fertilita' generali

Max.92
00mercoledì 11 dicembre 2013 20:45
ciao a tutti.
volevo chiedere una cosa.

gioco con i bizantini.per adesso con 53 anni ho come basileus manuele I.
ha un figlio ora di 17 anni che e' diventato erede anche se ho dovuto fa uccidere il vecchio erede che era un parente di manuele e senza figli evitando problemi di autorita' futuri.aveva 50 anni e senza figli.
ora il figlio di manuele ha 17 anni sposato con un principessa portoghese.

per far si che abbia una discendenza il piu' velocemente possibile e continuare la stirpe comnena cosa mi consigliate?
devo farlo risiedere nelle citta' l'erede oppure fa figli anche se non si trova in suddetti luoghi?
come acquisisco gli ancillari che aumentano la fertilita'?es dottore,ecc

la moglie e' molto fertile dai tratti che ha l'erede.
LordFerro
00mercoledì 11 dicembre 2013 21:33
ti informo fin da subito che è una corsa persa in partenza, comunque il metodo più veloce per figliare è avere più territori in confronto ai generali perché così il gioco cercherà di bilanciare questo rapporto facendo nascere nuovi discendenti da tutte le coppie sposate.
Questo è quello che ho letto in giro anche se a me non è mai successo, nel 1250 avevo 100 e passa territori gestiti da soli 5 nobili: 3 familiari e 2 generali.
Francesco Forel
00mercoledì 11 dicembre 2013 21:38
Con i Romei ho sempre problemi di "fertilità": Manuele Comneno fa solo femmine, solo una volta mi è capitato che facesse un maschio...gli altri Comneno non sono messi meglio, non fanno quasi mai figli. Nella campagna attuale sono circa nel 1180 e mi sono rimasti solo due Commeno, ormai sui 40, senza figli.
.Dedo.
00giovedì 12 dicembre 2013 15:15
Si é frustrante come cosa, comunque appoggio lordferro conquista territori così il gioco dovrebbe bilanciarti familiari e province. Colgo l'occasione per chiedere se é possibile inserire una figura chiamiamola "governatore" che appunto serve per governare le città quando non si hanno generali a disposizione, praticamente diciamo un generale ma che non può combattere
Bertavianus
00venerdì 13 dicembre 2013 18:43
Oltre a quanto giù detto, un fattore che probabilmente aiuta è rendere vigoroso il familiare facendolo sostare quanto basta in un monastero.

Il luogo di residenza non ha molta importanza, però è meglio che non si buschi qualche acciacco durante assedi, viaggi e via dicendo.

Gli ancillari della fertilità si ottengono qua e là negli insediamenti dove vengono ritrovati gli antichi manoscritti: la cosa funziona un po' come per la scoperta delle reliquie, penso che conti il livello di devozione ma non ho capito se ci siano posti migliori di altri.

Max.92
00sabato 14 dicembre 2013 18:01
grazie a tutti per le risposte.
purtroppo ora il mio capofazione commeno a 26 anni di eta' ma sua moglie 36.
se supera i 40 dubito che spuntino figli per di piu' maschi.
il fatto e' che conquisto e non faccio sposare le dame minori ma niente da fare in questo caso.forse fanno figli gli altri generali e non il basileus.
vorra' dire che diverra' basileus uno della dinastia degli angelo de ducas.
albylord
00giovedì 30 gennaio 2014 15:22
La mia strategia è far sposare solo un nobile per casata, in modo da non creare troppi discendenti che andrebbero a sbilanciare subito il rapporto generali/territori.
Inoltre faccio sposare i miei nobili con principesse più giovani di almeno 10 anni, visto che un uomo rimane fertile fino alla morte, mentre la donna dopo i 50 non fa figli.
Così facendo riesco ad evere un numero equilibrato di familiari e riesco pure a conservare tutte e tre le casate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com