Repubblica di Novgorod, si accetta qualsiasi aiuto

LordFerro
00lunedì 9 aprile 2012 23:02
Salve, alla fine ho optato per una campagna con Novgorod, purtroppo non essendo esperto di quelle zone sono stato sconfitto e vorrei qualsiasi consiglio militare, economico e strategico, perfino dove ubicare i mercanti.
Bross91
00lunedì 9 aprile 2012 23:13
Se posso darti un consiglio... cerca di trovare da solo la strada per riuscire nella vittoria. Se qui qualcuno ti desse un consiglio non sarebbe un suggerimento, bensì semplicemente la via per la vittoria... non so se hai capito perchè è tardi e sto scrivendo male, ma il bello di bc è capire da solo come ottenere la vittoria, senza aiuti da parte di altri... [SM=g27964]
frederick the great
00martedì 10 aprile 2012 00:03
Quoto Bross. Diciamo, come base, che è meglio avere i rus amici e i polacchi nemici che il contrario. Ma ovviamente uno è liberissimo di fare anche il contrario.
Daegano
00martedì 10 aprile 2012 00:53
Sebbene concordi con quanto sopra ti consiglio due vie nette: esci dalle tue steppe o impara a giocare in casa.Meglio niente vie di mezzo tra queste due^^
Prince Ihperversus I
00martedì 10 aprile 2012 09:23
Bravo Frederick, i polacchi vanno devastati. Ho una partita con il Principato Di Novgorod, e solo i francesi sono riusciti a frenare il mio impeto, togliendomi la danimarca intera.
LordFerro
00martedì 10 aprile 2012 10:27
bhé, almeno ditemi dove cavolo ubicare i mercanti, in medioriente le risorse sono tutte occupate e quelle che si trovano fra Germania e Russia danno poco.
Daegano
00martedì 10 aprile 2012 12:53
Vai nel sahara.. miniere d'oro quelle zone e non rompe nessuno
frederick the great
00martedì 10 aprile 2012 12:53
Dipende da cosa intendi per "poco". Potresti spedirne uno dalle parti di Asperon, c'è del petrolio. Un altro mandalo a commerciare ferro a est di Smolensk. Più in generale io ritengo che è molto meglio avere un medio incasso da risorse vicine piuttosto che uno potenzialmente più alto da risorse lontane/lontanissime. Ci metti meno tempo ad arrivarci, rendendo il mercante produttivo più in fretta; puoi sostituirlo più rapidamente, se ti viene fregato l'avorio a Baghdad prima che arrivi un altro mercante da Novgorod passano le ere; anche con incassi contenuti (400-450 bisanti turno) in soli due turni sei rientrato nei costi di reclutamento, tutto il resto è guadagno puro.
LordFerro
00martedì 10 aprile 2012 19:49
Turno 36 come si vede dalla clessidra, il primo "Presidente" di Novgorod è già passato a miglior vita dopo aver rinforzato l'economia della Repubblica e conquistato con astuzia Polotesk.
Il suo successore è diverso, la prima cosa che ha fatto subito dopo l'incoronazione è creasi un esercito personale(all'inizio c'erano tre unita mercenarie, 2 lancieri e 1 armata di scudo e ascia in miniatura, mentre adesso ha 1 ratnik in più e 2 znat) e conquistò con facilità l'Estonia con un costo di 100 uomini circa e dopo che l'esercito fu riaddestrato e la regione del tutto assoggettata partì subito alla volta delle coste Finlandesi, ma la conquista non fu tanto facile, le perdite furono 300 e passa soldati e dopo l'assoggettazione della Finlandia le truppe ebbero un periodo maggiore di riposo ed il Generale ne approfittò per trascorrere un po' di tempo nel monastero e nella capitale insieme al figlio e dopo si rimise in viaggio con le navi e l'esercito, pronto per assaltare anche la Lituania.
Adesso si trova ad assediare Riga ma l'assedio durerà un paio d'anni perché vuole essere sicuro che l'esercito non subisca troppe perdite come accadde ad Abo.




Ecco a voi la mappa e l'esercito del mio Capofazione, per fortuna non confino ancora con i Polacchi, anche se per ora mi stò divertendo a giocare con i loro generali peccato che poì "misteriosamente" scompaiono [SM=g27980] e mentre sono in guerra contro i tedeschi, stranamente la guerra fra imperiali e polacchi è iniziata al turno 19.

Cosa ne pensate dell'espansione e dell'armata reale
img710.imageshack.us/img710/5346/novgorodw.jpg


PS: Per quanto riguarda i mercanti ne ho 4, quello iniziale a Tmutankara(o come cavolo si scrive) nel commercio dei cammelli, il secondo presso il ferro di Chernigov(o qualcosa del genere), il terzo ed il quarto stanno commerciando l'ambra, uno in Estonia mentre l'altro in Lituania, queste due risorse mi sono state tolte più volte, ma "misteriosamente" i neo commercianti sono spariti come alcuni generali polacchi[SM=g27980]

Il suicidio dei samurai
00martedì 10 aprile 2012 20:13
In futuro prenderei Riga e la fortezza di Wilna, imho strategicamente importante se i polacchi dovessero avvicinarsi minacciosamente al tuo regno.Consolida i confini e in particolare la fortezza di Torzhok perchè i rus sono dei traditori...
LordFerro
00martedì 10 aprile 2012 20:50
img52.imageshack.us/img52/1744/novgorod2.jpg

Turno 45, l'assedio di Riga è durato 3 anni, alla fine l'esercito difensore si è arreso senza combattere, adesso il problema è l'ordine pubblico che giorno dopo giorno sta ritornando a livelli normali.
Prossima tappa Visby, ottimo avamposto e con il suo controllo la repubblica avrà più entrate di commercio e potra puntare al resto della scandinavia.

I Polacchi sono occupati a ovest contro i Tedeschi, anche se stanno cercando di impossessarsi di uno sbocco sul mare, il principato ha messo le mani su Vilnius, per la repubblica quest'avvenimento è da festeggiare [SM=x1140433] , con Vilnius in mano ai Vladimir i Polacchi non potranno dare problemi dato che l'unico modo che avrebbero di attaccare è passare attraverso le coste della Lituania e prima ancora dovranno attraversare un ponte che se ben sorvegliato diventa impossibile e grazie alle flotti Repubblicane potrò trasportare rinforzi sul confine e progettare operazioni anfibie facendo in modo che i Polacchi potranno solo subire.
---------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda i russi pago ogni 2 anni una piccola tariffa che mi permette di avere i confini al sicuro ed al castello di Torzhok ho costruito tutte le strutture militari che potevo.
LordFerro
00mercoledì 11 aprile 2012 23:53
scusate se riuso questo topic, ma per la domanda che stò facendo preferisco usare questo piuttosto che crearne uno nuovo.
Per caso sapete come sarà composta l'armata dell'eroe di Novgorod(Aleksandr Nevskij)?

Leggendo su wikipedia potrebbe apparire fra il 1236(anno in cui compie 16 anni) ed il 1240(anno in cui sconfisse gli svedesi alla confluenza dei fiumi Neva e Izora e dopo quella battaglia ricevette il soprannome Nevskij che significa Neve)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com