RIBILANCIAMENTO CAVALLERIA

MBUSCA582
00lunedì 3 dicembre 2007 10:28
Ho una proposta da fare dopo che ho apprezzato le battaglie con sola fanteria degli Apache di Kingdoms.

Io amo la cavalleria, e la uso molto bene: nelle battaglie sono poche le volte che le unità di fanteria ingaggiano (tranne che negli assedi) perchè le mie unità di cav. decimano il nemico ancora prima che riesca a schierarsi.

Tenendo conto che gli eserciti contavano una percentuale di cavalieri non superiore al 20% io suggerisco di rendere più care le unità di cav., ma più potenti.

Cioé:

1) Unità di cavalleria leggera, comprese le unità di lancio (si può togliere la lancia nelle unità Europee?): ridurre la potenza di carica, e aumentare il costi di arruolamento a 1500 fiorini
2) Unità di cavalleria pesante: partire da 2000 fiorini in su, aumentare la potenza di carica, aumentare la capacità di incutere "terrore", portare i punti ferita a 2
3) Unità del generale: punti ferita 3
4) costi di mantenimento pari al 80% dei costi di reclutamento
5) Dimensione unità: pari alla dimensione delle unità di elite appiedate

In questo modo le unità di cavalleria sono rese più forti, ma molto più care. Mantenerne 4/5 in ogni singola armata o di presido nelle città o fortezze necessita di una capacità economica notevolissima.
La AI dovrebbe riconosce queste unità come le migliori ed arriolarle al posto di bombarde e trabucchi (armate piene di artiglieria senza senso)

Nello stesso momento io bilancerei le unità di balestrieri, riducendone il tempo di ricarica, ma dando loro 2 punti ferita. La balestra è quasi sempre letale e sarebbe un'ottima arma contro la cavalleria.

Le unità di picchieri mi sembrano già adesso quasi invulnerabili ad un attacco frontale della cav., magari si può migliorare il morale o i punti difesa. Ricordiamoci che il cavallo non si scaglia contro una selva di lance, ma si ferma.

Attendo commenti.

Ciao

[SM=x1140551]

CAESAR MAGNUS
00lunedì 3 dicembre 2007 14:34
La cavalleria è gia stata aumentata di costo, di potenza e di mantenimento. Un ulteriore aumento a molti potrebbe piacere (anche a me piacerebbe un po) ma a molti altri no... quindi penso che cosi stando le cose sia bilanciato in modo abbastanza equo. Inoltre l'AI tenderebbe a reclutarene davvero pochi
I picchieri sono ottimi nel corpo a corpo frontale. Ma prova a colpirli con elle freccie o prenderli da piu lati. Crollano subito [SM=x1140434]
Forse per i balestrieri si potrebbe aumentare precisione e forza e aumentare tempo di ricarica, ma punti ferita no, anche loro sono umani [SM=x1140431]
ciao:)
Lele The Norseman
00lunedì 3 dicembre 2007 14:46
Non è che si potrebbe ridurre il numero di uomini per unità?...Tipo 60 invece che 80 con unità enormi... [SM=g27982]
[SM=x1140429]
CAESAR MAGNUS
00lunedì 3 dicembre 2007 15:06
Re:
Lele The Norseman, 03/12/2007 14.46:

Non è che si potrebbe ridurre il numero di uomini per unità?...Tipo 60 invece che 80 con unità enormi... [SM=g27982]
[SM=x1140429]



Si potrebbe [SM=g27959] , però per le popolazioni nomadi e mussulmane no
Lele The Norseman
00lunedì 3 dicembre 2007 16:37
Già è vero...non ci avevo pensato...magari solo la cavalleria pesante, sto solo buttando qualche idea...poi fate voi [SM=g27975]
[SM=x1140429]
MBUSCA582
00lunedì 3 dicembre 2007 17:06
Re:
CAESAR MAGNUS, 03/12/2007 14.34:

La cavalleria è gia stata aumentata di costo, di potenza e di mantenimento. Un ulteriore aumento a molti potrebbe piacere (anche a me piacerebbe un po) ma a molti altri no... quindi penso che cosi stando le cose sia bilanciato in modo abbastanza equo. Inoltre l'AI tenderebbe a reclutarene davvero pochi
I picchieri sono ottimi nel corpo a corpo frontale. Ma prova a colpirli con elle freccie o prenderli da piu lati. Crollano subito [SM=x1140434]
Forse per i balestrieri si potrebbe aumentare precisione e forza e aumentare tempo di ricarica, ma punti ferita no, anche loro sono umani [SM=x1140431]
ciao:)




Non avevo specificato che non ho ancora installato BC4, forse tutto ciò è già stato previsto. Con BC3.1 non c'era molta differenza rispetto a Med liscio.

Sui punti ferita dei balestrieri, mi riferisco alle freccie, non al contatto corpo a corpo. Probabilmente mi sono spiegato male. A questo punto non mi resta che giocare a BC4 e vedere com'è.

[SM=x1140429]

Pilbur
00lunedì 3 dicembre 2007 17:52
Allora installa BC 4, che magari vedi che cambia [SM=x1140435]
fedeita89
00lunedì 3 dicembre 2007 18:03
Re:
Pilbur, 03/12/2007 17.52:

Allora installa BC 4, che magari vedi che cambia [SM=x1140435]


bendetto [SM=x1140419]

phlazza
00martedì 4 dicembre 2007 13:51
beh
Beh a me comunque l'idea iniziale non dispiace, forse è un po' esagerata, specie sui costi di reclutamento , pero' la terrei parzialmente in considerazione.
Tutte quelle armate piene di trabucchi e catapulte al 70% non le posso piu' vedere. (anche in b.c 4.0 ci sono)
Se si trovasse un modo per forvi frevo sarebbe fantastico.

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