SUBMOD - DBM Fan Readjust!

Seth Heristal
00sabato 26 luglio 2014 23:37
Patch non ufficiale nell'attesa di quella ufficiale

[SM=x1140547] [SM=x1140547] [SM=x1140547] [SM=x1140547] [SM=x1140547]

È partito tutto riducendo l'attacco dei frombolieri... poi facendo un'hotseat certi miei amici si sono lamentati di certi aspetti di questo ottimo mod (come la burocrazia "a tradimento") e mi sono lasciato prendere la mano :P

Ma prima due avvertenze: primo, per evitare eventuali problemi di compatibilità con la patch ufficiale quando uscirà, e per la tutela del vostro diritto di ripensamento (XD) fate una copia di DBM da lasciare pulita prima di sostituire i files. Secondo, questa patch NON è compatibile con i salvataggi effettuati.

Dato che ho sfruttato per il bilanciamento della crescita della popolazione un'altra modifica a DBM pubblicata sul TWC (il cui autore, goth, mi ha dato il permesso) ho rilasciato la cosa là, ecco il link, bisogna scaricare il file allegato al post
www.twcenter.net/forums/showthread.php?660363-DBM-fan-...
Gli anglofoni non dovrebbero avere problemi a capire... per gli altri posso riassumere dicendo che

- Ho eliminato la burocrazia
- Ho corretto il problema dei malus di tesoro all'IA e gli ho assegnato bonus consistenti
- Raddoppiato il costo delle unità
- costo di mantenimento moltiplicato per 1.5
- Aumentato davvero parecchio il costo degli edifici: cresce in maniera esponenziale (come l'economia in questo mod del resto ;) )
- incrementate le guarnigioni ribelli
- Cyrene ora è una città "semplice"
- Modifiche all'edu: incrementata la carica dei catafratti ma ridotta un pò la loro difesa, ridotto l'attacco e la carica dei triari, ridotte le catiche di cavalleria occidentale, e molto altro
- e altro

COME ISTALLARE

Effettuato il downoload,
Scompattare l'archivio in una cartella vuota sul desktop;
Nella cartella principale della patch vi sono cinque cartelle i cui nomi stessi vi indicheranno dove spostare i file che contengono.

Fatemi sapere se è di vostro gradimento!

[SM=x1140531] [SM=x1140531]
Max.92
00domenica 27 luglio 2014 11:43
ciao la provero'.
Seth Heristal
00domenica 27 luglio 2014 16:13
Grazie max [SM=x1140504]

Fammi sapere come ti trovi
Mappolino
00domenica 27 luglio 2014 16:18
Ciao Seth, non avevo capito che tu e Locke eravate la stessa persona. Meglio così. Oggi installo il tuo sub mod, rispetto al sub mod di Goth mi piace il fatto che hai ripristinato mercanti, preti e SPQR.
Volevo chiederti, in sostanza oltre al discorso di preti/mercanti/SPQR e a quanto scritto nel primo messaggio qui sopra, c'è qualcosa d'altro di differente rispetto al sub mod di Goth? In particolare i turni restano due per anno come ha fatto Goth o sei tornato ad un turno per anno?
Grazie.
Seth Heristal
00domenica 27 luglio 2014 19:12
Ciao Mappolino figurati!

In pratica del mod di goth io ho preso integralmente il bilanciamento della crescita demografica e l'aumento delle guarnigioni ribelli.
Possiamo poi dire che ho "rubato" a goth le idee di aumentare il numero di posti per il mantenimento gratis negli insediamenti e di aumentare il costo degli edifici. Ma ho seguito parametri diversi: mentre goth ha aumentato proporzionalmente, io ho lasciato i prezzi degli edifici base come erano per introdurre una crescita esponenziale che porta (per gli ultimi livelli) anche a superare i prezzi di goth.

Tutto il resto è interamente mio.
Di conseguenza è sempre un solo turno per anno, datazione AUC eccetera. Non ho variato questi aspetti perchè poi sarebbe diventato un gioco troppo lungo. [SM=x1875401]

Oltre a quanto detto nel primo post poi vorrei aggiungere che ho ridotto il malus all'ordine pubblico da "distanza da capitale" ma anche il moltiplicatore di crescita del commercio.

[SM=x1140429]
Mappolino
00domenica 27 luglio 2014 21:46
Re:
Seth Heristal, 27/07/2014 19:12:


Di conseguenza è sempre un solo turno per anno, datazione AUC eccetera. Non ho variato questi aspetti perchè poi sarebbe diventato un gioco troppo lungo. [SM=x1875401]

[SM=x1140429]



Ciao Seth, mi sembra tutto molto interessante, l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare è il singolo turno per anno. Capisco la tua obbiezione, ma mi fa un po' effetto attraversare l'Italia mettendoci 5 o 6 anni, senza contare che in questo modo anche i generali durano relativamente pochi turni prima di passar a miglior vita. Inoltre come giocatore sono molto lento, prima di scagliarmi contro il nemico mi piace costruire l'economia, rafforzare l'esercito, quindi non ho fretta, del resto sto giocando Pbem un wargame di 700 turni con un mio amico da un anno e mezzo e siamo arrivati solo al turno 170, ma c'è di peggio, ho letto su TWC di un tizio che voleva modificare non so quale mod portandolo a 2 turni per settimana (108 turni all'anno)
Quindi, se non ti chiedo troppo, puoi spiegarmi dove e come devo agire per portare a due o meglio ancora a quattro turni per anno (AUC, età dei personaggi, costruzione degli edifici ecc)?
Grazie in anticipo

[SM=x1140429]

Seth Heristal
00domenica 27 luglio 2014 23:18
Noo figurati è molto semplice!

Devi intervenie sul descr_strat e sul campaign_script della campagna che ti interessa; ad esempio se è la FULL li trovi in dbm\data\world\maps\campaign\custom\campagnafull
Puoi ripetere le stesse operazioni in tutte e 4 le campagne così da avere in tutte 2 turni per anno.

Innanzitutto apri il descr_strat

Proprio all'inizio, dopo la lista delle fazioni giocabili e non, trovi:

start_date 513 summer
end_date 870 winter
timescale 1.00

e lo sostituisci con

start_date -240 summer
end_date 117 winter
timescale 0.50

Salva e chiudi. Apri quindi il campaign_script, trovi qui come prima cosa questo pezzo:

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;1 turn = 1 year, summer-winter

declare_counter turn ;0=summer, 1=winter
set_counter turn 0

monitor_event PreFactionTurnStart I_CompareCounter turn = 0
console_command season summer
end_monitor

monitor_event PreFactionTurnStart I_CompareCounter turn = 1
console_command season winter
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_CompareCounter turn = 1
set_counter turn -1
end_if
inc_counter turn 1
console_command season winter
end_monitor

Cancella tutto. Salva e chuidi.

Ecco fatto! [SM=g1598465]
Mappolino
00domenica 27 luglio 2014 23:32
Grazie 1000 Seth, domani mi metto subito all'opera
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