Pistolieri

Lan.
00domenica 16 agosto 2009 23:18
Volevo sapere se in Bellum tutte le fazioni li possano reclutare e se no, quali possono e quali invece no. Visto che con la mia campagnia con i Rus sono ormai vicino al trecento mi è sorto un dubbio visto che non sono selezionabili neppure tra le truppe della custom battle. [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00lunedì 17 agosto 2009 01:36

i russi niente pistolieri.

pero' in compenso potrai reclutare unità coi kalshnikov, se continui la campagna... parecchio.


basta dare una occhiata all'export_descr_building comunque, per dubbi simili.
nel caso non conosciate il "codice" di una unità, basta prima cercarla in export_units, cartella text.
per esempio scrivete "pistolieri" e vedete che corrisponde a hand_gunners", poi cercate hand_gunners in edb per vedere come, dove e quando si possono reclutare.

[SM=g27960]
Lan.
00lunedì 17 agosto 2009 12:28
Re:
brancaleone da norcia, 17/08/2009 1.36:


i russi niente pistolieri.

pero' in compenso potrai reclutare unità coi kalshnikov, se continui la campagna... parecchio.


basta dare una occhiata all'export_descr_building comunque, per dubbi simili.
nel caso non conosciate il "codice" di una unità, basta prima cercarla in export_units, cartella text.
per esempio scrivete "pistolieri" e vedete che corrisponde a hand_gunners", poi cercate hand_gunners in edb per vedere come, dove e quando si possono reclutare.

[SM=g27960]



Sì dovrei continuare davvero per parecchio tempo e oltre a quelle magari al posto della cavalleria potrei reclutare i carri armati e già che ci sono qualche bombetta atomica. [SM=x1140476]

Scherzi a parte, quindi volendo posso modificare le condizioni per cui anche le fazioni escluse possano reclutarli? In fondo sono i pistolieri base e credo che fino al 1453 qualunque fazione ancora sopravvissuta sia in grado a livello potenziale di poterli addestrare.

Seconda domanda, se io modifico il file export, esso influisce sui salvataggi pregressi? [SM=x1140429]

davide283
00lunedì 17 agosto 2009 16:03
Re: Re:
Lan., 17/08/2009 12.28:



Sì dovrei continuare davvero per parecchio tempo e oltre a quelle magari al posto della cavalleria potrei reclutare i carri armati e già che ci sono qualche bombetta atomica. [SM=x1140476]

Scherzi a parte, quindi volendo posso modificare le condizioni per cui anche le fazioni escluse possano reclutarli? In fondo sono i pistolieri base e credo che fino al 1453 qualunque fazione ancora sopravvissuta sia in grado a livello potenziale di poterli addestrare.

Seconda domanda, se io modifico il file export, esso influisce sui salvataggi pregressi? [SM=x1140429]




mhh, dipende, ad esempio che io sappia i russi utilizzarono raramente i picchieri, affidandosi molto ad alabardieri e fanti armati di bardiche, quindi erano molto vulnerabili alla cavalleria (esempio: mongoli), ai russi come unita' a cavallo stanno meglio i cosacchi [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00lunedì 17 agosto 2009 19:15
Re: Re:
Lan., 17/08/2009 12.28:




Seconda domanda, se io modifico il file export, esso influisce sui salvataggi pregressi? [SM=x1140429]




credo di no, fatti comunque una copia.


CAESAR MAGNUS
00martedì 18 agosto 2009 00:09
Se vuoi rendere disponibili gli hand_gunners ai russi devi modificare un po di files.
1) mettere l'ownership alla fazione ("russia" sta per i russi di vladimir, "novgorod" per novgorod) nel expord descr units per l'unità
2)aggiungere nell'export descr building il nome della fazionein tutti i pool di reclutamento degli hand_gunners
(questi 2 passi sono indispensabili). Poi:
3)Agire sul battle_models (qua la cosa si fa piu complicata se non hai esperienza su tale file) e assegnare le texture (usando quelle gia esistenti se non si vogliono fare nuove) per la fazione. Se non si fa l'unità o risulta invisibile (in tal caso puo rinominare l'unità come "fucilieri stealth") oppure grigio metallizzata (come il terminator cattivo del secondo episodio [SM=g27981] )
4)Usare delle ui card già esistenti per tali unità (sia la piccola che la grande) e piazzarle nella cartelle nominate col nome della fazione scelta. Le ui card stanno in data/ui
5)Per finire salare a piacimento. Spero di non essermi scordato nulla
La modifica dovrebbe funzionare anche a campagnagia avviata, non subito ma una volta trascorso qualche turno , naturalmente se il requisito della data è soddisfatto [SM=g1598460]
Lan.
00domenica 30 agosto 2009 18:01
Re:
CAESAR MAGNUS, 18/08/2009 0.09:

Se vuoi rendere disponibili gli hand_gunners ai russi devi modificare un po di files.
1) mettere l'ownership alla fazione ("russia" sta per i russi di vladimir, "novgorod" per novgorod) nel expord descr units per l'unità
2)aggiungere nell'export descr building il nome della fazionein tutti i pool di reclutamento degli hand_gunners
(questi 2 passi sono indispensabili). Poi:
3)Agire sul battle_models (qua la cosa si fa piu complicata se non hai esperienza su tale file) e assegnare le texture (usando quelle gia esistenti se non si vogliono fare nuove) per la fazione. Se non si fa l'unità o risulta invisibile (in tal caso puo rinominare l'unità come "fucilieri stealth") oppure grigio metallizzata (come il terminator cattivo del secondo episodio [SM=g27981] )
4)Usare delle ui card già esistenti per tali unità (sia la piccola che la grande) e piazzarle nella cartelle nominate col nome della fazione scelta. Le ui card stanno in data/ui
5)Per finire salare a piacimento. Spero di non essermi scordato nulla
La modifica dovrebbe funzionare anche a campagnagia avviata, non subito ma una volta trascorso qualche turno , naturalmente se il requisito della data è soddisfatto [SM=g1598460]



Grazie mille, sei grande Caesar! [SM=x1140433]


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