Vassallaggio e I A

SerRobertLongstride
00sabato 22 febbraio 2014 18:35
Domande varie
Salve,
oggi mi sono messo a spulciare tra tutte le discussione e i post di questa sezione riguardante il futuro mod sulle cronache del ghiaccio e del fuoco e, oltre all'acquolina in bocca, mi sono sorte un paio di curiosità.

La prima riguarda i rapporti dell'IA e non, nei riguardi della fazione "Terre della Corona" , i Baratheon-Lannister di King's Landing.

In teoria, tutti i sette regni sono sotto la giurisdizione dell'unico sovrano di una certa casata. Il Re degli Andali e dei Primi uomini, protettore del regno etc etc.

Capisco in effetti che creare solo tre fazioni per westeros (sette regni, guardiani della notte e bruti + gli estranei come fazione ombra) sarebbe stato poco favorevole alla giocabilità e sinceramente una fregatura. Da questo punto di vista credo abbiate fatto delle ottime scelte, dare la giocabilità a fazioni interessanti ma non predominanti come i Bolton o i Frey è stata un'ottima cosa.

Vado al sodo.

Se io, giocando con la casata Tyrell, conquisto tutte le terre della corona e prendo Approdo del Re, cosa succede? Vengo incoronato Re e tutti i lord di tutti i regni mi giurano fedeltà (e poi entra in ballo la questione prestigio tra i nobili etc etc) o mi dichiarano guerra? o altre mi giurano fedeltà e altre diventano ribelli?
A parti invertite, se io gioco da IA, posso decidere se giurare fedeltà o meno?
In fondo, negli anni descritti nei libri, questo tipo di meccanismo è fondamentale. Lo stesso Re Robert venne nominato re per diritto di conquista e tutti gli giurarono fedeltà (o quasi, tipo gli uomini di ferro)


Secondo punto, i rapporti di vassallaggio tra le grandi casate e le piccole casate.

Vi parlo del rapporto che vi può essere tra gli Stark e i Karstark o i Lannister e i Clegane.. insomma ci siamo capiti.

Lord Stark e Lord Lannister possono radunare i vessilli e raccogliere quindi tutti gli eserciti delle piccole casate fedeli. Ho notato che ciò è reso molto bene nella schermata di battaglia (con eserciti formati da unità che hanno vessilli diversi). Fino a qui tutto bene, anzi benissimo :D

Riguardo i sovra citati Frey e Bolton:
essendo loro delle casate minori, fedeli cioè ai Tully e agli Stark, dovrebbe avere una indipendenza limitata. Avete deciso di renderle autonome e libere da questo vincolo? oppure no?



GRAZIE a tutti per la pazienza con cui avete letto queste domande e con cui spero risponderete.

COMPLIMENTI al team di questa fantastica mod e soprattutto

Mod is coming [SM=x1140495]
auc162
00sabato 22 febbraio 2014 22:54
Allora, premetto che non sono (ancora :-) ) un esperto del vassallaggio...
Se una qualsiasi altra fazione conquista Approdo del Re e distrugge la fazione di Re Joffrey può cingersi del titolo di Re dei Sette Regni, ma le altre fazioni rimangono libere di fare ciò che vogliono (non sono tenute a dichiararsi vassalli).

I Frey sono una fazione indipendente, alleata dei Tully. Ed in effetti nella loro storia raramente si sono comportati come veri vassalli dei Tully.

I Bolton invece all'inizio del gioco non sono una fazione indipendente, e le loro truppe fanno parte della fazione degli Stark. In presenza di certe condizioni diplomatiche tra le altre fazioni e dell'essere in vita di alcuni personaggi (come Roose Bolton e Tywin Lannister) si possono ribellare (come nella saga) e diventare un fazione indipendente.

Spero sia tutto chiaro! Ciao.
SerRobertLongstride
00domenica 23 febbraio 2014 00:42
Grazie per le risposte :)
Apprezzo molto la tua/vostra scelta in merito alla gestione delle fazioni. Se una sola fazione, conquistato il trono di spade, diventasse effettivamente la sovrana di tutti i sette regni sarebbe un po' un problema. Questo discorso vale per le guerre tra regni. Se io con la mia fazione attacco l'IA, secondo l'idea di prima, divento nemico della corona e ho sette regni contro...una cosa impensabile. Molto meglio così. Le casate si scannano tra di loro e se qualcuno vuole si prende "quel dannato sgabello di ferro".

Per quanto riguarda la scelta dei Frey è azzeccata a parer mio, sarebbe stato riduttivo nei confronti di una fazione che ha tanto da dire e da dimostrare...basti pensare alle nozze rosse...

Stessa cosa per i Bolton, i Lord di ForteTerrore facevano parte dell'esercito Stark e quindi è giusto che lo facciano anche nel gioco.

Grazie ancora per le risposte e complimentissimi per le scelte
Thorongil93
00mercoledì 10 settembre 2014 12:01
ma ci sarà anche la fazione dei dotrachi?
auc162
00mercoledì 10 settembre 2014 14:48
Re:
Thorongil93, 9/10/2014 12:01 PM:

ma ci sarà anche la fazione dei dotrachi?



Più avanti, nella release 2.0


Thømas J. R. Kanzler
00sabato 14 marzo 2015 01:57
Re: Generale
[POSTQUOTE][QUOTE:126860806=Thorongil93, 10.09.2014 12:01]ma ci sarà anche la fazione dei dotrachi?[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ho letto in vari post di si [SM=x1140499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com