Sviluppo città e castelli e guarnigioni.

BCHugoBardo
00sabato 17 luglio 2010 13:35
Ciao a tutti, volevo sapere come vi comportate voi nelle vostre campagne per lo sviluppo delle città e castelli. Ecco un po' di domande.

Intendo dire: sviluppate ogni città e castello al massimo costruendo sia edifici economici che militari oppure lasciate volutamente qualche città senza edifici di alto livello e sviluppate solo qualche centro importante?

Vi chiedo questo perchè io faccio fatica a costruire edifici in tutte le città e spesso mi capita di rimanere molto indietro rispetto alla IA, specialmente per gli edifici militari che costano moltissimo. Infatti spesso non costruisco edifici militari avanzati nei primi castelli posseduti perchè il prim ocastello conquistato alla IA mi porta solitamente ad avere edifici più avanzati.

Un altra domanda riguarda le mura cittadine. Voi ampliate subito le mura quando possibile oppure cercate di mantenere la città ad un livello inferiore? Io ci ho provato ma prima o poi la ribellione è impossibile da evitare. Conviene dunque sviluppare sempre le mura?

Quante unità lasciate solitamente in guarnigione a un castello o una città che non sono al confine e quindi non sono in pericolo? Ci sono unità che favoriscono l'ordine pubblico meglio di altre se lasciate in guarnigione?

P.S. cosa significa AAR? P.P.S. datemi un parere sulla cronaca che sto scrivendo!^^ GRAZIE!
allemaal
00sabato 17 luglio 2010 13:51
allora personalmente sviluppo prima di tutto le fattorie poi i porti e poi le strutture militari a seconda della posizione naturalmente...per esempio nelle citta o castelli di confine privilegio le strutture belliche...per quanto riguarda lo sviluppo io cercavo sempre di costruire tutto per poi sviluppare ma ora come ora mi sto rassegnando a fare subito le mura nuove o quasi perche con il maggior numero di strutture e i tempi di costruzione piu lunghi portano a far alzare lo squallore a livelli allarmanti pen prima che si abbia il numero materiale di turni per costruire tutto(senza contare i fondi che devono essere quanto meno consistenti)

queso e cio che faccio io [SM=g27963]
P.s. non so cosa voglia dire letteralmente A.A.R. ma mi pare la tua sia quella sui turchi e onestamente mi piace
+Briareos+
00sabato 17 luglio 2010 14:31
per le città tendo a sviluppare inizialmente i mercati-scali
poi alterno gli edifici per il benessere ai militari,quelli agricoli in 3°piano
insomma tendo prima a fare molti soldi in modo da permettermi i costosi sviluppi futuri
per i castelli pianifico fin dall'inizio le conquiste future,e per ogni castello scelgo una linea di sviluppo
per es. in uno pompo la fanteria+cavaleria o arceri+armi d'assedio
cosi aspetto di avere un economia forte per poterli sviluppare in toto in seguito
ovviamente alcuni castelli "inutili" che rimangono al centro dei miei territori o che cmq che non hanno posizioni molto strategiche li riempo di strutture civili e commerciali

ovviamente le strategie cambiano molto tra fazione e fazione
con le italiche per esempio le città sono una dele fonti principali per le truppe
Sloan
00sabato 17 luglio 2010 14:50
AAR significa After Action Report, cioè più o meno, letteralmente, "Resoconto dopo l'azione". Vedi pure questo articolo wiki in inglese, se ti interessa: en.wikipedia.org/wiki/After_action_report

ciao
BCHugoBardo
00sabato 17 luglio 2010 19:42
Ringrazio tutti per le risposte!
dankfonicus
00sabato 17 luglio 2010 21:45
strutture militari nelle città/castelli limitanei di nuova conquista....strutture economiche nel cuore del regno!
Hîr-am-Helcaraxë
00domenica 18 luglio 2010 09:28
Io in genere tendo a sviluppare il meno possibile le città dal punto di vista demografico, non faccio quasi mai nesuna delle nuove strutture e solo i primi livelli delle strutture agricole, quasi subito almeno un mercato in ogni città per avere un mercante, scali se possibile, una chiesetta, e poi di nuovo solo mercati e scali intervallati dagli edifici per l'ordine pubblico che in bc6 sono praticamente solo 2; le mura le costruisco subito, soprattutto le maestose, ma tenendo tasse alte e strutture demografiche basse ci mettono comunque un po' a essere disponibili (sempre poco comunque certe volte), ma questo per me non è un problema dato che gioco con calma e solitamente arrivo a fine campagna. Ah quando posso faccio anche un paio di livelli di conceria/forgia per dare alle milizie il bonus di difesa.
Nei castelli invece faccio come dice Briareos, li "specializzo" per avere truppe d'elite il più presto, ovviamente le strutture base le amplio tutte, anche perchè il primo passaggio da castello a fortezza ci mette un pochino quindi tempo ce n'è, ed è inutile aspettare e non far niente, se i soldi ci sono.

Come guarnigione ne lascio solitamente circa 6 di cui 2 o 3 arcieri miliziani in città, mentre nei castelli 2 o 3 lancieri e 2 o 3 arcieri/balestrieri, poi (soprattutto nelle città) la cosa varia molto, anche per l'ordine pubblico basso causato dallo squallore (che comunque secondo me è importante ora come ora) quindi magari arrivo ad avere davvero tanti soldati come guarnigione, soprattutto nelle regioni distanti dalla capitale che soffrolo la lontananza.
Mi sembra comunque che ci sia un attributo di alcune unità, "as_paesant" o qualcosa del genere (chiedere ai modder) che favorisca l'ordine pubblico in città, immagino che lo abbiano le milizie ma non ne sono sicuro.
RoterDrachen25
00domenica 18 luglio 2010 11:59
In tutte le città costruisco prima tutti gli edifici di tipo economico e commerciale, finite mi concentro sugli edifici che incrementano la produzione (e che spesso incrementano anche la crescita demografica!) Provo a tenere le tasse basse per aumentare la felicità allo scopo di espandere al più presto la città! edifici militari solo caserma e campo da tiro al primo livello.
I castelli li sviluppo alcuni come porti, altri come veri e propri campi legionari con tutte le strutture militari al massimo!
(quelle più interne e "inutili" le abbandono un po costruendo edifici che aumentano la produttività)

Una domanda se posso (spero di non andare in OT): Come gestite voi la questione del reclutamento? Fate come me concentrando tutte le unità in un castello) o reclutate fanteria in un castello, cavalleria in un altro, ecc..?
Stainer.
00martedì 20 luglio 2010 22:02
Io da quando mi dedico a questo gioco ho sempre avuto problemi con i soldi.
Sarà perche a me non bastano mai sarà perche voglio vedere le casse dello stato belle gonfie ma io ho sempre mirato ha fare cassa.

La mia politica costruttiva è quindi tutta o quasi tesa all'aquisizione di beni e ricchezze.

Faccio le costruzioni "ludiche" per evitare disordini e poi tengo almeno due castelli da dedicare solamente allo sviluppo militare.

inizialmente uno si specializza in fanteria e uno in cavalleria, poi man mano che l'economia si sviluppa questi si pareggiano.

Cosi le armate che schiero riflettono questa tendenza.
Una forte presenza di miliziani fino ad arrivare al 50% ed oltre del totale della forza, e che servono di solito ad assorbire il primo devastante urto avversario i cui superstiti verranno disciolti alla fine delle ostilità e poi una parte di truppe d'elite bene armate, motivate e di buona qualità che contrattaccano quando il nemico è già impegnato...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com