Re:
Fan di Medieval, 03/06/2008 17.26:
Ragazzi avremo almeno 10 Eventi Storici via Script oppure sono troppi e si rischierebbe di sbilanciare di troppo il gioco?
per il momento non se ne è fatti di nuovi, intendo del tipo dei bulgari o saladino.
piuttosto che eventi scriptati fissi si sta lavorando su vari scrips di diversa natura e piu' complessi-
molto di questu saranno interattivi, o determineranno spawn di ribelli, rivolte etc. pero' si stanno ancora testando, quindi penso se ne parlerà quando saranno perfetti.
in generale si puo' dire che si sta provando a spostare il gameplat su un concetto di "roleplay" da una parte e di sviluppo dall'altra.
centrali saranno il prestigio dell'autorità, la fedeltà dei governatori, e la cura generale dello sviluppo della fazione, insomma se non si sta attenti la gestione interna puo' causare anche piu' guai dlle guerre.
come ho già detto la preoccupazione non è tanto la realizzazione degli scripts, ma la loro pesantezza in gioco. bisogna purtroppo decidere quali inserire perchè la loro quantità pesa a livello di passaggio turno.
gli scripts fatti finora sono si due tipi, quelli attinenti al bilanciamento del gioco e quelli che introducono nuove features, scelte e interattività del giocatore.
per questo si sta pensando di fare due versioni del prossimo bellum, una completa e una piu' leggera. quest'ultima dovrebbe contenere solo gli scripts di bilanciamemnto, consentendo anche a chi pc poco potenti di giocare tranquillamente.
allo stato attuale di piu' non si puo' dire, anche perchè diversi del team in questo momento sono occupati e quindi molte decisioni sono rinviate.
poi bisogna vedere un po quali sono i responsi dei testers.
spero di essere stato esaustivo.