Re:
Gatto di Pavia, 16/11/2011 18.25:
Che io sappia modifica solo le statistiche delle unità: nulla a che vedere con l'AI della battaglia (è formato dai file "export descr unit" "descr projectile" e "descr battle map movement modifiers") e sicuramente nulla a che vedere con l'AI della campagna (a parte i costi che ovviamente lascerei inalterati).
In quanto agli effetti il più evidente è che arcieri e balestrieri non sono così micidiali a lunga distanza (specie quelli di bassa qualità). Inoltre tutte le unità si muovono più lentamente e si infliggono meno perdite in mischia (dunque battaglie un pò più lunghe e tattiche).
Non so esattamente come funzioni la Battle AI di Brancaleone, ma sicuramente sarà studiata per rendere le cose più realistiche, dunque i due sistemi dovrebbero integrarsi bene.
per quanto riguarda la velocità delle armate puoi modificarle direttamente te come vuoi, non è che ci sia sempre bisogno di scaricare un mod per modificare il gioco:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310729&...
per quanto riguarda le statistiche non ci sono grosse incompatibilità in senso "tecnico", pero' l'ai va anche studiata appositamente... applicare anche delle statistiche nuove senza equilibrio puo' dare effetti collaterali.
non c'è (o almeno non c'è nella versione che ho io) nel pacchetto del real combat un descr_pathfinding ad esempio, file importante per aggiustare le cariche e il comportamento delle unità nei vari terreni (discesa, salita etc), quindi è un mod piuttosto incompleto a mio avviso, o meglio non adatto a tutti i mods, ma che va in parte adattato.
detto questo, dando una rapida occhiata, mi sembra che possa andare, quantomeno dovresti verificare che almeno le distanze di carica della cavalleria siano fissate a un valore di 45 che è quello adattato per le cavallerie di bellum
in edu
stat_charge_dist 45
ho dato una rapida occhiata e mi pare che almeno le prime che ho viste abbiano questo valore, ma dovresti verificarli tutti.
questo è un minimo, diciamo...
per il resto, per la versione 6.3 si è lavorato tantissimo sulle stats delle unità, insieme all'ai, al pathfinding e il resto.
quindi prima di applicare altri mods suggerirei almeno di provare le nuove statistiche e il nuovo assetto.
poi se non piace...