compatibilità e uscita

IMPERATORE MARCOAURELIO
00sabato 24 gennaio 2009 17:29
Da molto tempo non mi faccio vivo in questo forum. [SM=x1140524]
Ormai dall'uscita di BC 4.1. [SM=g27981]

Ora vedo che è in dirittura d'arrivo BC 5.
Mi potete dire che novita ci sono rispetto alla versione 4.1?
Inoltre su che versione di MED2 o Kingdom sarà giocabile?
e quando uscirà?

Grazie per le eventuali risposte. [SM=x1140430] [SM=x1140428] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00sabato 24 gennaio 2009 17:41
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 24/01/2009 17.29:

Da molto tempo non mi faccio vivo in questo forum. [SM=x1140524]
Ormai dall'uscita di BC 4.1. [SM=g27981]

Ora vedo che è in dirittura d'arrivo BC 5.
Mi potete dire che novita ci sono rispetto alla versione 4.1?
Inoltre su che versione di MED2 o Kingdom sarà giocabile?
e quando uscirà?

Grazie per le eventuali risposte. [SM=x1140430] [SM=x1140428] [SM=x1140429]



-per le novità credo non basterebbe una settimana solo per elencarle. si sta approntando un readme che verrà pubblicato appena terminato.
speriamo di metterci tutto perchè le novità sono cosi' numerose che è molto probabile che ne scorderemo di elencare qualcuna.

-per giocare servirà med2 e l'espansione kingdoms con una campagna installata (a scelta).

-per l'uscita è ancora difficile dare una data certa. ci sono ancora diverse rifiniture ma la spina dorsale del mod è pronta e giocabile. i betatesters stanno cominciando a provare il mod. molto dipende anche dai problemi che possono saltare fuori, per ora c'è solo qualche errore o imprecisione secondaria che si sta correggendo, ma per il resto sembra filare liscio (incrociando le dita).


IMPERATORE MARCOAURELIO
00sabato 24 gennaio 2009 17:46
Che intendi con Kingdom con una campagna installata? [SM=g27982]
brancaleone da norcia
00sabato 24 gennaio 2009 17:58
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 24/01/2009 17.46:

Che intendi con Kingdom con una campagna installata? [SM=g27982]



ad esempio installi kingdoms con la sola campagna teutonica, non c'è bisogno di installare tutte.


Re Baldovino
00sabato 24 gennaio 2009 18:28
Re: Re:
brancaleone da norcia, 24/01/2009 17.41:



-per le novità credo non basterebbe una settimana solo per elencarle. si sta approntando un readme che verrà pubblicato appena terminato.
speriamo di metterci tutto perchè le novità sono cosi' numerose che è molto probabile che ne scorderemo di elencare qualcuna.

-per giocare servirà med2 e l'espansione kingdoms con una campagna installata (a scelta).

-per l'uscita è ancora difficile dare una data certa. ci sono ancora diverse rifiniture ma la spina dorsale del mod è pronta e giocabile. i betatesters stanno cominciando a provare il mod. molto dipende anche dai problemi che possono saltare fuori, per ora c'è solo qualche errore o imprecisione secondaria che si sta correggendo, ma per il resto sembra filare liscio (incrociando le dita).






L'idea del readme sarebbe il massimo... Ma i betatester fino a che punto arrivano? intendo dire con le date o con i turni... Magari si fanno 100 anni o 100 turni, oppure li "lasciate" finire la campagna? per me lasciarli finire sarebbe l'ideale, così nn ci sono bug da "ultimo minuto"...
grove95
00sabato 24 gennaio 2009 18:39
Re: Re: Re:
Re Baldovino, 24/01/2009 18.28:




L'idea del readme sarebbe il massimo... Ma i betatester fino a che punto arrivano? intendo dire con le date o con i turni... Magari si fanno 100 anni o 100 turni, oppure li "lasciate" finire la campagna? per me lasciarli finire sarebbe l'ideale, così nn ci sono bug da "ultimo minuto"...



