Più fazioni giocabili!

The Housekeeper
00giovedì 14 luglio 2011 18:30

ELENCO FAZIONI PER "TRILOGIA MACHIAVELLICA" 1.0

Francofone
- Contea del Delfinato (con annessa orda francese)
- Regno di Napoli (angioini)
- Ducato di Savoia
- Marchesato di Saluzzo
- Marchesato di Monferrato

Tedesche
- Confederazione Elvetica
- Principato di Trento
- Ducato d'Austria (con annessa orda imperiale)
- Contea di Gorizia

Ungheresi
- Banato di Croazia
- Banato di Bosnia
- Lega Anconetana-Ragusea

Italiche
- Ducato di Milano
- Repubblica di Venezia
- Marchesato di Mantova
- Marchesato di Ferrara
- Repubblica di Genova
- Repubblica di Lucca
- Repubblica di Firenze
- Repubblica di Siena
- Signoria di Piombino
- Signoria di Rimini
- Ducato di Urbino
- Stato Pontificio
- Principato di Taranto
- Contea di Tricarico
- Marchesato di Oristano

Iberiche
- Viceregni di Sicilia-Sardegna (con annessa orda spagnola)

Islamiche
- Califfato Hafside
- Sultanato Ottomano

Generiche
- Spicciolati
zenap82
00giovedì 14 luglio 2011 18:39
Geniale!!!!
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 14 luglio 2011 19:49
Una splendida trovata!

PS: verso la metà di agosto dovrei darti anche l'units fix per mercator...sono contento che tu ti stia nuovamente dedicando a questo capolavoro...
Latitante1984
00giovedì 14 luglio 2011 21:47
aggiungere dettaglio ad un mod altamente curato nn fa altro che abbellirlo :)
Mappolino
00giovedì 14 luglio 2011 22:06
Sì, sì, grazie House, il mio 50% di sangue svizzero freme all'idea di poter mettere in campo i miei amati compatrioti. Non vedo l'ora di imporre una dieta a base di gruviera e cioccolato a tutte le fazioni di Spicciolati sottomesse dai miei invincibili svizzeri.

[SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140441]
Saint-Gilles
00venerdì 15 luglio 2011 09:27
Mi sembra una gran bella idea, anche se i pirati berberi e gli ottomani li lascerei non giocabili, in modo che continuino a dare fastidio e basta. per il delfinato si potrebbe usare un sistema di aiuti simile a quello che c'era per i vicereami e i banati?
The Housekeeper
00venerdì 15 luglio 2011 09:35
esatto ;)
comunque l'idea di rendere giocabili anche ottomani e corsari mi stuzzica, sarebbe bello poter guidare le armate turche alla conquista di Roma :D
vedremo
franky317
00domenica 17 luglio 2011 19:41
ottimo!!! l'idea delle orde mi piace troppo!!!! ;)
Knight Of Jerusalem
00domenica 17 luglio 2011 20:04
Francia e Impero ci starebbero molto bene così come gli ottomani. Io li metterei come orda giocabili. 1-2 familiari nell'estremo est della mappa idem per i corsari
gallo.
00lunedì 18 luglio 2011 12:58
ciao, vedo che hai ripreso spicciolati, se hai bisogno di una mano per ricerche storiche dimmi cosa ti serve che do volentieri una mano

[SM=g1598472]
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 18 luglio 2011 13:53
Credo che House abbia bisogno di aiuto sulla ricerca storica riguardo le mappe italiane...guarda QUI

inoltre ci serve uno che si occupi del 2d (anche uno alle prime armi, tanto si tratta di fare giusto qualche infocard e qualche loading screen)
The Housekeeper
00lunedì 18 luglio 2011 19:53
Re:
gallo., 18/07/2011 12.58:

ciao, vedo che hai ripreso spicciolati, se hai bisogno di una mano per ricerche storiche dimmi cosa ti serve che do volentieri una mano

[SM=g1598472]




ciao Gallo bentornato [SM=x1140440]
The Housekeeper
00martedì 19 luglio 2011 13:44
ecco come saranno riorganizzate le fazioni extra:


- Regno di Francia ---> diventa Contea del Delfinato,
una regione molto autonoma dalla Francia, che di fatto era governata dal principe francese, rivale del padre-re francese. Se il giocatore perde tutte le regioni la fazione non si estingue, ma giungono potenti rinforzi francesi. Le invasioni francesi di fine secolo rimangono, ma solo se il Delfinato è governato dalla IA.

- Sacro Romano Impero ---> diventa Principato di Trento,
formalmente soggetto al Tirolo (quindi agli Asburgo) ma di fatto indipendente. Negli anni del mod vi furono molte rivolte anti-austriache. Le armate dell'Impero che compaiono nel corso della campagna (solo se l'Austria è governata dalla IA) diverrebbero quindi armate asburgiche, con lo stesso sistema del Delfinato-Francia.

- Confederazione Svizzera ---> giocabile,
partirà con un insediamento, Aigle (quello più meridionale in loro possesso), che rimpiazzerà Sion. Inoltre avranno la cittadina di Faido. Se il giocatore perde tutte le regioni la fazione non si estingue, ma giungono potenti rinforzi elvetici. Le invasioni elvetiche di fine secolo rimangono, ma solo se la Confederazione è governata dalla IA.

- Ottomani ---> orda giocabile,
priva di insediamenti, collocata nelle regioni bosniache orientali, ai limiti della mappa. Il giocatore disporrà di potenti armate, numerose e ben dotate di artiglieria. Se il giocatore perde tutte le regioni la fazione non si estingue, ma giungono potenti rinforzi turchi. Le invasioni turche di fine secolo rimangono, ma solo se gli Ottomani sono governati dalla IA.

- Arborea ---> diventa Marchesato di Oristano,
formalmente soggetto agli aragonesi ma feudo assai turbolento, essendo di fatto l'erede del giudicato di Arborea. I marchesi sono i rivali dei Carros vicerè dell'isola e il futuro marchese Leonardo Alagon capeggerà la ribellione sarda (lo script della rivolta dell'Arborea si attiverà solo se il Marchesato è governato dalla IA).

- Ducato di Romagna ---> diventa Ducato di Urbino (la comparsa del Borgia si può fare anche usando i ribelli), potente feudo dello Stato Pontificio, destinato a diventare ben presto uno dei centri focali del Rinascimento italiano.

- Zayyaniti ---> diventano Dawawida,
gli Zayyaniti non hanno alcuna influenza sulla Tunisia in questo periodo (anzi sono loro a sottomettersi all'autorità Hafside), mentre i Dawawida rappresentano una delle tribù arabe (vassalli degli Hafsidi) più potenti nella regione di Costantina.

- Corsari barbareschi ---> giocabili,
partiranno con l'insediamento costiero di Sousse, avranno basi in varie isolette e una temibile flotta di corsari. Le incursioni saracene di fine secolo rimangono, ma solo se i Corsari sono governati dalla IA.

- Regno di Spagna ---> non giocabile
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