Questione assedi n 2

Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 09:29
Piccolo chiarimento sul topic modifica durata: non sono un pò troppi 12 mesi per montare 10 scale? [SM=g27972] [SM=g27972]

[SM=x1140501] [SM=x1140501] [SM=x1140501]

Sperando che si eviti il moralismo nella discussione e coscienti che se nella mappa strategica i turni corrispondono a mesi in un assedio a 1 settimana grosso modo torna il topic che fece parlare di se con le spie per introdurre l'elemento principe dell'arte militare genieristica: il fossato
snobbato dai total war fino ad ora dimenticato dalla comunità è un elemento di tale importanza che va dall'epoca pre alessandrina alle trincee delle WW
Ovvio che ai nostri modders non possiamo chiedere di realizzare da assediante un livello interno e esterno (che geniaccio cesare [SM=g1598460] ) [SM=x1140520] sarebbe sufficiente una linea di fossato per i castelli e forse da introdurre per le capitali
Ricordo l'aspetto principale del fossato è mantenere le armi d'assedio a distanza di sicurezza dalle mura
Risultato: almno 1-2 turni per riempirlo [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] e nella mia idea comparirebbe al posto di assalta fino a quando e riempito
Nel medioevo non si può dimenticare un aspetto simile ancor di più in Bc 7 in cui ci sarà un accorpamento di castelli e città nel reclutamento adesso saranno inespugnabili [SM=g27964] tutto storicamente
Lascio alla comunità riflettere su:
fossato come edificio costruibile simile ai baluardi, o posizionato fin dall'inizio?o ancora inserito con l'avanzamento del grado della fortezza?
2 su mappa tattica comaparirà e come?
3 il riempimento potrà avvenire solo con gli scavatori da reclutare "mercenari" magari o sarà automatico e determinerà delle perdite proporzionali al numero di tiratori sulle mura??

Io sarei propenso a abbandonare velleità artistiche però se si può rimodellare un attimino le fortezze perché no? [SM=g27963]
Graficamente invece una richiesta: nemmeno un carro armato spezza in quel modo le mura si può creare una breccia senza far perire gli arcieri che morivano si ma colpiti dalle baliste non per crollo immotivato delle mura [SM=g27975]
The Housekeeper
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:09
In una delle tipologie di fortini di Kingdoms mi pare ci fosse il fossato. Ma non sapremmo come inserirlo per gli insediamenti veri e propri...
Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:33
Provaci :D cmq l'importante sarebbe la sua utilità nell'assedio anche se non c'è basta che sia scritto su assalta "riempi il fossato"
Bertavianus
00mercoledì 2 febbraio 2011 12:49
Re:
The Housekeeper, 02/02/2011 10.09:

In una delle tipologie di fortini di Kingdoms mi pare ci fosse il fossato. Ma non sapremmo come inserirlo per gli insediamenti veri e propri...



Se non ricordo male, cittadelle e fortezze teutoniche di kingdoms hanno anche fossati interni pieni d'acqua. La loro struttura architettonica è completamente diversa da quella degli altri castelli cristiani, e mi piacerebbe vederne inserite almeno un paio.

Mi piace l'idea di un fossato costruibile come struttura (anche se non pare realizzabile) ma credo che la sua unica funzione dovrebbe essere di impedire l'assalto immediato. Non occorreva molto tempo per riempire o prosciugare un fossato, e non c'era nemmeno bisogno di specialisti. Il modo più semplice era un organizzare un viavai di gente sacrificabile, che ci buttava dentro terra, sassi o legname.




Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 14:01
Bertavianus, 02/02/2011 12.49:

The Housekeeper, 02/02/2011 10.09:

In una delle tipologie di fortini di Kingdoms mi pare ci fosse il fossato. Ma non sapremmo come inserirlo per gli insediamenti veri e propri...



Se non ricordo male, cittadelle e fortezze teutoniche di kingdoms hanno anche fossati interni pieni d'acqua. La loro struttura architettonica è completamente diversa da quella degli altri castelli cristiani, e mi piacerebbe vederne inserite almeno un paio.