me lo chiedevo anch'io [SM=g27981]
cmq idea geniale di dare a ogni utente una fazione da testare fino in fondo così tutti gli errori vengono subito corretti.
Cioè si vorrebbe arrivare alla perfezione [SM=x1140418]
brancaleone da norcia
00sabato 24 gennaio 2009 18:53

il problema del testing è che nel giro di qualche giorno (talvolta anche ore) si integrano nuove modifiche e correzioni.
in parole povere i testers stanno testando una versione già non aggiornata.

nel tempo che ci vuole per terminare una campagna la versione che testano diventa già vecchia e quindi il test avrebbe un valore relativo.
inolte un test completo sarebbero 600 turni e giocare a bc5 non è facile per niente, ci sono un sacco di cose da fare e controllare ogni turno se si vuol sopravvivere. stanno provando la light a livello medio e hanno le loro difficoltà ad andare avanti. il mod è tosto.
bisogna un po compensare, insomma.

è stata creata una sezione dedicata ai betatesters accessibile solo a loro e allo staff. vedremo di allargarla un pochino nei prossimi giorni.

riguardo agli aggiornamenti principali sono state terminate anche le ui_info, sistemato il reparto musiche e quasi completamente il sistema di reclutamento. piu' alcune piccole modifiche e aggiustamenti quà e là.

Tancredi d'Altavilla
00sabato 24 gennaio 2009 18:58
Re: Re: Re: Re:
grove95, 24/01/2009 18.39:



me lo chiedevo anch'io [SM=g27981]
cmq idea geniale di dare a ogni utente una fazione da testare fino in fondo così tutti gli errori vengono subito corretti.
Cioè si vorrebbe arrivare alla perfezione [SM=x1140418]




Quoto
Così chi testa gioca in anticipo [SM=x1140476]
No scherzo, sono d'accordo sul testare fino in fondo, così siamo sicuri che non ci sia nessun tipo di problema.
Continuate così e buon lavoro a tutti i tester (che sicuramente si staranno divertendo [SM=x1140441] ) e ai modder. Buon proseguimento [SM=x1140430] [SM=x1140429]
grove95
00sabato 24 gennaio 2009 19:05
Re: Re: Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 24/01/2009 18.58:




Quoto
Così chi testa gioca in anticipo [SM=x1140476]
No scherzo, sono d'accordo sul testare fino in fondo, così siamo sicuri che non ci sia nessun tipo di problema.
Continuate così e buon lavoro a tutti i tester (che sicuramente si staranno divertendo [SM=x1140441] ) e ai modder. Buon proseguimento [SM=x1140430] [SM=x1140429]


beh che si staranno divertendo non ne dubito ma quando sarà uscita la versione finale non si prova più quella sensazione che si prova davanti ad un gioco mai visto con moltissime novità

Tancredi d'Altavilla
00sabato 24 gennaio 2009 19:26
grove95, 24/01/2009 19.05:


beh che si staranno divertendo non ne dubito ma quando sarà uscita la versione finale non si prova più quella sensazione che si prova davanti ad un gioco mai visto con moltissime novità





Lo so, la penso anche io così, infatti preferisco aspettare che esca per giocarci, quando sarà pronto e completo, non voglio testare proprio per questo, per non rovinarmi la sorpresa, anche se piacerebbe anche a me dare una mano o collaborare in qualche modo. Comunque il massimo che posso fare al momento è aspettare [SM=x1140431] [SM=x1140430] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00sabato 24 gennaio 2009 19:30

beh si, la prima impressione che si ha appena si fa partire il mod è traumatica... a total wer gli è quasi preso un infarto (eppure di mods credo ne abbia provati in quantità).

pero' poi ci si immedesima nella responsabilità del testing che è non è la stessa cosa di giocare.
fare un testing serio è cosa pesante, si deve giocare non per divertirsi o per vincere, ma per sgamare errori e vedere come risponde l'ai.


