arcieri a cavallo siciliani

tyrannos
00venerdì 13 gennaio 2012 23:24
Buona sera a tutti, complimenti per il lavoro che state realizzando, volevo suggerirvi...o meglio proporvi...o meglio supplicarvi di inserire per il regnum siciliae unità di arcieri montati, cio' mi sembrerebbe del tutto coerente con la storia militare del meridione italiano e della Sicilia a lungo soggetti alla dominazione bizantina ed araba (almeno la Sicilia) e quindi territori in cui una certa pratica alle tattiche militari orientali era radicata e comprovata.
L'inserimento di truppe di tal tipo faciliterebbe inoltre la realizzazione dei piani di conquista degli Altavilla in Epiro ed una migliore difesa dei loro territori nel nord Africa.
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 14 gennaio 2012 00:04
forse arriveranno con la 7.0 quando metteremo il bellissimo CSUR del nostro amico Mr.Crow... per la 6.3 non se ne parla però, ormai è già completa e stiamo solo lavorando di debugging ;)
tyrannos
00sabato 14 gennaio 2012 00:10
Si certo è ovvio non chiedevo di inserirli nella 6.3, ma vi invitavo a valutare la possibilità di inserirli anche in seguito.
Il Cavaliere Verde
00sabato 14 gennaio 2012 00:20
Ma guarda chi c'è! :P
La questione è un pò complessa: in vista della 7.0 dobbiamo prima valutare quante unità Bulgare e Lituane inserire e solo alla fine, se rimarrà spazio, fare una (dolorosa) selezione delle stupende unità del CSUR di Crow che include anche arcieri montati.

Fatti sentire più spesso Tyr! ;)
tyrannos
00sabato 14 gennaio 2012 01:02
Ciao cavaliere verde, si cercherò di partecipare di più in modo da dare un contributo, seppur miserrimo, al vostro lavoro.
Mi raccomando, cerca di perorare la mia causa, bulgaria e lituania devono avere il loro spazio certo ma il regnum siciliae è il regnum siciliae ;)
Il CSUR di Crow è semplicemente stupendo, ecco secondo me si dovrebbe valutare (sempre se Crow è d'accordo, si intende) la possibilità di inserire in bellum soprattutto le unità del periodo normanno-svevo (ed in particolar modo gli arceri montati si capisce), le truppe siculonormanne sono troppo simili a quelle delle altre fazioni italiane, quando invece "le due sicilie" dell'anno 1000 erano un crogiuolo di razze lingue e culture da ogni punto di vista, anche da quello militare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com