Mi piace l'idea di un fossato costruibile come struttura (anche se non pare realizzabile) ma credo che la sua unica funzione dovrebbe essere di impedire l'assalto immediato. Non occorreva molto tempo per riempire o prosciugare un fossato, e non c'era nemmeno bisogno di specialisti. Il modo più semplice era un organizzare un viavai di gente sacrificabile, che ci buttava dentro terra, sassi o legname.






[SM=x1140522] [SM=x1140522]
Eazy_E
00mercoledì 2 febbraio 2011 14:15
Non è realizzabile.Se house dice che non sa come fare,un motivo ci sarà....


bc7?
Sei già lì? :D
Eazy_E
00mercoledì 2 febbraio 2011 14:20
Re:
Pico total war, 02/02/2011 10.33:

Provaci :D




Pico,hai tantissime buone idee (alcune irrealizzibili,medieval II è moddabile solo fino ad un certo punto),ma comunque buone,perchè non ti dedichi alla creazione di alcuni submod?Le idee ci sono... [SM=g27961]



EDIT:ho visto che hai creato name script bizantini:bel lavoro :)
MaxDragonheart
00mercoledì 2 febbraio 2011 14:21
Re:
Pico total war, 02/02/2011 9.29:

nemmeno un carro armato spezza in quel modo le mura si può creare una breccia senza far perire gli arcieri che morivano si ma colpiti dalle baliste non per crollo immotivato delle mura [SM=g27975]




Invece è molto corretto, le mura erano fatte in modo da reggere il loro stesso peso e non ruscivano a ricoprire la funzione di "arco". Quindi se si sbreccia il muro è certo che il palco sovrastante crolla per mamcanza di portanza. Certo se la breccia fosse più piccola ok...ma poi non credo che da brecce più piccole passino realisticamente cavalli e cavalieri, mezzi di assedio compresi.

Il fosso in effetti non sarebbe male, chissà se potrà essere realizzato...
Le realizzazione di un fossato però dovrebbe prevedere delle perdite da parte degli assedianti nei turni usati per riempirlo....quindi ulteriore problema. [SM=g27971]

ps.Ma perchè mi scrive così piccolo senza che io gli abbiamo impostato il carattere?!?! [SM=x1140421]
Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 15:07
grazie max per la lezione da collega del resto sono ancora un pivello alle prime lezioni :D cmq parliamo di catapulte che se vogliamo essere corretti fino in fondo dovremmo togliere il tratto sulle mura specie per le più robuste I veri strumenti a fare danni erano arieti e le torri all'interno delle quali erano posizionati piccoli arietini su ogni strato che battevano all'unisono e facevano tremare mezza città ;)
Quindi almeno per le mura più alte sarebbe opportuna una breccia oltre che molto molto suggestiva
il prossimo passo sarà eliminare la cavalleria dagli assedi ve le scordate le cariche nella confusione e tra milioni di macerie ma questa è un'altra idea per le prossime settimane e da valutare in med 2 :D :D :D
Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 15:10
Re: Re:
Eazy_E, 02/02/2011 14.20:




Pico,hai tantissime buone idee (alcune irrealizzibili,medieval II è moddabile solo fino ad un certo punto),ma comunque buone,perchè non ti dedichi alla creazione di alcuni submod?Le idee ci sono... [SM=g27961]



EDIT:ho visto che hai creato name script bizantini:bel lavoro :)




magari un giorno soglierò i cancelli della rocca [SM=x1140520] [SM=x1140520] [SM=x1140520] [SM=x1140520]
Glauco vincitore
00mercoledì 2 febbraio 2011 15:49
Pico, non prendere i miei commenti come una questione personale (anche se sono quasi tutti negativi verso le tue idee [SM=g27974]), però oggettivamente buona parte delle tue proposte mi sembrano volte a uniformare le diverse possibilità di gioco di BC a una tua visione personalissima di come dovrebbero andare le cose. Tipo, la cavalleria: ma se è uno è un pirla e gli piace macellare i propri cavalieri in un assedio, saranno cavoletti suoi, o no? [SM=g27964]

