TEAM "DE BELLO MUNDI"

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The Housekeeper
00venerdì 17 luglio 2009 12:48
PROGETTO "DE BELLO MUNDI"


TEAM LEADER: Rhaymo

MODELLING: Rhaymo, Johnwhile, boboav

SKINNING: Rhaymo, Johnwhile

MAPPING: Lucio Settimio Severo, The Housekeeper

CODING: Rhaymo, Johnwhile, The Housekeeper, Boboav, Fabius Maximus Germanicus

SCRIPTING: The Housekeeper, Boboav

TRANSLATION: Daniele Poggialini

FORUM DEDICATO AL PROGETTO: debellomundi.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=163220&...
boboav
00lunedì 31 agosto 2009 15:06
io potrei aiutarvi con lo scripting e con il coding, ma con House credo non servi l'aiuto di altri.
Xostantinou
00lunedì 31 agosto 2009 15:08
credo potresti inserire in staff anche JLoZeppeli come ricercatore...un archeologo specializzato sul mondo romano non credo lo si trovi ovunque...
johnwhile
00sabato 12 settembre 2009 18:50
perchè invece nessuno si propone come skinner o modeller ??? Non abbiate paura di non essere in grado saper fare bene (io ad esempio faccio texture da cani, tanto valeva usare paint T_T), non vorrete mica che altri finiscano prima di noi una mod sui romani ??? Come posso esprimermi... e' una questione di orgoglio storico [SM=x1140427],
The Housekeeper
00sabato 12 settembre 2009 19:30
Forza ragazzi c'è bisogno di voi!!
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 13 settembre 2009 03:40
Re:
The Housekeeper, 12/09/2009 19.30:

Forza ragazzi c'è bisogno di voi!!




House se ti serve una mano nei soliti settori contribuisco volentieri per farti risparmiare un po' di lavoro, anche se il tempo per me è quello che è quest'anno, non hai che da chiedere :)

purtroppo come skinner e modeller sono meno di 0.
The Housekeeper
00domenica 13 settembre 2009 09:15
ok grazie mille!
Thor86
00domenica 13 settembre 2009 10:35
Siete una realtà oramai, grandi!
boboav
00lunedì 14 settembre 2009 15:28
per me vale lo stesso discorso di Fabius, solo coding e scripting
johnwhile
00lunedì 14 settembre 2009 18:32
non è che abbiamo assolutamente bisogno di aiuto, pian piano facciamo tutto (forse siamo stati più veloci di altri come quelli di EB2 che dopo 3 mesi hanno fatto 4 opliti), ma se qualcuno di noi 3 non può più moddare per impegni lavorativi o scolastici simao fregati non essendoci un rimpiazzo.
Infatti Rhyamo durante la settimana è impegnato, io personalmente d'ora in poi non avrò più tempo (Housekeeper non sò ma sicuramente avrai prima o poi degli impegni :-P).
Ci sono lavoretti alla portata di tutti come linkare i vertici alle ossa in milkshape, assemblare oggetti già fatti come elmi,scudi ecc per costruire un'unità, fare le tanto stressanti texture con photoshop che poi si tratta a volte di cercare immagini da google...
Se poi magari non riuscite a fare qualcosa di complesso ce penso io... comunque si impara sempre, penso che nessun modder abbia mai fatto un qualche tipo di corso di grafico3d o sia un "enfant prodige" che a 4 anni craccava i giochi[SM=g27965]
The Housekeeper
00lunedì 14 settembre 2009 18:35
ormai moddo solo mezz'ora al giorno :-(
però pian piano si fa tutto come dici, smisterò lavori a Fabius e Bobo ;)
johnwhile
00lunedì 14 settembre 2009 18:37
beh è gia tanto, pensa che io forse farò qualcosina il weekend... e al mese non ce ne sono tanti di weekend
rhaymo
00martedì 15 settembre 2009 10:17
il grosso del lavoro era fare le unità. Ed è quasi tutto fatto.

Allora per le unit cards, serve qualche volontario.
O si mettono le unità in posa e si fa l'immagine (lavoro lunghetto) oppure si prende l'immagine dal gioco con il cineditor.
C'è qualche volontario??
boboav
00lunedì 21 settembre 2009 18:52

ormai moddo solo mezz'ora al giorno :-(
però pian piano si fa tutto come dici, smisterò lavori a Fabius e Bobo ;)




quando Huose chiede il sottoscritto non può rifiutare [SM=g27964] [SM=g27964]
)Fabio85(
00lunedì 21 settembre 2009 19:47
io se volete ho 2 ore al giorno libere ma non ho nessuna esperienza con med 2

quindi se avete tempo di spiegare le cose per gradi...se no sono inutile [SM=g27964]

resto a disposizione

davide283
00lunedì 21 settembre 2009 23:52
Re:
)Fabio85(, 21/09/2009 19.47:

io se volete ho 2 ore al giorno libere ma non ho nessuna esperienza con med 2

quindi se avete tempo di spiegare le cose per gradi...se no sono inutile [SM=g27964]

resto a disposizione





puoi cimentarti nel modelling fabio, i tutorial ci sono in cattedra e il mio msn ce l'hai per domande e aiuto [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 22 settembre 2009 08:32
Re:
The Housekeeper, 14/09/2009 18.35:

ormai moddo solo mezz'ora al giorno :-(
però pian piano si fa tutto come dici, smisterò lavori a Fabius e Bobo ;)




presente ;)
johnwhile
00martedì 22 settembre 2009 09:31
Re:
)Fabio85(, 21/09/2009 19.47:

io se volete ho 2 ore al giorno libere ma non ho nessuna esperienza con med 2 quindi se avete tempo di spiegare le cose per gradi...se no sono inutile [SM=g27964]resto a disposizione


