Voci generali e agenti

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Federico II Hohenstaufen
00martedì 6 ottobre 2009 11:40
Ciao a tutti
Intanto complimenti per il mod che sta venendo benissimo!

La mia proposta è questa: per le voci dei generali, romani e non, è possibile prendere quelle di Rome Total War che erano anche abbastanza carine?

[SM=x1140429]
The Housekeeper
00martedì 6 ottobre 2009 12:00
Penso proprio che faremo così, non vedo alternative... le voci di med2 parlano in modo troppo "medievalesco"!
Federico II Hohenstaufen
00martedì 6 ottobre 2009 12:12
Re:
The Housekeeper, 06/10/2009 12.00:

Penso proprio che faremo così, non vedo alternative... le voci di med2 parlano in modo troppo "medievalesco"!




Esatto eheh
johnwhile
00martedì 6 ottobre 2009 12:58
ma dove si trovano i dialoghi compresi quelli delle unità ?? [SM=g27982]
The Housekeeper
00martedì 6 ottobre 2009 13:15
Bisogna scompattare i files sonori, usando il converter di Vercingetorix (lo stesso di Rome mi pare)
johnwhile
00martedì 6 ottobre 2009 13:34
ma allora si possono mettere anche le voci delle unità ???
Perchè non sarebbe male mettere le voci dei romani in latino come in una mod di Rome (penso realism)
The Housekeeper
00martedì 6 ottobre 2009 13:39
certo... se troviamo chi doppia! :D
scherzi a parte le voci di RTW vanno benissimo, possiamo mettere quelle. Altrimenti possiamo provare a chiedere il permesso di usare i files audio da quel mod.
johnwhile
00martedì 6 ottobre 2009 15:41
"Rome Total Realism" è presente anche su youtube.
E' veramente una figata sentire le voci in latino, prova a chiedere se gentilmente ce le concedono, anche perchè se le hanno trovate in giro per internet (da qualche film o documentario) non avrebbero i diritti di copyright...
rhaymo
00martedì 6 ottobre 2009 21:29
vi immaginate i galli dire "Viva la francia!"
o i ptolmaici "Morte agli infedeli!"
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 6 ottobre 2009 23:48
Re:
rhaymo, 06/10/2009 21.29:

vi immaginate i galli dire "Viva la francia!"
o i ptolmaici "Morte agli infedeli!"




... Romieval Total War??? [SM=x1140476]
johnwhile
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:03
beh credo si riesca a trovare qualche film o documentario con alcuni dialoghi nelle varie lingue, è una ricarca lunga ma pensate che realismo sentire i veri dialoghi.
Quelli che non troviamo possiamo mettere tranquillamente quelli di rome.
boboav
00mercoledì 7 ottobre 2009 15:14
assolutamente, le voci di medieval sarebbero ridicole
Erik il Conquistatore
00giovedì 26 novembre 2009 14:56
Ottimo, le voci di Rome sono perfette secondo me.
Dato ci sono vi chiedo una mia curiosità: tra i tratti dei generali lascerete "cavalleria" e "terrore" o lo sostituirete con altro?

Xostantinou
00giovedì 26 novembre 2009 15:06
Non ricordo ma mi sembra che RTR abbia le voci del rome base in inglese, non è che vi confondete con Europa Barbarorum? Quello sono certo che ha tutte le voci nelle lingue dell'epoca...
rhaymo
00giovedì 26 novembre 2009 15:13
useremo le voci di rome vanilla.
per i tratti ancora non abbiamo pensato.
se avete idee proponente nella sezione "Script e ia".
Xostantinou
00giovedì 26 novembre 2009 15:15
quindi niente voci in lingua originale?
rhaymo
00giovedì 26 novembre 2009 15:19
Re:
Xostantinou, 26/11/2009 15.15:

quindi niente voci in lingua originale?




no.
se poi troviamo qualcuno che parla oltre al latino e al greco, il celtico e il sarmata, lo accogliamo a braccia aperte
Xostantinou
00giovedì 26 novembre 2009 15:39
ed usare le voci di EB no?

...mi sa che state deludendo le speranza di molti...
Erik il Conquistatore
00giovedì 26 novembre 2009 15:58
Le voci di Rome vanilla a mio parere non sono male...poi vedete voi [SM=g27960]

davide283
00giovedì 26 novembre 2009 22:54
Re:
Xostantinou, 26/11/2009 15.39:

ed usare le voci di EB no?

