Una piccola grande brutta notizia

UnequivocalMr.Crow
00sabato 6 aprile 2013 15:46
Pare che la sezione australiana della CA (che è quella che aveva realizzato Medieval 2) abbia chiuso i battenti... [SM=x1140434]

è un cattivo presagio? [SM=g27982]

spong.com/article/29270/Farewell-Then-SEGAs-Australian-The-Creative-...
Donadeus
00domenica 7 aprile 2013 12:08
non è poi una tragedia, penso che non faranno altro che passare la palla a qualche altra sezione...poi secondo me visti i beceri risultati di Medieval II...che senza espansioni e sopratutto le mod, sarebbe morto già da tempo...non penso sia stata una cattiva idea visto i risultati.
UnequivocalMr.Crow
00domenica 7 aprile 2013 12:46
Re:
Donadeus, 07/04/2013 12:08:

non è poi una tragedia, penso che non faranno altro che passare la palla a qualche altra sezione...poi secondo me visti i beceri risultati di Medieval II...che senza espansioni e sopratutto le mod, sarebbe morto già da tempo...non penso sia stata una cattiva idea visto i risultati.




Onestamente non sono daccordo con questa analisi, poichè, se così fosse, dovrebbero chiudere anche la sezione che ha prodotto empire che, oltre ad essere una cagata in confronto agli altri titoli, è anche piuttosto immoddabile...

Inoltre non me la sento proprio di denigrare MedII in questo modo perchè senza di esso noi non saremmo qui...

Non dobbiamo fare l'errore di sminuire MedII paragonandolo ai suoi mod...è chiaro che ci sono mod che sono di gran lunga superiori al gioco base...e probabilmente, per certi aspetti, superiori anche ai successivi titoli della serie...
Donadeus
00domenica 7 aprile 2013 14:42
Penso di non essermi spiegato bene, Med II per essere il secondo titolo della saga dedicata al Medioevo, penso sia tutto sommato scadente dal punto di vista di errori storici e limiti di sviluppo...per dirla semplicemente penso che se al tempo dell'ideazione, i lavoratori della suddetta sezione, avessero utilizzato la metà dell'inventiva e della creatività che persone come te e altre mettono nell'attività di modding, probabilmente ieri e oggi non avremmo avuto la necessità di moddare Med II, o almeno di dedicarci tutto questo tempo.
Parlando per metafore, se il piatto è quello che è, un pezzo di ceramica destinato a contenere pietanze (Medieval è metaforicamente il piatto), tale piatto può essere decorato, fatto di materiale pregiato, ma senza la cucina delle nostre nonne, resterebbe vuoto o condito con pietanze insapori e incolori.
A rendere speciale un piatto è sicuramente la pietanza ivi contenuta e sopratutto le mani delle nonne (metaforicamente le mod e le cuoche nostrane).
Ps mi scusino per le metafore culinarie, ma è domenica...e penso di aver detto tutto... [SM=x1140440]
andry18
00domenica 7 aprile 2013 15:00
dal punto di vista dell'accuratezza storica, la serie ha cominciato ad interessarsene solo successivamente, non vi dimenticate la quantità immonda di idiozie presenti nel primo rome

dal punto di vista tecnico invece sono più che soddisfatto da med2, che ha portato un buon numero di miglioramenti rispetto a rome, anche se c'è da dire che non se ne è discostato molto (e questo è male per la possibile qualità di un gioco, ma decisamente un bene per il modding)

bisogna sempre contestualizzare i giochi al periodo in cui sono usciti, è ovvio che adesso med sembra poca roba, ma in realtà non lo era affatto. le mod sono semplicemente un espediente per dare più varietà al gioco e migliorare vari aspetti del gameplay, ma se sono possibili è proprio merito del gioco base (a parte le varie cose hardcoded, ma vabbè)

tornando alla notizia base...di certo un po' mi dispiace che i "papà" di med2 siano stati licenziati, ma c'è da considerare che non toccavano un total war proprio da allora, quindi non ne sentiremo la mancanza in futuro
Crociato78
00sabato 31 agosto 2013 16:37
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 07/04/2013 12:46:




Onestamente non sono daccordo con questa analisi, poichè, se così fosse, dovrebbero chiudere anche la sezione che ha prodotto empire che, oltre ad essere una cagata in confronto agli altri titoli, è anche piuttosto immoddabile...

Inoltre non me la sento proprio di denigrare MedII in questo modo perchè senza di esso noi non saremmo qui...

Non dobbiamo fare l'errore di sminuire MedII paragonandolo ai suoi mod...è chiaro che ci sono mod che sono di gran lunga superiori al gioco base...e probabilmente, per certi aspetti, superiori anche ai successivi titoli della serie...




Hai ragione UnequivocalMr.Crow!

Ti dirò che per essere datato Medieval II con Kingdoms è il migliore Total War.

Soprattutto per la possibilità di essere in gran parte moddabile e anche per la grafica non male.

Empire e Napoleon essendo moddabili solo per le unità e altre poche cose non sono un gran passo avanti per la serie Total War (un vero peccato il periodo storico mi piace molto).

Di positivo possono avere la mappa di battaglia molto vasta, le battaglie navali e la possibilità di aumentare di molto i soldati (sempre se il proprio PC è potente per sopportare battaglie con eserciti così enormi) di ogni unità.

Ma se guardiamo la mappa di campagna e le città (villaggi/borghi più che altro) in battaglia e cosa da poco, non potevano far di peggio.

Crispino_91
00giovedì 5 settembre 2013 22:46
Dopo aver visto Rome II...sicuri che non fosse un segnale di come stessero andando le cose alla SEGA?
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