Scegliete gli script!

The Housekeeper
00sabato 10 marzo 2012 17:00

Presto inizierò a ristrutturare gli script.

Se avete qualche preferenza, segnalate pure!
(Sciaca)
00lunedì 12 marzo 2012 12:27
Nonostante stia sempre a chiedere consigli su script e file testo, ancora non mi è totalmente chiaro il limite del modificabile.

Io però tenderei a rendere più concreto e interattivo il ruolo degli antipapa, magari rifacendosi ai poteri e gli effetti sulla popolazione e le relazioni internazionali che questa figura comportava.
Max.92
00giovedì 15 marzo 2012 21:00
ciao per gli script volevo chiedere sempre inerente alla possibilita' di cambiare religione,da cattolica a quella scismatica e viceversa, vorrei che si mettesse questo script oltre a quelli che ci sono in BC(tipo garrison's script).

PS:la cosa pero' si dovrebbe semplificare visto che in BC non riesco mai a cambiare religione a parte i cumani che possono passare da tengrista a cattolica perche' c'e' un data precisa che permette di fare cio'(con gli egiziani non ho mai provato a cambiare).con i norvegesi e le altre fazioni da cattolica a scismatica con i norvegesi da cattolica a pagana mi sembra non riesco a cambiare.
fresco77
00giovedì 15 marzo 2012 23:21
Armate spawn a go go!!!
E battaglie predeterminate come in Vecchiomondo!!!
The Housekeeper
00venerdì 16 marzo 2012 10:26
- L'antipapa avrà un ruolo determinante. Alla start-date l'antipapa è Amedeo VIII di Savoia e come fazioni scismatiche ce ne saranno parecchie, ma (come storicamente fu) esse tenderanno a tornare cattoliche papali: starà all'antipapa cercare di mantenere il loro appoggio e provare a convertire altre fazioni alla propria causa, promuovendo alleanze.
- Si potrà in qualunque momento cambiare religione, passando da quella cattolica papale a quella scismatica (e viceversa), con un semplice clic sul pulsante info relativo ai sacerdoti. Dopo una certa data, inoltre, vi sarà la possibilità di aderire allo scisma protestante.
- le armate spawn le limiterò ai soli ribelli, eliminando tutte le battaglie storiche (troppo sensibili a crash). Saranno del tipo "external invasion" di BC, ovvero piccoli eserciti mercenari dotati di artiglieria (qui cannoni!) che non esiteranno ad attaccare gli insediamenti meno presidiati.


Knight Of Jerusalem
00venerdì 16 marzo 2012 11:02
A me piacerebbe molto vedere l'External Invasion Script e il Rise of Heroes
franky317
00venerdì 16 marzo 2012 11:53
vorrei vedere lo script di cui parlavamo qualke tempo fa! quando un cardinale della propria fazione viene eletto papa il giocatore umano controlla la propria fazione e quella della chiesa!
EFREM soldato di ventura
00sabato 17 marzo 2012 01:31
vorrei sapere lo start date esatto e la fine massima per farmi un'idea
grazie
The Housekeeper
00sabato 17 marzo 2012 09:21
- sicuramente l'external invasion ci sarà, anzi sarà applicato non solo alle zone di confine ma a tutti gli insediamenti
- il controllo del papato ci sarà di sicuro, bisogna solo capire come fare per evitare che uno si autoregali delle regioni o del denaro, si potrebbe mettere uno script che controlla lo stato finanziario e il numero di regioni possedute e se questi diminuiscono si perde automaticamente il controllo del papato e si instaura la repubblica romana
- lo startdate è sempre il 1441, saranno 4 turni per anno per un totale di 300 turni, quindi la fine del mod sarà il 1516, o al massimo il 1525 se vogliamo includere la battaglia di Pavia come evento conclusivo
ndrgemm
00sabato 17 marzo 2012 15:30
Re:
Ci saranno gli script riguardanti famiglie, rami famigliari ed ereditarietà dei possedimenti come in Bellum? Li amo troppo [SM=x1140550]
Romolo Augustolo
00domenica 18 marzo 2012 19:37
sono un po' scettico sul controllo del papato... insomma spesso accadeva che un Papa se eletto facesse più gli interessi della curia che quelli del suo re...
comunque ci vuole assolutamente uno script x ereditare dei regni, come in bc ma bisognerebbe addirittura ampliarli, nel rinascimento le questioni dinastico-famigliari sono troppo importanti, specialmente in Italia, x essere tralasciate.

x esempio: io, savoia, dovrei ereditare il regno milanese, ma:
40% eredito il regno, con solo qualche generale o comunque pochi ribelli.
10% entro in guerra con quel regno, ma lo eredito solo in parte o per niente.
50% un membro di una famiglia milanese (x esempio se muoiono i visconti, uno sforza) e altri membri della stessa famiglia sopravvivono con le loro armate all'interno del ducato, e faranno una strenua resistenza al mio "insediamento. il regno si spaccherà in due, un po' con gli sforza un po' con i savoia. e sarà guerra dinastica. potrebbero entrare nel gioco anche altre fazioni e spezzarsi alleanze (a random, ovvio).