...mi sa che state deludendo le speranza di molti...




ora non esageriamo, per me verra' fuori un capolavoro di mod, di sicuro non sara' per le voci che molti non lo scaricheranno, ma sara' per la connessione lenta [SM=g27964]

poi la questione delle voci in game e' annosa, si dovrebbero rifare potenzialmente in tutte le mod, ma si preferisce concentrarsi su altri aspetti, come fare partire la mappa e creare le unita', al limite si inseriscono dopo queste chicche con le patch, come sta facendo johnwile lavorando sugli edifici in game, inoltre e' difficile doppiare amatorialmente questi periodi, ci si deve calare nel personaggio, serve un buon microfono ecc...
Xostantinou
00venerdì 27 novembre 2009 08:35
non serve doppiare, basta usare le voci già doppiate prendendole da altri mod che l'hanno fatto prima di loro...e poi anche sulla questione delle loriche mi sembra che si stia puntando alla semplificazione in modo da ridurre tempi e mole di lavoro a scapito della correttezza storica...così facendo molti che ripongono grandissime speranze in questo mod potrebbero esserne profondamente delusi...
johnwhile
00venerdì 27 novembre 2009 10:16
Forse sarai deluso tu, non generalizzare l'opinione di altri...
Comunque se fossimo stati più di 1 e 1/2 a fare le unità (io sono molto impegnato) forse si poteva raggiungere certi livelli di accuratezza di Europa Barbarum II !
rhaymo
00venerdì 27 novembre 2009 10:26
accuratezza artistica, perchè a livelo storico, se eb2 copia le stess eunità di eb1, è una gran cagata.
Xostantinou
00venerdì 27 novembre 2009 11:35
deluso soprattutto a vedere che ci si rifiuta di chiedere ad altri mod di farsi passare materiale utile...non capisco cosa vi costi farvi passare da quelli di EB i files con le voci...
che EB come accuratezza storica delle unità sia pessimo non è argomento del mio intervento, non cambiate discorso...
rhaymo
00venerdì 27 novembre 2009 12:33
e perchè eb ci dovrebbe dare il suo lavoro?
Xostantinou
00venerdì 27 novembre 2009 14:10
perché non è protetto da copyright tanto per iniziare...e perché nessuno vi impedirebbe di prenderlo arbitrariamente ed usarlo per i vostri scopi, è la natura stessa di un mod essere libero in quanto modifica di qualcosa di esistente, quindi meglio chiederlo e concederlo cortesemente che impuntarsi senza il benché minimo diritto legittimo legale...
Lars84
00venerdì 27 novembre 2009 14:22
l'idea non è sbagliata, forse deontologicamente si, ma tant'è...sarebbe una chicca da 1000 punti se gli ordini fossero in lingua originale!
Xostantinou
00venerdì 27 novembre 2009 14:24
nel 90% dei casi tu chiedi e ti sarà dato in questo campo...
davide283
00venerdì 27 novembre 2009 14:48
Re:
Xostantinou, 27/11/2009 14.24:

nel 90% dei casi tu chiedi e ti sarà dato in questo campo...



non e' sempre cosi', nel 90% dei casi tu chiedi, dai qualcosa in cambio in campo modelling e loro ti danno il materiale, house in mach ha diverse unita' di altre mod, le ha ottenute insegnando agli altri numerosi trucchetti in campo scripting e chi + ne ha + ne metta (House e' polivalente al 100% [SM=g27964] )

tra l'altro, qual e' il bello di fare un mod se poi l'80% del lavoro e' di altri mod?
Xostantinou
00venerdì 27 novembre 2009 14:55
l'umiltà del riconoscere che qualcuno è più bravo di te in certe cose tanto per cominciare...house è un fenomeno ma non è un mago in ogni aspetto del modding indi per cui ha messo il suo talento indiscutibile di coder come offerta in cambio del materiale che non poteva creare da solo ed ha fatto bene, noi stiamo facendo lo stesso con altri mod di TWC perché è meglio avere un lavoro perfetto contando sulla collaborazione dei migliori che rendere un lavoro mediocre per l'orgoglio di non voler chiedere aiuto a chi è più bravo di noi in certe cose. Lo staff di DBM ha tante cose di ottimo livello da offrire in cambio.
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