Tancredi d'Altavilla
00sabato 24 gennaio 2009 20:40
Re:
brancaleone da norcia, 24/01/2009 19.30:


beh si, la prima impressione che si ha appena si fa partire il mod è traumatica... a total wer gli è quasi preso un infarto (eppure di mods credo ne abbia provati in quantità).

pero' poi ci si immedesima nella responsabilità del testing che è non è la stessa cosa di giocare.
fare un testing serio è cosa pesante, si deve giocare non per divertirsi o per vincere, ma per sgamare errori e vedere come risponde l'ai.






Esatto, e io non riuscirei a restare serio davanti a un mod come questo [SM=x1140476] [SM=x1140429]
grove95
00sabato 24 gennaio 2009 20:56
Re:
brancaleone da norcia, 24/01/2009 19.30:


beh si, la prima impressione che si ha appena si fa partire il mod è traumatica... a total wer gli è quasi preso un infarto (eppure di mods credo ne abbia provati in quantità).




e perchè dovrebbe essere traumatica?
e come fai a sapere che a total wer gli è quasi preso un infarto? [SM=x1140476]
brancaleone da norcia
00sabato 24 gennaio 2009 21:42
Re: Re:
grove95, 24/01/2009 20.56:



e perchè dovrebbe essere traumatica?
e come fai a sapere che a total wer gli è quasi preso un infarto? [SM=x1140476]



perchè mi ha mandato circa 30 ffz nell'arco di 24 ore in cui faceva i complimenti per ogni cosa che vedeva e scopriva nel mod,

Re Baldovino
00sabato 24 gennaio 2009 23:00
Ahahah, grande TotalWer, deve essere veramente frustrato, ha tutto il nostro appoggio morale! Coraggio Totalwer, fatti forza! [SM=g27963] ...
Comunque anche io approvo l'idea di dare ad ogni utente una fazione da testare... Non pensavo fosse così "dura" essere un tester, specie poi quella di "torchiare" l'AI, deve essere interessante però... Tuttavia non capisco molto il senso di questi test se poi le prime versioni ai tester sono già "vecchie"... Poi sia chiaro che non ci capisco un H di come funzionano ste cose, ma è solo opinione personale...
grove95
00domenica 25 gennaio 2009 11:45
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 24/01/2009 21.42:



perchè mi ha mandato circa 30 ffz nell'arco di 24 ore in cui faceva i complimenti per ogni cosa che vedeva e scopriva nel mod,




ahahahah [SM=x1140476] [SM=x1140476]
se lui ne ha provati in quantità quale sarà la mia reazione avendo provato solo mac 7 e bc 4 [SM=g27981] [SM=g27981]

Re Baldovino
00domenica 25 gennaio 2009 15:39
Speriamo solo che dopo l'uscita bi BC 5.1 (vedo già oltre io, sono avanti! [SM=g27964] ) esca una specie di "espansione" per BC 5.0 con magari altre campagne in specifico. Un pò come Kingdoms per MTW 2, con magari una campagna crociata "piena" di territori e fazioni (del tipo da MTW2 vanilla a BC 4.0, con anche Ascalona, e un'altra fazione come ad esempio "i cavalieri di Edessa o cose del genere), una campagna teutonica, e una campagna in italia, con magari qui la possibilità di inserire più fazioni, tra cui la desiderata "genova". Secondo me sarebbe meglio metterli qui i genovesi... Su BC 5.0 "normale" sarebbero sprecati... In fondo andrebbero subito ai ferri corti con i milanesi, e sarebbe un peccato... Per questo credo sia meglio dargli più "spazio" in una campagna tutta italiana con molti più territori a testa... No? [SM=g27971]
Ovviamente il commento di Branca & company è più che accettato, visto che sarebbero loro gli ideatori di questi eventuali capolavori... [SM=x1140429] e bona bomenica raga!
Augustus88
00domenica 25 gennaio 2009 19:02

