Scegliere la Guardia del generale a piedi o a cavallo: un submod su TWC

Mappolino
00domenica 23 ottobre 2011 10:46
Ciao, mi ha colpito il work in progress di Withnwar che permette ai singoli personaggi della Compagnia dell'Anello di scegliersi a seconda dei caso il tipo di Guardia del Generale. Ho subito pensato che una cosa del genere, se realizzabile, potrebbe essere molto interessante anche per BC. Ad esempio negli assedi si potrebbe decidere di mettere il proprio generale a combattere appiedato sulle mura. Si tratta solo di un Work in progress, ma penso che dovrebbe essere tenuto d'occhio nel suo sviluppo.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=490115

Buona Domenica
_siculo_
00domenica 23 ottobre 2011 10:55
interessante
l'unico problema forse è che bisogna creare 5 unità nuove e con le due fazioni nuove bisogna vedere se ne restano :)
Mappolino
00domenica 23 ottobre 2011 10:58
Re:
_siculo_, 23/10/2011 10.55:

interessante
l'unico problema forse è che bisogna creare 5 unità nuove e con le due fazioni nuove bisogna vedere se ne restano :)



Perché 5 unità nuove? La scelta dovrebbe essere solo fra generale a cavallo/generale appiedato. Se la cosa è possibile, penso che comunque si dovrebbe limitare la scelta al solo giocatore umano.

_siculo_
00domenica 23 ottobre 2011 11:03
5 unità nuove da creare per ogni tipo di guardia del generale: sud-europeo, nord-europeo, orientale, greco, islamico.
può essere anche che mi sbagli
_Keter_
00domenica 23 ottobre 2011 11:08
scusa ma le 5 unità non le ho capite... Cavallo, appiedato... sul mulo, sull'asino e in bici???
_siculo_
00domenica 23 ottobre 2011 11:19
attendo responso da chi sta più in alto
Il Cavaliere Verde
00domenica 23 ottobre 2011 11:26
Re:
_siculo_, 23/10/2011 10.55:

interessante
l'unico problema forse è che bisogna creare 5 unità nuove e con le due fazioni nuove bisogna vedere se ne restano :)




Esatto [SM=g27969]
Si potrebbero fondere SE e NE, ma il succo è lo stesso...
Mappolino
00domenica 23 ottobre 2011 13:26
Hai ragione Siculo, ora capisco la necessità di cinque unità ex novo. Tuttavia, sempre nell'ipotesi che la cosa sia fattibile si potrebbe creare un sub mod in cui di volta in volta attingere le unità che interessano. Ad esempio gioco con Pisa apro il sub mod ci metto le unità di Pisa e inizio la campagna. Poi visto che il sub mod richiederebbe i nomi dei generali sarò io a decidere se e quali generali usufruiranno della possibilità Ad esempio ho dieci generali, ma mi interessano solo tre generali, quelli di punta , mentre gli altri li lascio a governare le città: bene nel sub mod indico i tre nomi dei generali e basta, quando poi cambio idea o uno dei generali muore, riapro il file e cambio il nome del generale. So benissimo che sono un profano e che mi esprimo in maniera estremamente grezza, ma si tratta di esprimere un idea: chi fra noi è in grado di vedere un fiore anche in mezzo al letame potrà valutare se ho detto un mucchio di sciocchezze o qualcosa di sviluppabile.
Pico total war
00domenica 23 ottobre 2011 15:11
Re:
guarda map che il modding di TA sia di seria AAA+ nn c'è dubbio rispetto q qlsiasi altro progetto


ma bellum crucis nn è una campagna che si fonda sui principi di TA e irremediabilmente nn può essere al suo livello d modding nn per incapacità ma dei modders ma campagna stessa

un esempio: vogliamo cambiare all'arrivo di Saladino nome e bandiera all'egitto? il submod lo si fa in pochi minuti .. l'hanno fatto su TA.. ma ti costa uno slot fazione.. può una campagna su tanti secoli permettersi questo lusso grafico? purtroppo no [SM=g27969]

io nn vedo il limite dello script nel numero unità.. il problema è che vale come per il ransom script solo ad inizio campagna e sarebbe una scelta mediocre intellettualmente parlando permettere una cosa simile..
come spieghiamo ai giocatori puoi scendere da cavallo con barbarossa mentre con i successivi imperatori no?[SM=g27983] meglio molto meglio usare slot unità per unità serie

questo tipo di cose funzionano su campagne brevi e personaggi "eterni" nello scandirsi nei turni..
poi c'è il concetto del luogo ciò può accadere solo se indichi le coordinate: hai la minima idea di quanti script dovremmo fare per ottenere una roba simile per un personaggio iniziale? se vuoi usrlo per gli assedi solo 199 a personaggio!!..
. in battaglia campale sostanzialmente no

sono chicche che possono essere usati in contesti unici, del tipo ideali per rappresentare una battaglia storica unica.. ma bc nn ha mai avuto la volontà d fare battaglie storiche


almeno io la penso cosi, nn ha nessun senso in bc poi il modding è democratico e potreste pensarla diversamente

ps Sic riposa in pace mi hai fatto sempre divertire cme fareno senza [SM=g27970] [SM=g27970]
Mappolino
00domenica 23 ottobre 2011 18:38
Re: Re:

