deboli Inglesi

Aldir
00martedì 28 maggio 2013 09:52
come da titolo. Avete notato anche voi che gli inglesi quando controllati dal computer sono davvero deboli?
Partono con un buon regno, abbastanza esteso e dal grosso potenziale economico, in più possono reclutare ottimi cavalieri normanni, ottimi arcieri, forte fanteria pesante, ottimi lancieri corazzati sin dall'inizio, hanno molte città sul mare il che è positivo per l'economia, e dovrebbero essere ben più forti sia dei francesi che degli scozzesi (almeno presi singolarmente).
Invece, in ogni campagna che ho fatto senza controllarli, hanno capitolato già prima del 55esimo turno...

Usando toggle_fow ho notato che mentre tutte le fazioni del pc hanno eserciti enormi (dovuti ai bonus economici) nonostante posseggano magari solo 3-4 territori (vedai i danesi, norvegesi, scozzesi, che con sole 3 regioni hanno 5-6 eserciti full!!!) gli inglesi con 10-11 regioni (perchè poi partono sempre bene conquistando bangor e rennes) hanno 3-4 armatine quasi full e neanche..alla fine vengono sempre stritolati a nord dagli scozzesi e a sud dai francesi o dagli aragonesi..

Sono sempre perdenti! Anche quando i tedeschi decidono di eliminare i francesi (e quando lo fanno ci riescono in pochi turni), gli inglesi vengono fatti fuori comunque dagli aragonesi! e il bello è che a volte bastano i soli scozzesi!!!

C'è qualcosa che non va con questa fazione..
Ala di corvo
00martedì 28 maggio 2013 14:31
Ho notato anche io questo problema... Pur avendo fino ad ora fatto solo qualche campagna con Bellum Crucis, in tutti i casi gli inglesi hanno perso, o comunque si sono ridotti a una piccola enclave in mezzo al grande regno di Francia.
I problemi secondo me sono essenzialmente due: il primo è il "ponte" che collega il nord della Francia con le isole britanniche. Se non ci fosse il computer dovrebbe attuare un invasione navale, cosa per cui, a mio parere, è meno portato.
D'altra parte le unità inglesi, e qui do il mio parere che non è quello di un esperto, sono troppo deboli rispetto a quelle francesi e scozzesi. Mi riferisco in particolare agli arceri... Penso che sarebbe opportuno discutere sull'argomento.
Aristogitone
00martedì 28 maggio 2013 14:58
Dipende dalle campagne. In quella che sto facendo ora con gli abassidi, gli inglesi hanno conquistato tutta la francia nord-occidentale (spartendosela con gli aragonesi) sono arrivati in iberia, ed hanno eliminato i portoghesi. Sull'isola invece hanno subito un invasione scozzese che è arrivata quasi a londra, ma l'hanno respinta ed hanno riportato il confine ad Edimburgo. Intanto sono sbarcati in scandinavia, e stanno maciullando i norvegesi. Concordo sul fatto che c'è una tendenza da parte degli inglesi a perdere (6-7 su 10), ma non è sempre così, diciamo che varia a secondo della rete di alleanze che si vengono a creare sul continente.
UnequivocalMr.Crow
00martedì 28 maggio 2013 15:09
è esattamente come ha detto Aristogitone...la sconfitta degli inglesi è una tendenza, ma non una costante: lo testimonia anche il fatto che alcune radar maps che ci avete postato nell'angolo del bardo ritraggono gli inglesi vivi e vegeti e anche abbastanza estesi...

in ogni caso, per la 7.0 è in corso una fase di ribilanciamento e non sappiamo ancora che frutti darà, magari riusciamo a correggere anche questa tendenza, staremo a vedere...
Gongo80
00martedì 28 maggio 2013 15:46
dipende dalle alleanze ovviamente, ma anche dal fatto che gli scozzesi in pratica non hanno nemici eccetto gli inglesi...quindi se i crucchi sono indaffarati in italia o all'est in pratica si fa un bel panino con scozzesi e francesi, e inglesi in mezzo tipo prosciutto
forse se si riuscisse l'ia a usare meglio le navi potrebbero essere anche minacciati dagli scandinavi, ma come è giusto se le danno prima di santa ragione tra di loro e quindi potrebbe essere troppo tardi
cmq sarebbe utile analizzare quando gli inglesi schiattano e quando sono forti....
Barry Lyndon
00martedì 28 maggio 2013 19:42
chissà se un giorno si riuscirà a far usare le navi all IA...
UnequivocalMr.Crow
00martedì 28 maggio 2013 20:15
Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 28/05/2013 19:42:

chissà se un giorno si riuscirà a far usare le navi all IA...




stiamo lavorando anche su quello...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com