Che poi lo sappiamo tutti, il bello di medII è l'alta possibilità di scelta nelle azioni da fare; se inizi a togliere tutto, sai che noia. E un giorno gli assassini non possono uccidere i cardinali perché sono cattolici come loro, e un altro le spie devono diventare ornamentali, e un altro i cavalieri devono andare in pensione.. :(

Comunque il fossato può essere una buona idea - senza però una caterva di malus ipertrofici da "avvitamento burocratico" - visto che nella realtà c'erano. Però evitiamo di immaginarci fortezze inespugnabili, o davvero giocare diventa un'impresa! [SM=g27971]
Pico total war
00mercoledì 2 febbraio 2011 17:16
Glauco vincitore, 02/02/2011 15.49:

Pico, non prendere i miei commenti come una questione personale (anche se sono quasi tutti negativi verso le tue idee [SM=g27974]), però oggettivamente buona parte delle tue proposte mi sembrano volte a uniformare le diverse possibilità di gioco di BC a una tua visione personalissima di come dovrebbero andare le cose. Tipo, la cavalleria: ma se è uno è un pirla e gli piace macellare i propri cavalieri in un assedio, saranno cavoletti suoi, o no? [SM=g27964]

Che poi lo sappiamo tutti, il bello di medII è l'alta possibilità di scelta nelle azioni da fare; se inizi a togliere tutto, sai che noia. E un giorno gli assassini non possono uccidere i cardinali perché sono cattolici come loro, e un altro le spie devono diventare ornamentali, e un altro i cavalieri devono andare in pensione.. :(

Comunque il fossato può essere una buona idea - senza però una caterva di malus ipertrofici da "avvitamento burocratico" - visto che nella realtà c'erano. Però evitiamo di immaginarci fortezze inespugnabili, o davvero giocare diventa un'impresa! [SM=g27971]



ma io cerco di movimentare la discussione non di dare soluzioni se non il primo abbozzo [SM=g27960]
sulla cavalleria era una battuta per dire di come ci sia tanto da lavorare per rendere l'assedio quanto meno plausibile alla realtà ho detto: i cavalieri non potevano partecipare agli assedi se non per coprire le spalle per ovvi motivi di spazio ma sono cosciente che ciò sarà impossibile da mettere se non con un grave malus per la cavalleria negli assedi ma troppi problemi da affrontare
però provocandoti in quel modo ti hop fatto riflettere sugli assedi e si cercherà una soluzione di mezzo [SM=g27975]

sugli assassini e spie: è proprio quello che cerco di preservare perché è bellissimo poter usare tante armi a disposizione ma ad esempio chi compra diplomaticamente un voto nel colleggio se si può uccidere al 95 % i cardinali? O.o chi sviluppa i mercanti se si possono prendere i mercati con gli assassini al 95 %?
Il mio intento è lo stesso del tuo. rendere quanto più vario possibile bellum bilanciando tutte le opportunità
dankfonicus
00giovedì 3 febbraio 2011 16:08
Re:
Pico total war, 02/02/2011 17.16:

Glauco vincitore, 02/02/2011 15.49:

Pico, non prendere i miei commenti come una questione personale (anche se sono quasi tutti negativi verso le tue idee [SM=g27974]), però oggettivamente buona parte delle tue proposte mi sembrano volte a uniformare le diverse possibilità di gioco di BC a una tua visione personalissima di come dovrebbero andare le cose. Tipo, la cavalleria: ma se è uno è un pirla e gli piace macellare i propri cavalieri in un assedio, saranno cavoletti suoi, o no? [SM=g27964]

Che poi lo sappiamo tutti, il bello di medII è l'alta possibilità di scelta nelle azioni da fare; se inizi a togliere tutto, sai che noia. E un giorno gli assassini non possono uccidere i cardinali perché sono cattolici come loro, e un altro le spie devono diventare ornamentali, e un altro i cavalieri devono andare in pensione.. :(