Ciao Pico, rileggendo la discussione su TWC mi sembra che l'unico ostacolo per il momento insormontabile sia quello per cui nel momento in cui converti un generale questo debba riapparire in una determinata località a prescindere da dove si trovava in quel momento, come nel teletrasporto di Star Treck. Una cosa già dura da digerire in un mod fantasy come Third Age, assolutamente improponibile in un mod come BC,
ma a parte questo io non vedo altri problemi. Né mi sembra che lo si possa assimilare al Ramson Script. Se ho ben capito quella che i modders vorrebbero fosse l'evoluzione a medio/lungo termine di BC, andremo sempre più incontro a versioni personalizzate di BC grazie a tanti sub mod con fazioni non comprese nella versione ufficiale e con sub mod come quelli creati da House che renderanno sempre più unica ogni campagna giocata. In questo senso, creato un sub mod base contenente l'unità appiedata e quella montata standard di un generale della fazione amata, (tanto sappiamo che la maggior parte di noi gioca con una o due fazioni al massimo e non gioca con le altre) ognuno avrà l'onore e l'onere di personalizzarsi il sub mod creando i necessari script per quanti generali voglia in base al tempo disponibile e alla pazienza. Trattandosi poi di cambiamenti save compatible niente vieta che si agisca in progressione. Non c'é bisogno ad esempio di fare 199 cambiamenti nei primi diciamo 100 turni del gioco, perché realisticamente i generali in vita alla partenza della campagna saranno già morti quando mi troverò a conquistare esotiche località ai margini della mappa. Ma tutto questo, ripeto, a condizione che il problema del "teletrasporto" venga risolto. Si tratta di un work in progress, diamo tempo a Withnwar di svilupparlo e poi vediamo se sia adattabile ai requisiti specifici di BC.

[SM=x1140429]
Bertavianus
00lunedì 24 ottobre 2011 18:55
E' un'idea interessante, ma mi pare congegnata male.

Se fosse possibile, sarebbe meglio avere un unico script che ad inizio battaglia chiede "il tuo generale vuole combattere a piedi"? e poi seleziona il tipo di unità del generale secondo la scelta. Ovviamente non so un piffero quanto ad effettiva fattibilità della cosa, e slot unità disponibili. Però mi sembra tempo perso, i generali appiedati sono più bersagli che altro. La cosa sarebbe più interessante se fosse possibile far smontare tutte le unità a cavallo, ma ciò richiederebbe veramente troppi slots.

MAMO72
00martedì 25 ottobre 2011 09:35
In TATW ci sono alcuni generali, come Boromir o i generali degli Elfi Silvani che combattono in unità appiedate, ma non c'è possibilità di scelta per ora. Mi sa che quest'opzioni comporti però l'utilizzo di più slot unità e vista la situazione unità in BC non so quanto sia fattibile.
frederick the great
00martedì 25 ottobre 2011 13:39
I generali specifici di Third Age sono sicuramente unità particolari, che sfruttano ognuna uno slot. Diciamo che bisogna scegliere, ho si fanno i generali smontabili o inseriamo le due nuove fazioni [SM=g27964]
Bertavianus
00martedì 25 ottobre 2011 23:47
Non si potrebbe pensare ad una cosa del genere per certe unità che sono già presenti sia come cavalleria che come fanteria pesante?

Le prime che mi vengono in mente sono i cavalieri crociati, quelli di alcuni ordini militari e alcuni altri (feudali, cortesi, etc...)

Una opzione che li riguardasse non occuperebbe nemmeno uno slot in più.

sangiovannievangelista
00venerdì 28 ottobre 2011 07:54
Si potrebbe (ma è un rattoppo) utilizzare gli up grade, in pratica con l'evoluzione del fabbro si può passare a un modello con textures tutte nuove, utilizzando la stessa unità...

come abbiamo fatto per l'ordine ospedaliere (nero), che diventa poi di Malta (simile ma rosso) e infine lo si arma con corazza a placche ...

The Housekeeper
00venerdì 28 ottobre 2011 09:13
però non è possibile usare l'upgrade per far smontare un'unità a cavallo o viceversa: nell'export_descr_units la categoria di un'unità (infantry o cavalry) è la medesima per qualunque upgrade di quell'unità...
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