Secondo me sarebbe meglio metterli qui i genovesi... Su BC 5.0 "normale" sarebbero sprecati... In fondo andrebbero subito ai ferri corti con i milanesi, e sarebbe un peccato... Per questo credo sia meglio dargli più "spazio" in una campagna tutta italiana con molti più territori a testa



ma non è vero...nel mod di Machiavello 7 (intendo la beta xè la versione finale non sono ancora riuscito a farla partire...rimortacci [SM=x1140526]) la fazione genovese addirittura si trova a fronteggiare Milano e Firenze e altre fazione sia italiane che straniere...quindi non lo vedo così impossibile un loro inserimento...ma non c è un modo per inserire una fazione già creata da altri mod all interno di Bellum? che ne so i lituani x esempio da stainless steel...genovesi da Mach7
grove95
00domenica 25 gennaio 2009 20:32
Re:
Augustus88, 25/01/2009 19.02:


Secondo me sarebbe meglio metterli qui i genovesi... Su BC 5.0 "normale" sarebbero sprecati... In fondo andrebbero subito ai ferri corti con i milanesi, e sarebbe un peccato... Per questo credo sia meglio dargli più "spazio" in una campagna tutta italiana con molti più territori a testa



ma non è vero...nel mod di Machiavello 7 (intendo la beta xè la versione finale non sono ancora riuscito a farla partire...rimortacci [SM=x1140526]) la fazione genovese addirittura si trova a fronteggiare Milano e Firenze e altre fazione sia italiane che straniere...quindi non lo vedo così impossibile un loro inserimento...ma non c è un modo per inserire una fazione già creata da altri mod all interno di Bellum? che ne so i lituani x esempio da stainless steel...genovesi da Mach7



credo di no perchè bc5 è x kingdoms, mac7 per medieval base
Re Baldovino
00lunedì 26 gennaio 2009 02:21
Re:
Augustus88, 25/01/2009 19.02:


Secondo me sarebbe meglio metterli qui i genovesi... Su BC 5.0 "normale" sarebbero sprecati... In fondo andrebbero subito ai ferri corti con i milanesi, e sarebbe un peccato... Per questo credo sia meglio dargli più "spazio" in una campagna tutta italiana con molti più territori a testa



ma non è vero...nel mod di Machiavello 7 (intendo la beta xè la versione finale non sono ancora riuscito a farla partire...rimortacci [SM=x1140526]) la fazione genovese addirittura si trova a fronteggiare Milano e Firenze e altre fazione sia italiane che straniere...quindi non lo vedo così impossibile un loro inserimento...ma non c è un modo per inserire una fazione già creata da altri mod all interno di Bellum? che ne so i lituani x esempio da stainless steel...genovesi da Mach7




Ciao Augustus... Secondo me sarà anche come dici tu, ma la mia era un opinione personale... Ma sinceramente spero abbia ragione tu cmq.. Io a MACH non c'ho mai giocato, ho provato ad installare la 5 una volta (in concomitanza di BC 4) ma mi crasho e non ci persi più tempo...
Augustus88
00lunedì 26 gennaio 2009 14:46
ho formulato male la ripsosta...cmq volevo dire soltanto che è possibile inserire i genovesi senza il rischio che vadano rasi al suolo immediatamente... [SM=x1140519]
Re Baldovino
00lunedì 26 gennaio 2009 16:36
Re:
Augustus88, 26/01/2009 14.46:

ho formulato male la ripsosta...cmq volevo dire soltanto che è possibile inserire i genovesi senza il rischio che vadano rasi al suolo immediatamente... [SM=x1140519]




Sinceramente non mi dispiacerebbe come cosa... Anche a me farebbe piacere vedere un'altra fazioncina italiana in più... Vedrem dai... Aspettiamo il sondaggio e poi si vedrà... [SM=g27963]
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