Re: Re: Re: Re:
rhaymo, 15/11/2009 14.35:
Interessante. Potresti entrare più nel dettaglio?
Su BGR II ?
- Ogni contingente in campo
a. consuma riserve/foraggio (25%/turno)
b. vede progressivamente peggiorare il morale delle truppe
- Le riserve possono essere ricostuite:
a. rientrando in un insediamento
b. rifornendosi via mare (cioe' imbarcando il generale su una flotta per un turno almeno)
c. sottraendo salmerie / saccheggiando accampamenti nemici (cioe' vincendo una battaglia - piu' marcata la vittoria, maggiore la probabilita' di impadronirsi di risorse nemiche)
- Il morale della truppa migliora
a. se si sosta in un insediamento
b. se si vincono battaglie
Suggerisco di riutilizzare il lavoro di Byg, perche' (come dicevi anche tu) lui ce ne ha messo di tempo prima di ottenere un codice robusto e stabile ! Ricominciare da zero mi pare assurdo ...
Su BGR IV ?
E' molto complicato, anzi troppo (primo difetto)
E' ancora instabile (2o difetto)
Il concetto fondamentale e' che la tua fazione possa contare davvero solo su pochi (3) "familiari" e tutti gli altri siano tendenzialmente dei traditori. Tutte le operazioni fondamentali (reclutamento, cotruzioni, etc) sono condotte dal gruppo ristretto o occasionalmente da loro delegati. Nell'ultima versione, ogni generale/governatore ha una sua disponibilita' di denaro e deve vivere con quella. L'idea sarebbe di emulare i meccanismi di potere del sistema feudale (ma allora Bisanzio, Venezia o i Mongoli ?). Per me, il gioco diventa solo piu' astruso.
Spero di aver dato un'idea di massima.