Comunque il fossato può essere una buona idea - senza però una caterva di malus ipertrofici da "avvitamento burocratico" - visto che nella realtà c'erano. Però evitiamo di immaginarci fortezze inespugnabili, o davvero giocare diventa un'impresa! [SM=g27971]



ma io cerco di movimentare la discussione non di dare soluzioni se non il primo abbozzo [SM=g27960]
sulla cavalleria era una battuta per dire di come ci sia tanto da lavorare per rendere l'assedio quanto meno plausibile alla realtà ho detto: i cavalieri non potevano partecipare agli assedi se non per coprire le spalle per ovvi motivi di spazio ma sono cosciente che ciò sarà impossibile da mettere se non con un grave malus per la cavalleria negli assedi ma troppi problemi da affrontare
però provocandoti in quel modo ti hop fatto riflettere sugli assedi e si cercherà una soluzione di mezzo [SM=g27975]

sugli assassini e spie: è proprio quello che cerco di preservare perché è bellissimo poter usare tante armi a disposizione ma ad esempio chi compra diplomaticamente un voto nel colleggio se si può uccidere al 95 % i cardinali? O.o chi sviluppa i mercanti se si possono prendere i mercati con gli assassini al 95 %?
Il mio intento è lo stesso del tuo. rendere quanto più vario possibile bellum bilanciando tutte le opportunità





...lo sai dove sbagli te? Nel fatto che vuoi sfruttarare ASSOLUTAMENTE i limiti di MTW II. Perchè usi gli assassini per conquistare una risorsa redditizia? Fai crescere i tuoi mercanti e sfida quelli avversari. Perchè per liberare il seggio usi sistematicamente gli assassini? Migliora i tuoi e utilizza metodi più ortodossi...
Te vuoi cambiare storture del gioco di base, facendo decine di proposte ai modders, già impegnatissimi nel portare avanti un mod di elevata complessità!
Non sarebbe più semplice giocare corretto, anzichè complicare la vita???

Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 3 febbraio 2011 16:26
Re:
Pico total war, 02/02/2011 10.33:

Provaci :D




Perché invece non ci provi te? [SM=g27975]
nessuno in Rocca è andato a scuola di modding, abbiamo tutti imparato sul campo... e siccome al momento è già un miracolo portare avanti i progetti che abbiamo, ed al contempo abbiamo tutti una vita privata con tante cose da fare ogni giorno (chi università, chi lavoro, fidanzate, mogli, impegni ecc. ecc.) ci risulta proprio impossibile buttare giornate intere a tentare modifiche perlopiù esse stesse impossibili o quantomeno improbabili, e non così urgenti né fondamentali.
Se tu ci riesci a realizzare tutte queste belle idee noi le inseriamo molto volentieri nelle prossime versioni di BC, non temere [SM=g27960] [SM=g27964]

insomma l'invito è a rimboccarsi le maniche, anche perché ultimamente mi pare che il forum pulluli di persone che chiedono (qualcuno non proprio gentilmente, ma non è il tuo caso finora) un sacco di nuove caratteristiche a destra e a manca, e poi quando gli si chiede di lavorare in concreto poverelli sono tutti impegnati in real life (perché noi del team invece no...), tutti che rispondono immediatamente "ma io offrirò ricerca storica"... sapeste quante ore ci vogliono per progettare, testare e far funzionare un singolo script, altro che quelle della ricerca storica!

