Real Combat per le unità della 6.3?

Gatto di Pavia
00mercoledì 16 novembre 2011 15:26
Ancora una volta vi state dimostrando la miglior compagnia di "liberi moddatori".

Con Bellum Crucis 6.2 ero convinto di aver visto la conversione storica definitiva per Medieval II... finché non ho "sfogliato" la guida delle nuove unità della 6.3! [SM=x1140525]

Se già non ci avete pensato voi, vorrei provare ad implementare nella nuova rosa di unità il sistema Real Combat (usato ad esempio da Stainless Steel). Mi servirebbe l'export descr unit.txt... con la guida
il lavoro diventerà molto più facile.

Grazie
MAMO72
00mercoledì 16 novembre 2011 15:50
Cosa modifica l'RC di SS? sei sicuri che si integri bene con la CAI di Branca?
Gatto di Pavia
00mercoledì 16 novembre 2011 18:25
Che io sappia modifica solo le statistiche delle unità: nulla a che vedere con l'AI della battaglia (è formato dai file "export descr unit" "descr projectile" e "descr battle map movement modifiers") e sicuramente nulla a che vedere con l'AI della campagna (a parte i costi che ovviamente lascerei inalterati).

In quanto agli effetti il più evidente è che arcieri e balestrieri non sono così micidiali a lunga distanza (specie quelli di bassa qualità). Inoltre tutte le unità si muovono più lentamente e si infliggono meno perdite in mischia (dunque battaglie un pò più lunghe e tattiche).

Non so esattamente come funzioni la Battle AI di Brancaleone, ma sicuramente sarà studiata per rendere le cose più realistiche, dunque i due sistemi dovrebbero integrarsi bene.

frederick the great
00mercoledì 16 novembre 2011 19:15
Per la versione 6.3 le stats di tutte le unità sono state completamente riviste, un lavorone compiuto in toto dal due Ironman/Max Dragonheart. E posso assicurarti che il risultato è veramente notevole!

Ovvio che questo non ti impedisce certo di fare le tue modifiche all'edu [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00giovedì 17 novembre 2011 14:09
Re:
Gatto di Pavia, 16/11/2011 18.25:

Che io sappia modifica solo le statistiche delle unità: nulla a che vedere con l'AI della battaglia (è formato dai file "export descr unit" "descr projectile" e "descr battle map movement modifiers") e sicuramente nulla a che vedere con l'AI della campagna (a parte i costi che ovviamente lascerei inalterati).

In quanto agli effetti il più evidente è che arcieri e balestrieri non sono così micidiali a lunga distanza (specie quelli di bassa qualità). Inoltre tutte le unità si muovono più lentamente e si infliggono meno perdite in mischia (dunque battaglie un pò più lunghe e tattiche).

Non so esattamente come funzioni la Battle AI di Brancaleone, ma sicuramente sarà studiata per rendere le cose più realistiche, dunque i due sistemi dovrebbero integrarsi bene.




per quanto riguarda la velocità delle armate puoi modificarle direttamente te come vuoi, non è che ci sia sempre bisogno di scaricare un mod per modificare il gioco:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310729&...

per quanto riguarda le statistiche non ci sono grosse incompatibilità in senso "tecnico", pero' l'ai va anche studiata appositamente... applicare anche delle statistiche nuove senza equilibrio puo' dare effetti collaterali.

non c'è (o almeno non c'è nella versione che ho io) nel pacchetto del real combat un descr_pathfinding ad esempio, file importante per aggiustare le cariche e il comportamento delle unità nei vari terreni (discesa, salita etc), quindi è un mod piuttosto incompleto a mio avviso, o meglio non adatto a tutti i mods, ma che va in parte adattato.

detto questo, dando una rapida occhiata, mi sembra che possa andare, quantomeno dovresti verificare che almeno le distanze di carica della cavalleria siano fissate a un valore di 45 che è quello adattato per le cavallerie di bellum
in edu

stat_charge_dist 45

ho dato una rapida occhiata e mi pare che almeno le prime che ho viste abbiano questo valore, ma dovresti verificarli tutti.

questo è un minimo, diciamo...

per il resto, per la versione 6.3 si è lavorato tantissimo sulle stats delle unità, insieme all'ai, al pathfinding e il resto.
quindi prima di applicare altri mods suggerirei almeno di provare le nuove statistiche e il nuovo assetto.

poi se non piace...


MaxDragonheart
00giovedì 17 novembre 2011 14:26
Re: Re:
brancaleone da norcia, 17/11/2011 14.09:





per il resto, per la versione 6.3 si è lavorato tantissimo sulle stats delle unità, insieme all'ai, al pathfinding e il resto.
quindi prima di applicare altri mods suggerirei almeno di provare le nuove statistiche e il nuovo assetto.

poi se non piace...






Esatto! [SM=g27960]
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