perchè un anno per turno???

=sigfrido=
00martedì 3 settembre 2013 23:38
Salve.. Prima di tutto mi complimento per il lavoro. Ho visto alcuni video su youtube, lavoro ben fatto che aspettavo da tanto circa un mod RTW su piattaforma MTW. Ho letto che ad ogni passaggio di turno equivale un anno. se è vero, perché? peccato. non sarebbe stato meglio, al fine di allungare il gioco, 2 turni per un anno? Nel caso, si può impostare diversamente senza sconvolgerne la storicità come eventi, personaggi ecc. ? grazie.
rhaymo
00mercoledì 4 settembre 2013 15:38
Re:
=sigfrido=, 03/09/2013 23:38:

Salve.. Prima di tutto mi complimento per il lavoro. Ho visto alcuni video su youtube, lavoro ben fatto che aspettavo da tanto circa un mod RTW su piattaforma MTW. Ho letto che ad ogni passaggio di turno equivale un anno. se è vero, perché? peccato. non sarebbe stato meglio, al fine di allungare il gioco, 2 turni per un anno? Nel caso, si può impostare diversamente senza sconvolgerne la storicità come eventi, personaggi ecc. ? grazie.



allungare il gioco? se metti due turni per anno ci vorranno 300 turni per arrivare alla riforma mariana, e altri 150 per quella di augusto...
=sigfrido=
00mercoledì 4 settembre 2013 17:42
Grazie per la risposta. Hai ragione ... però trovo decisamente più avvincente avere davanti una prospettiva di gioco lunga il doppio. Con un anno per turno si fa presto a proiettarsi oltre la metà del gioco e si inizia a pensare già alla fine. Preferisco maggiore articolazione anche mentale. Perché non attendere più a lungo le varie riforme? L'attesa ripagherà l'evento... :-) Però ribadisco che hai perfettamente ragione. Come si potrebbe o potrei ovviare, oltre al time scale (mi pare sia così) in descr_strat (se è giusta questa procedura) a 0,50 anziché a 1. nel senso che dovrei metter mano a quali altri file per non comprometterne la storicità circa gli eventi (appunto riforme) e personaggi? script o altro?
Grazie ancora e sottintendo i complimenti e davvero tante grazie per il lavoro che fate.
johnwhile
00mercoledì 4 settembre 2013 23:03
con il ritmo di due orette alla settimana per vedere i legionari dovrei aspettare 2 anni ?
=sigfrido=
00giovedì 5 settembre 2013 18:22
beh, questione di gusti. L'attesa sarà ripagata bene a mio avviso. Comunque chiedevo, per modifiche mie personali, cosa dovrei modificare oltre al time_scale a 0,50, affinché non divenga tutto anacronistico... suppongo il descr_event, altro? grazie.
=sigfrido=
00giovedì 5 settembre 2013 19:00
Premessa : ringrazio vivamente tutti coloro che si sono prestati a lavorare a questa mod. Specie se italiani, in tempi in cui RTW II non è nemmeno in italiano. Senza i vari modders avrei riposto i giochi vanilla dopo qualche giorno. Ringrazierò sempre.
... ho letto in altri post che anche altri utenti hanno fatto la mia osservazione, mi pare andry18, e ne condivido pienamente la sua. Fosse per me porterei 1 anno = 4 turni ma van bene anche 2. Difatti, poichè cerco di godermi anche la parte gestionale del gioco, per quanto già limitata, trovo ancor più limitativo 1 turno = 1 anno. A mio avviso questo è un gioco la cui campagna prescelta dovrebbe prestarsi a durare tanto e non ad esaurirsi in giornata. Addirittura in altre circostanze ho sempre allungato i tempi di costruzione delle infrastrutture (ad es. mai in 2/4 turni) ed il relativo costo. Ho giocato alla stessa campagna anche per un mese. Insomma il gioco a mio avviso non dovrebbe esaurirsi in campagne lampo, battaglie a go go (tipo age of empire) con il mero senso di conquista, bensì dare spazio anche a riflessioni, ragionamenti e difficoltà gestionali ( strategici appunto a turni) così da farci calare maggiormente nella gestione di un regno, nella sua espansione (fatta anche se non soprattutto di diplomazia) affinché ogni risultato ottenuto, anche attraverso sanguinose battaglie, sia maggiormente sentito. Per tale motivo, ripeto, ho sempre modificato "caserecciamente" taluni aspetti di varie mod di RTW e MTW e posso garantirne l'efficacia, purchè si è predisposti in tal senso.