Più che altro devi imparare l'utilizzo di programmi come Milkshape, 3dstudio e photoshop, per i convertitori o per creare una mod bastano pochi clic e scaricare quei semplici tool di qualche KB in twcenter

johnwhile
00mercoledì 30 settembre 2009 15:21
sarebbe una cosa buona e giusta se qualcuno facesse anche solo una bozza per i simboli delle fazioni, qualche ricercatore storico potrebbe proprio trovare qualche simbolo o stemma utilizzato maggiormente da alcune fazioni tra quelle elencate (ovviamente per celti,greci e romani di simboli ce ne sono anche troppi!).
Faccie sulle monete, oggetti sacri o roba simile penso non debbano essere utilizzati come simboli, ma fare una ricerca cercando stemmi o stendardi utilizzati in quell'epoca avrebbe più senso, semplicemente se trovate qualcosa anche su libri o giornali provate a fare una bozza e postarla...
Esempio per egizi non postate sarcofagi o faccie di faraoni ma magari qualche simbolo della divinità più importante (dato che basavano la civiltà su questo)...
Lars84
00domenica 15 novembre 2009 22:33
dato che da anni ormai mi diverto grazie alle vostre creazioni, mi sento in dovere di offrire ufficialmente il mio aiuto.
qualcuno sa già di cosa mi occupo, perciò se posso esservi utile con la ricerca storica sono a vostra completa disposizione!
rhaymo
00lunedì 16 novembre 2009 11:35
sei ufficialmente abile e arruolato...
Lars84
00lunedì 16 novembre 2009 12:15
aspetto direttive! [SM=g1598460]


[SM=x1140430]
rhaymo
00lunedì 16 novembre 2009 12:33
beh, qualsiasi informazione che ritieni degna di note. c'è anche il thread "risorse" in cui potresti dare una mano. Ma anche le strutture etc, tutte cose che verranno fuori man mano.
tyxer mercenario
00mercoledì 9 dicembre 2009 06:43
ciao ragazzi, volevo contribuire anche io... con chi parlo?
johnwhile
00mercoledì 9 dicembre 2009 08:38
Rhaymo è il boss, ti organizzo un appuntamento [SM=g27965] !
In cosa vorresti aiutarci?
rhaymo
00domenica 13 dicembre 2009 16:53
Re:
tyxer mercenario, 09/12/2009 6.43:

ciao ragazzi, volevo contribuire anche io... con chi parlo?




se ci dici cosa vuoi fare..


cmq è entrato nel team boboav, che si dichiara competente in mapping, coding e scripting.

john e house, visto che state lavorando voi su ste parti, cosa può fare??
boboav
00domenica 13 dicembre 2009 16:56
Ciao a tutti!!!spero di poter essere d'aiuto
johnwhile
00domenica 13 dicembre 2009 19:09
@boboav
Per gli effetti delle particelle descritte in descr_effect.txt sarebbe da capire come modificare.
Nel topic dedicato ai file world c'era una parentesi dedicata a questo dove argantonio spiegava che alcuni effetti come fontane, fuochi o fumi potevano essere variati a piacimento.
A me personalmente interessava la modifica perchè lo stesso file viene utilizzato per gli effetti delle esplosioni fuochi e fumi dei proiettili.
Avevo scaricato una mod (arrow mod mi sembra) che prometteva "grandi" cambiamenti per gli effetti delle freccie infuocate e altre cose varie (PS le freccie in realtà sono particelle non oggetti 3d !!!! quindi si possono anche descrivere quanto tempo rimangono sul terreno) ma l'unico effetto che si notava era la scia infuocata della bombarda che a differenza dell'originale andava un po' a intermittenza....
Il file è veramente un casino infernale di collegamenti, raggruppamenti ecc... tanto che io ci ho rinunciato (anche perchè faceva sempre un bel crash!!) ma è interessante perchè volevo che i proiettili incendiari facessero un'esplosione tipo "Il Gladiatore" con un fuoco più persistente, non come la catapulta vanilla che sembra più la meteorite di armaghedon ma poi alla fine la fiammata svanisce subito
johnwhile
00domenica 13 dicembre 2009 19:22
Il file si capisce da solo aprendolo, e si può fare anche una semplice mod switch per testare.
Utile perchè in Kindoms volevo sapere come hanno fatto il proiettile esplosivo del mangano (quello che esplode in aria), in particolare come fanno a fare in modo che il proiettile si divide in più fuocherelli (così si possono fare proiettili tipo a grappolo di pietre ecc...
boboav
00domenica 13 dicembre 2009 19:26
Ok, proverò ad aprirlo e vedo cosa si può fare, inizierò provando ad allungare il tempo che rimangono sul terreno che mi sembra la cosa più facile, poi ti dico cosa
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