ottima idea x i picchieri, basta che abbiano l'abilita' "Selva di lance"
x fanti e arcieri allo stesso tempo xonstantinou intende una unita' che tramite un pulsante possa passare dagli archi alle spade e attaccare all'arma bianca
Si, grosso modo è ciò che intendevo, ho ripreso l'idea dei legionari di RTW che usano a distanza le salve di pila e poi passano ai gladi in corpo a corpo, la stessa cosa succede con i catafratti di RTR che hanno armi da tiro + armi da mischia.
davide283, 27/06/2009 18.24:
xonstantinou, guarda cosa riporta il libro di frediani: "L'armamento offensivo era costituito inizialmente dall'arco, dalla tipica scimitarra detta kiliç, larga e senza punta, e dalla gaddara, una sorta di lungo coltello ricurvo; in seguito si diffuse l'uso di mazze, alabarde (tra queste i vari modelli erano il turpan, a lunga lama ricurva, la balta a forma di ascia e lo zipkin con uncino), fionde, scuri, balestre e giavellotti. L'armatura e lo scudo furono utilizzati solo nei primi tempi e, in seguito, dalle sole squadre qui era affidato il compito di assalire roccheforti" (spero ti sia utile anche da inserire nella descrizione dei giannizzeri house
)
quindi io direi di mantenere i giannizzeri alabardieri, rimane il dubbio se aggiungere un altra unita' di giannizzeri armati di mazze e asce, senza contare che il libro riporta che addirittura utilizzavano balestrieri, anche se probabilmente in forma ridotta
allora, vediamo di ricapitolare cosa si potrebbe (modding permettendo) fare:
- giannizzeri alabardieri
- giannizzeri fanti/arcieri
questi ultimi poi (house dicci tu) li si potrebbe fare armati di scimitarre, mazze ed asce cambiando solo lo skin dell'unità? cioè creare nella stessa unità un armamento misto, chi con la scimitarra, chi con l'ascia, chi con la mazza, in questo modo reclutando un'unità di fanti giannizzeri avresti già un'unità completa di tutto...è possibile o nello skin sei obbligato a disegnare un'unità singola che poi viene ripetuta tante volte quanti sono i soldati in quell'unità?