mi sembra una cosa troppo importante quella dinastica x essere tralasciata!
ndrgemm
00domenica 18 marzo 2012 19:48
Re:
Romolo Augustolo, 18/03/2012 19.37:

sono un po' scettico sul controllo del papato... insomma spesso accadeva che un Papa se eletto facesse più gli interessi della curia che quelli del suo re...
comunque ci vuole assolutamente uno script x ereditare dei regni, come in bc ma bisognerebbe addirittura ampliarli, nel rinascimento le questioni dinastico-famigliari sono troppo importanti, specialmente in Italia, x essere tralasciate.

x esempio: io, savoia, dovrei ereditare il regno milanese, ma:
40% eredito il regno, con solo qualche generale o comunque pochi ribelli.
10% entro in guerra con quel regno, ma lo eredito solo in parte o per niente.
50% un membro di una famiglia milanese (x esempio se muoiono i visconti, uno sforza) e altri membri della stessa famiglia sopravvivono con le loro armate all'interno del ducato, e faranno una strenua resistenza al mio "insediamento. il regno si spaccherà in due, un po' con gli sforza un po' con i savoia. e sarà guerra dinastica. potrebbero entrare nel gioco anche altre fazioni e spezzarsi alleanze (a random, ovvio).

mi sembra una cosa troppo importante quella dinastica x essere tralasciata!



Effettivamente l'idea di una guerra interna alla fazione ereditata è ottima, riflette maggiormente la situazione italiana del XV secolo; basterebbe aggiungere qualche armata ribelle e città che diventano ribelli nei territori conquistati, magari compresi proprio dei generali della ex fazione [SM=x1140502]
EFREM soldato di ventura
00lunedì 19 marzo 2012 22:02
Re:
Romolo Augustolo, 18/03/2012 19.37:

sono un po' scettico sul controllo del papato... insomma spesso accadeva che un Papa se eletto facesse più gli interessi della curia che quelli del suo re...
comunque ci vuole assolutamente uno script x ereditare dei regni, come in bc ma bisognerebbe addirittura ampliarli, nel rinascimento le questioni dinastico-famigliari sono troppo importanti, specialmente in Italia, x essere tralasciate.

x esempio: io, savoia, dovrei ereditare il regno milanese, ma:
40% eredito il regno, con solo qualche generale o comunque pochi ribelli.
10% entro in guerra con quel regno, ma lo eredito solo in parte o per niente.
50% un membro di una famiglia milanese (x esempio se muoiono i visconti, uno sforza) e altri membri della stessa famiglia sopravvivono con le loro armate all'interno del ducato, e faranno una strenua resistenza al mio "insediamento. il regno si spaccherà in due, un po' con gli sforza un po' con i savoia. e sarà guerra dinastica. potrebbero entrare nel gioco anche altre fazioni e spezzarsi alleanze (a random, ovvio).

mi sembra una cosa troppo importante quella dinastica x essere tralasciata!



bell'idea complimenti però come penseresti di rendere le tattiche dinastiche se per esempio due fazioni hanno lo stesso diritto per via dinastica a conquistare il territorio di una famiglia estintasi?
Mappolino
00martedì 20 marzo 2012 00:52
Anch'io sono un po' perplesso riguardo il controllo del papato. Avere un papa proveniente dalla propria fazione sicuramente dovrebbe dare dei vantaggi in termini di alleanze ed economici, ma far passare di fatto la fazione papale sotto il giocatore umano mi sembra antistorico. In tutto il periodo rappresentato da Spicciolati non mi vengono in mente situazioni del genere. Diciamo alleanza e un 10/10 costante nei rapporti diplomatici, un premio in denaro a turno, la scomunica automatica per chi attacca la fazione del giocatore umano e cose del genere sarebbero più storicamente corrette.
Romolo Augustolo
00giovedì 29 marzo 2012 15:48
Re: Re:
EFREM soldato di ventura, 19/03/2012 22.02:



bell'idea complimenti però come penseresti di rendere le tattiche dinastiche se per esempio due fazioni hanno lo stesso diritto per via dinastica a conquistare il territorio di una famiglia estintasi?




mmm diciamo che il problema non si pone perchè purtroppo l'IA di medieval 2 non sarebbe in grado di gestire una roba del genere, quindi questo script si attiverebbe solo in caso che il giocatore sia direttamente coinvolto (proprio come in BC). cioè se si potesse mettere pure x l'ia sarebbe stupendo davvero e penseremmo a questo problema, ma visto che non penso proprio che l'ia riesca a gestirlo il meccanismo nn si pone x nulla... [SM=g27969]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com