Noi aspettiamo i tuoi pacchetti, ti diamo anche volentieri qualche consiglio di aiuto... tu contattaci non appena sono pronti [SM=g27960]


P.s. se mi rispondi che sei impegnato per lavoro o università e per quello non puoi moddare, le tue proposte personalmente non le leggerò neanche più... perché tutti siamo impegnati [SM=g27960]
Pico total war
00giovedì 3 febbraio 2011 16:35
Fabius Maximus Germanicus, 03/02/2011 16.26:

Pico total war, 02/02/2011 10.33:

Provaci :D




Perché invece non ci provi te? [SM=g27975]
nessuno in Rocca è andato a scuola di modding, abbiamo tutti imparato sul campo... e siccome al momento è già un miracolo portare avanti i progetti che abbiamo, ed al contempo abbiamo tutti una vita privata con tante cose da fare ogni giorno (chi università, chi lavoro, fidanzate, mogli, impegni ecc. ecc.) ci risulta proprio impossibile buttare giornate intere a tentare modifiche perlopiù esse stesse impossibili o quantomeno improbabili, e non così urgenti né fondamentali.
Se tu ci riesci a realizzare tutte queste belle idee noi le inseriamo molto volentieri nelle prossime versioni di BC, non temere [SM=g27960] [SM=g27964]

insomma l'invito è a rimboccarsi le maniche, anche perché ultimamente mi pare che il forum pulluli di persone che chiedono (qualcuno non proprio gentilmente, ma non è il tuo caso finora) un sacco di nuove caratteristiche a destra e a manca, e poi quando gli si chiede di lavorare in concreto poverelli sono tutti impegnati in real life (perché noi del team invece no...), tutti che rispondono immediatamente "ma io offrirò ricerca storica"... sapeste quante ore ci vogliono per progettare, testare e far funzionare un singolo script, altro che quelle della ricerca storica!

Noi aspettiamo i tuoi pacchetti, ti diamo anche volentieri qualche consiglio di aiuto... tu contattaci non appena sono pronti [SM=g27960]


P.s. se mi rispondi che sei impegnato per lavoro o università e per quello non puoi moddare, le tue proposte personalmente non le leggerò neanche più... perché tutti siamo impegnati [SM=g27960]


Ho promesso che tradurrò in inglese Bc e lo farò [SM=g27960] [SM=g27960] [SM=g27960] io propongo non sapendo dove come e se si può [SM=g27963] poi le modifiche da inserire possono andare anche in Bc 8 [SM=g27964]
@ Galuco: usare gli assassini non è un trucco e si usano [SM=g27960]
il problema è quando il delitto è certo perché non correggere e dare questa possibilità invece di accantonarla come "trucco" perché tale non è?
Gente_Tranquilla
00giovedì 3 febbraio 2011 20:42
Il fossato non è una cattiva idea...Ma da quel che ho letto qua in giro e un po' da qualche parte sul TWC è una bell'impresa, penso sia una cosa che richiederebbe un azzardo di modding non indifferente, tantissimo tempo e milioni di test; ammettendo che sia realmente possibile.
Non è la priorità al momento secondo me, per quanto sarebbe un'implementazione molto carina.
Antioco il Grande
00giovedì 3 febbraio 2011 20:52
Ma a me eliminare il mercante rompipal.. con un semplice sicario, piuttosto che sprecare un mio mercante, o perché fallisce o perché finisce assorbito, mi sta benissimo, soprattutto all'inizio quando il mio uomo è scarsone ed il mercante straniero ha 8 d'abilità. Quando poi il mio, al riparo dei miei sicari (che uso in dose industriale, in pratica non c'è varco ai miei dominii che non sia sotto il controllo di un killer), raggiunge una preparazione tale da poter sfidare, e vincere, un mercante straniero, allora lo faccio. Ma fino a quel momento, se ho la possibilità d'eliminare sicuramente un rivale con la lama, invece che con l'economia, lo faccio e non vedo perché debba perdere questa comodità perché a te non sta bene. Non ti piace, non usare i sicari, o usali con maggior parsimonia, io, se posso, uso anche il patriarca per far fuori chiunque minacci il mio impero, rompi, una bella accusa d'eresia e ti sistemo subito, mercante, principessa, emissario, ribelle, o generale che tu sia. Dirai, "ti piace vincere facile", ebbene, si. Il gioco è già complesso così, se c'è la possibilità di risolvere un problema con ottimi risultati a costi ridotti non vedo perché non farlo (poi chi ti dice che un mercante non assoldasse veramente un sicario per eliminare un suo concorrente troppo esperto?).