Comunque rispetto chi la pensa diversamente. sarà che ormai ho un'età ...:-) ma preferisco che il gioco sia in un certo modo. Anche se a dire il vero già 10 anni fa la pensavo così.
Per tale ragione domandavo a chi ne sa più di me cosa devo cambiare, oltre al time_scale a 0,50 per non rendere gli eventi anacronistici con l'anno riadattato. Sarei propenso a farlo da me e condividerlo con chi la pensa come me.
Grazie per le risposte. Ciao !!
rhaymo
00giovedì 5 settembre 2013 20:07
cioè tu finisci una campagna in una giornata?
=sigfrido=
00giovedì 5 settembre 2013 22:15
no rhaymo, assolutamente no. Anche con un anno per turno la campagna dura un bel po'. Era nel senso di rendere l'idea che più il gioco dura e più è articolato nei vari aspetti. E poi che gioco sarebbe finire una campagna in un giorno ? penso che tutti vogliamo un qualcosa di più complesso, no? Ciao e grazie per la risposta !
johnwhile
00sabato 7 settembre 2013 16:32
ma io non sono mai riuscito a finire una campagna neanche del gioco originale... quante ore giochi tu al giorno ?
=sigfrido=
00domenica 8 settembre 2013 01:57
... ragazzi il riferimento al giorno, era per coloro che (e ci sono) vanno subito per le battaglie a go go e vorrebbero finire in giornata. Di solito costoro sono quelli che vorrebbero un economia sterminata (magari usando trucchi), super armate addestrate all'istante, ed altro.
E' da 11 anni che seguo i giochi TW, i vari mod e forum, ed ho notato che vi sono due fazioni. Una già l'ho descritta. L'altra fazione è quasi l'opposto, e cioè che, oltre all'aspetto della guerra che è il senso stesso del gioco, preferisce un gioco più articolato anche sotto l'aspetto gestionale (diplomazia, aspetto finanziario ecc..) e quindi più avvincente. E l'aspetto del tempo, cioè un turno = 1/2/4 anni rientra in questo contesto. Ecco, diciamo che io sono per la seconda fazione, sarà per l'età... :-) Tutto qui.
Riguardo ad ultimare la campagna in un giorno, assolutamente no. Non intendevo affatto questo, bensì mi riferivo agli amici della 1^ fazione di cui sopra che vorrebbero più o meno ciò. Quindi il riferimento era a costoro e non al gioco.
Già il vanilla dura quanto dura, a maggior ragione questa bella mod.
... Comunque quanto tempo gioco :-) beh penso come tutti, dipende dalle circostanze, dal periodo, dagli impegni ecc... ma ritaglio comunque sempre il mio spazio ...;-)) ...a volte giornate nulla, a volte 2/3/4 ore al dì. altre volte giornate intere (se mi va) ... :-))
Ciao.
Ronis017
00mercoledì 2 aprile 2014 11:42
Salve a tutti
Innanzitutto volevo ringraziare il team di DBM per aver creato questa bellissima mod.
Io ho modificato il campaign_script affinché ogni anno duri quattro turni; purtroppo, dopo aver sistemato tutto mi accorgo che i personaggi invecchiano ancora un turno per anno.

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_CompareCounter turn = 1
set_counter turn -1
end_if
inc_counter turn 1
console_command season winter
end_monitor

Sono quasi sicuro che lo script sia questo (se lo elimino i personaggi non avanzano d'età), qualcuno che mastica di script può gentilmente darmi una mano? Grazie
P.Di Falco
00lunedì 19 maggio 2014 15:14
essendo k ho aumentato il ciclo degli anni (1 anno = 2 turni) i personaggi invecchiano sempre per un anno (1 anno=1 turno) come posso aggiustare la mia email e pasqualedifalco@live.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com