio: per la sopracitata migrazione/invasione di cimbri e teutoni (che sarebbero nella fazione dei Germani veramente), non si potrebbe imporre come condizione di comparsa almeno almeno l'esistenza ancora a quella data della fazione germanica e/o il suo possesso di determinati territori? In fondo credo basti la Danimarca, se non ricordo male la migrazione partì proprio da lì.
The Housekeeper
00martedì 14 febbraio 2012 09:46
In quanto a pesantezza di script siamo già a un livello supercritico, purtroppo. Allo stato attuale, nella beta che stiamo per completare, le full sono quasi ingiocabili (io mi sono rassegnato a fare le light). Certo aggiungere qualche armata spawn non sarebbe un problema, ma in generale siamo nella condizione in cui è meglio togliere che aggiungere.
Vi metto l'elenco degli script nell'apposito topic

p.s. grazie Megas\fresco, troppo buono [SM=x1140440]
fresco77
00martedì 14 febbraio 2012 11:29
Peccato House,sarebbe stato davvero bello aggiungere qualche armata spawn!!! Speriamo almeno che tutti gli altri script siano altrettanto belli e funzionali!!! Attendiamo l'elenco,grazie.
rhaymo
00martedì 14 febbraio 2012 11:34
Re:
Zames, 13/02/2012 22.16:

Non so come pesantezza di script, ma ad esempio: per la sopracitata migrazione/invasione di cimbri e teutoni (che sarebbero nella fazione dei Germani veramente), non si potrebbe imporre come condizione di comparsa almeno almeno l'esistenza ancora a quella data della fazione germanica e/o il suo possesso di determinati territori? In fondo credo basti la Danimarca, se non ricordo male la migrazione partì proprio da lì.




secondo me se l'ia dei galli si trova all'improvviso un'orda ai confini, si fa una canna e poi si spara...
rhaymo
00martedì 14 febbraio 2012 15:43
Discussione unita ad una preesistente.
Iulianus Apostata
00martedì 14 febbraio 2012 16:43
Re:
rhaymo, 08/05/2010 17.51:

le orde, se le inseriamo, saranno solo per le fazioni della steppa.
per le altre, nel nostro periodo, hanno poco senso (ricordo solo i cimbri e qualche tribu gallica).

anche a me non piaceva molto il sistema di bi. quando conquistavi tutti i villaggi di un popolo, nel giro di qualche turno ti ritrovavi tra i piedi 5 o 6 armate loro piene... erano quasi imbattibili.. si dovrebbe trovare un modo per limitare questo comportamento.




Sono d'accordo, le orde solo ai popoli delle steppe per non esagerare.


LouisAquila
00martedì 14 febbraio 2012 19:22
Re: Re:
Iulianus Apostata, 14/02/2012 16.43:



Sono d'accordo, le orde solo ai popoli delle steppe per non esagerare.






Se posso permettermi anche io di fare un'osservazione al riguardo, pur sottolineando innegabilmente l'opportunità di creare maggiore atmosfera e coinvolgimento di gioco creando le cosiddette "orde", sono comunque dell'idea di limitarla a quei popoli nomadi o che comunque hanno lasciato traccia storica delle loro migrazioni verso l'Europa o l'Asia minore.


MuzioScevola99
00martedì 14 febbraio 2012 19:48
Re: Re:
Iulianus Apostata, 14/02/2012 16.43:



Sono d'accordo, le orde solo ai popoli delle steppe per non esagerare.






Concordo
Daegano
00martedì 14 febbraio 2012 21:58
In che senso solo a loro scusate? Solo su do loro? O armate spawn che rimpolpano i loro ranghi?In ogni caso meglio il lontano est dove i tempi e gli spazi sono dilatati
Mastralessio
00mercoledì 15 febbraio 2012 14:20
nel senso che dopo la perdita del loro ultimo insediamento la fazione si trasforma in un'orda come in rtw barbarian invasion
boboav
00mercoledì 15 febbraio 2012 15:30
Gli xiognu partirnno proprio come orda, esattamente come gli unni di BI.
Daegano
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:59
Ok grazie non avevo mai giocato a BI, che bello dovrò farli fuori [SM=x1875397]
tutti
[SM=x1875397][SM=x1875397]
per levarmeli dai piedi
[SM=x1140442]
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