familiari adozioni e nuove nascite

PompoD
00sabato 4 ottobre 2014 20:13
Succede anche a voi di ritrovarvi a corto di familiari nonostante il vostro regno si espanda? Attualmente con il regno di Francia controllo 17 regioni e dispongo di soli 6 familiari, non ci sono state nuove nascite al punto che le tre casate nobiliari originali si sono estinte. Non ricevo mai nemmeno proposte di adozione. Le uniche nascite che non mancano mai sono quelle delle figlie femmine, le quali però ricevono delle proposte di matrimonio solo quando sono ormai delle vecchiacce decrepite e quindi i loro pretendenti hanno a loro volta un'età molto avanzata e campano solo pochi turni. So che esiste un certo rapporto tra insediamenti posseduti e familiari disponibili ma così buona parte degli elementi rpg di bellum crucis vanno a perdersi...voi come cercate di contrastare questo problema?
Juza7
00domenica 5 ottobre 2014 11:09
manda in sposa una tua principessa.
scegli un familiare, magari della dinastia principale, di una fazione con cui vuoi intrecciare dei buoni rapporti.
se sarai fortunato il personaggio passarà dalla tua parte; se andrà male potresti perdere la principessa.
PompoD
00domenica 5 ottobre 2014 11:29
si questo lo so...ma la cosa che più mi da fastidio è aver perso le mie dinastie originali!!!
K-1
00domenica 5 ottobre 2014 13:12
Urta molto anche me,attualemente ne ho perse due,con le altre due salvate in extremis.Questa cosa dipende da un meccanismo particolare che francamente non ricordo mai com'è ma dipende dal numero delle regioni per iniziare e mi sembra da qualche altra cosa.Magari qualcuno più esperto lo saprà dire con precisione.
Per il resto c'è poco da fare se mancano le spose,anzitutto fai sposare i tuoi nobili con le pretendenti automatiche che capitano,poi gli altri rimasti falli sposare con le tue principesse e sforna sempre damigelle e se capita qualche sposalizio tra fazioni tanto meglio.Per il resto non so che dire se non che sarebbe buona cosa poter comandare le nozze di tutti i nobili tramite diplomatico e non solo quelle di re e principe.
.Dedo.
00domenica 5 ottobre 2014 13:59
Si capita quasi sempre a me, son piccolo e ho troppi familiari mi espando e mi ritrovo a disporli col contagocce, di solito figliano solo femmine e non tutte principesse. Il meccanismo comunque funziona che il gioco tende a portare il rapporto familiari\regioni a 1:1
f.cavagnis
00domenica 25 gennaio 2015 22:39
buona sera a tutti!!sono un grande fan dei bizantini e vi posso garantire che salvare la dinastia dei comneni e preticamente impossibile!si può comunque modificare i file data descr_campaign_db nella sezione family tree quello originale e 4! io ho messo 8 sfornano come conigli!!
Lucio.12
00venerdì 30 gennaio 2015 18:03
Davvero fanno più figli?
E dimmi una cosa: io sapevo che quando il rapporto province-generali è troppo sballato nei confronti dei secondi, succede che il gioco fa morire i nuovi che raggiungono la maggior età... a te è capitata una cosa del genere?
f.cavagnis
00giovedì 19 febbraio 2015 19:44
mmm no mai capitato!!cmq se aumenti il numero da 6 in su salta dopo una decina di turni!allora ho cambiato strategia uso i trucchi assegnando tratti e aiutanti ke aumentano la probabilità di avere figli!con i bizantini ero pieno di familiari e cn i normanni ankora meglio!!!!!!
faultier
00sabato 7 marzo 2015 22:09

Per salvare le dinastie devi far sposare solo i figli maschi. Le fammine no, a meno che non siano principesse e allora le fai sposare con uno di un altra dinastia. Io coi Francesi ho salvato i Capetingi e i Borgogna così. L'unica cosa è che poi il gioco ti propone solo pretendenti per le donne e non per gli uomini; ma non è un vero problema perchè puoi produrre una damigella ogni 5 turni.
frederick the great
00domenica 8 marzo 2015 10:36
Solo una precisazione: fate sposare un figlio maschio a dinastia, non di più. Il gioco infatti tende a un rapporto province-familiari di 1:1 e se, per ipotesi, nascono 3 figli di una stessa dinastia potrebbe non esserci più spazio per uno di un'altra. Con un solo ammogliato per casata invece è più probabile che ogni dinastia generi il maschio che permette di mantenerla.
_Sciuscia_
00domenica 8 marzo 2015 12:01
Re:
frederick the great, 08/03/2015 10:36:

Solo una precisazione: fate sposare un figlio maschio a dinastia, non di più. Il gioco infatti tende a un rapporto province-familiari di 1:1 e se, per ipotesi, nascono 3 figli di una stessa dinastia potrebbe non esserci più spazio per uno di un'altra. Con un solo ammogliato per casata invece è più probabile che ogni dinastia generi il maschio che permette di mantenerla.





Comunque, salvare le dinastie è divertente, ma la cosa più logica da fare sarebbe cercare di estinguerle tutte e salvare solo quella regnante, o comunque una sola, per una questione di fedeltà (e quando cominci ad avere un impero con familiari in terra santa e capofazione in Italia, si sente la cosa).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com