Versioni toste di Machiavello

Pilbur
00domenica 2 dicembre 2007 10:31
Caro House, hai in progeto di fare campagne impegnative in Machiavello? Tipo la re in Bellum Crucis o ancora di piu? [SM=g27980]

Spero di si, sarebbe un ottimo valore aggiunto [SM=x1140537]
The Housekeeper
00domenica 2 dicembre 2007 13:39
Re:
Pilbur, 02/12/2007 10.31:

Caro House, hai in progeto di fare campagne impegnative in Machiavello? Tipo la re in Bellum Crucis o ancora di piu? [SM=g27980]

Spero di si, sarebbe un ottimo valore aggiunto [SM=x1140537]




Ciao Pilbur,

per ora no, nel senso che non ci saranno campagne parallele personalizzate. Però ho differenziato notevolmente i livelli di difficoltà tramite script (very hard, hard, normal, easy) che sottraggono cifre via via maggiori in base alla difficoltà.

Ci sarebbe anche la divertente possibilità di mettere lo script "hurry-up!" che ho già proposto in una discussione in BC, ovvero quello script che ti toglie 1 fiorino al secondo durante il tuo turno! Così ci si sbriga a cliccare sulla clessidra!!

Vi piacerebbe la possibilità?

ciao!

[SM=x1140429]
Pilbur
00domenica 2 dicembre 2007 13:43
Ok, bene bene

l'hurry up non mi sembra una cosa da mettere....cioè non ne vedo il bisogno

piuttosto inasprisci gli altri scripts

p.s. per la mappa del mod tedesco hai novità? Altrimenti dico a Lucio Settimio di iniziare il lavoro [SM=g27964]
TheDarkSlayer
00domenica 2 dicembre 2007 14:16
Re: Re:
The Housekeeper, 02/12/2007 13.39:




Ciao Pilbur,

per ora no, nel senso che non ci saranno campagne parallele personalizzate. Però ho differenziato notevolmente i livelli di difficoltà tramite script (very hard, hard, normal, easy) che sottraggono cifre via via maggiori in base alla difficoltà.

Ci sarebbe anche la divertente possibilità di mettere lo script "hurry-up!" che ho già proposto in una discussione in BC, ovvero quello script che ti toglie 1 fiorino al secondo durante il tuo turno! Così ci si sbriga a cliccare sulla clessidra!!

Vi piacerebbe la possibilità?

ciao!

[SM=x1140429]



io piuttosto che aggiungere costi spropositati e poco realistici come in bellum crucis aumenterei la difficoltà della ia, magari modificando il comportamento della ia in alcuni frangenti
ad esempio se io prendo i mori sarebbbe difficile sconfiggere portoghesi, spagnoli e aragonesi tutti insieme
anche perchè mi sembrano cretini alcuni comportamenti come le dichiarazioni di guerra causate da un blocco navale o le numerose microtruppe che vanno in giro

sarebbe possibile modificare le alleanze in modo che entrando in guerra con una fazione allo stesso tempo tutti i suoi alleati entrano in guerra contro di noi?

l'hurry up no per favore, che non metto mai in pausa quando vado in bagno [SM=g27964]
The Housekeeper
00domenica 2 dicembre 2007 15:12
Re: Re: Re:
TheDarkSlayer, 02/12/2007 14.16:


sarebbe possibile modificare le alleanze in modo che entrando in guerra con una fazione allo stesso tempo tutti i suoi alleati entrano in guerra contro di noi?




assolutamente. i miglioramenti apportati dal minimod di grandviz (poi da me ulteriormente modificato) sono evidenti rispetto al vanilla. Se dichiarate guerra a una fazione, avrete un inevitabile peggioramento dei rapporti con tutte le fazioni ad essa alleate!

TheDarkSlayer
00domenica 2 dicembre 2007 15:38
Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 02/12/2007 15.12:




assolutamente. i miglioramenti apportati dal minimod di grandviz (poi da me ulteriormente modificato) sono evidenti rispetto al vanilla. Se dichiarate guerra a una fazione, avrete un inevitabile peggioramento dei rapporti con tutte le fazioni ad essa alleate!



sarebbe però molto meglio una guerra che un peggioramento
per esempio nel tuo mod c'è il sacro romano impero frammentato, se una fazione viene attaccata è normale che le altre almeno nominalmente la assistano
inoltre la difficoltà potrebbe aumentare, basterebbe aumentare leggermente la probabilità che la ia formi alleanze tra le fazioni che controlla e il giocatore ci penserebbe bene prima di dichiarare guerra


The Housekeeper
00domenica 2 dicembre 2007 17:03
Re: Re: Re: Re: Re:
TheDarkSlayer, 02/12/2007 15.38:


sarebbe però molto meglio una guerra che un peggioramento
per esempio nel tuo mod c'è il sacro romano impero frammentato, se una fazione viene attaccata è normale che le altre almeno nominalmente la assistano
inoltre la difficoltà potrebbe aumentare, basterebbe aumentare leggermente la probabilità che la ia formi alleanze tra le fazioni che controlla e il giocatore ci penserebbe bene prima di dichiarare guerra






non esiste la possibilità di dichiarare una guerra tra due fazioni tramite script o altro, purtroppo. in ogni caso, un forte peggioramento delle relazioni diplomatiche potrebbe significare una prossima dichiarazione di guerra.

TheDarkSlayer
00domenica 2 dicembre 2007 20:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 02/12/2007 17.03:




non esiste la possibilità di dichiarare una guerra tra due fazioni tramite script o altro, purtroppo. in ogni caso, un forte peggioramento delle relazioni diplomatiche potrebbe significare una prossima dichiarazione di guerra.




che sola [SM=x1140417]
vabbè si sopravvive
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