Lo stesso per i cardinali. Il Valentino, nel '500, decise d'eliminare un cardinale rivale della sua famiglia con il veleno. Portò del vino avvelenato nella casa della vittima, dove lui e suo padre, il papa, sarebbero andati a pranzo, raccomandandosi di metterlo da parte e non darlo a nessuno, poi andò via. Poco dopo giunse il papa, Alessandro VI, essendo estate chiese da bere, i servi del cardinale, pensando che il vino portato dal Valentino fosse pregiato, lo diedero al papa da bene, nel frattempo giunse il Valentino che, assetato, vedendo il padre bere, pensò che il vino fosse stato portato dal papa stesso e bevve pure lui. Risultato, Valentino rimase a letto ammalato per lungo tempo, suo padre, papa Alessandro, morì. L'indisposizione del Valentino gli impedì di condizionare il conclave che elesse un papa a lui ostile. I suoi sogni di gloria finirono.

Quindi, i cardinali si eliminavano anche con la lama, o il veleno, il Valentino era noto proprio per questi sistemi spicci, tu dici che accade troppo spesso?, allora usa meno volte i sicari.
Pico total war
00giovedì 3 febbraio 2011 21:51
Re:
Antioco il Grande, 03/02/2011 20.52:

Ma a me eliminare il mercante rompipal.. con un semplice sicario, piuttosto che sprecare un mio mercante, o perché fallisce o perché finisce assorbito, mi sta benissimo, soprattutto all'inizio quando il mio uomo è scarsone ed il mercante straniero ha 8 d'abilità. Quando poi il mio, al riparo dei miei sicari (che uso in dose industriale, in pratica non c'è varco ai miei dominii che non sia sotto il controllo di un killer), raggiunge una preparazione tale da poter sfidare, e vincere, un mercante straniero, allora lo faccio. Ma fino a quel momento, se ho la possibilità d'eliminare sicuramente un rivale con la lama, invece che con l'economia, lo faccio e non vedo perché debba perdere questa comodità perché a te non sta bene. Non ti piace, non usare i sicari, o usali con maggior parsimonia, io, se posso, uso anche il patriarca per far fuori chiunque minacci il mio impero, rompi, una bella accusa d'eresia e ti sistemo subito, mercante, principessa, emissario, ribelle, o generale che tu sia. Dirai, "ti piace vincere facile", ebbene, si. Il gioco è già complesso così, se c'è la possibilità di risolvere un problema con ottimi risultati a costi ridotti non vedo perché non farlo (poi chi ti dice che un mercante non assoldasse veramente un sicario per eliminare un suo concorrente troppo esperto?).

Lo stesso per i cardinali. Il Valentino, nel '500, decise d'eliminare un cardinale rivale della sua famiglia con il veleno. Portò del vino avvelenato nella casa della vittima, dove lui e suo padre, il papa, sarebbero andati a pranzo, raccomandandosi di metterlo da parte e non darlo a nessuno, poi andò via. Poco dopo giunse il papa, Alessandro VI, essendo estate chiese da bere, i servi del cardinale, pensando che il vino portato dal Valentino fosse pregiato, lo diedero al papa da bene, nel frattempo giunse il Valentino che, assetato, vedendo il padre bere, pensò che il vino fosse stato portato dal papa stesso e bevve pure lui. Risultato, Valentino rimase a letto ammalato per lungo tempo, suo padre, papa Alessandro, morì. L'indisposizione del Valentino gli impedì di condizionare il conclave che elesse un papa a lui ostile. I suoi sogni di gloria finirono.

Quindi, i cardinali si eliminavano anche con la lama, o il veleno, il Valentino era noto proprio per questi sistemi spicci, tu dici che accade troppo spesso?, allora usa meno volte i sicari.



ma anche io faccio cosi talvolta ma l'unica cosa che segnalo è il 95 % ma tanto è stato corretta la sicurezza personale quindi discussione risolta [SM=g27960]

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