pistolieri

biro69
00venerdì 28 gennaio 2011 22:19
Durante la campagna con i pisani, dopo la scoperta della polvere nera, ho reclutato qualche unita' di pistolieri e dopo averli provati in battaglia ho notato che oltre ad essere piuttosto lenti a sparare e ricaricare(credo ci possa stare date le primordiali armi da fuoco) per poter colpire il nemico si devono avvicinare moltissimo piu' di arcieri e balestrieri,questo mi pare strano,in teoria un'arma da fuoco per quanto "antica" dovrebbe avere perlomeno la stessa gittata di una balestra. [SM=g27982] [SM=x1140429]
Devil 14.87
00venerdì 28 gennaio 2011 22:58
Rudimentali com'erano quegli aggeggi era già tanto che non scoppiassero in mano. E dopo pochi metri, non colpivano più niente.

Comunque, per me vincono l'oscar come unità più inutile di sempre. Ma c'è davvero qualcuno che li usa?
Pico total war
00venerdì 28 gennaio 2011 23:01
mi fanno ridere quelli che li usano in multiplayer :D no sarei pazzo l'unico modo di usarli e aggirare lo schieramento nemico,e utili solo se dotato di fanteria pesante, perché supera anche le migliori armature ovviamente

cmq se abbondano i bisanti sono coreografici [SM=g27964]
Crusader Knight
00venerdì 28 gennaio 2011 23:19
io sono quel pazzo che le usa in campagna
Eazy_E
00sabato 29 gennaio 2011 00:42
Anche io li uso eh! :)
biro69
00sabato 29 gennaio 2011 08:14
Si in effetti e' un momento che abbondano i bisanti un po' di coreografia non guastava pero' credo che li abbandonero' molto presto cosi' sono inutili [SM=x1140429]
Glauco vincitore
00sabato 29 gennaio 2011 08:26
Beh nella versione Vanilla c'era una battaglia storica, credo fosse Pavia, in cui ci sono degli archibugieri niente male: la battaglia la si vince anche grazie a loro, che maciullano la fanteria nemica.
Weltschmerz
00sabato 29 gennaio 2011 10:49
La stessa gittata di una balestra? Ti dico solo che un moschetto di fine '500 - avanti anni luce rispetto alle colubrine a mano - aveva una gittata massima di 180m e un tiro utile di 100m. Immagina quanto possano essere efficaci quelle canne di ferro mal fuse.
davie
00sabato 29 gennaio 2011 11:10
Col mod che si conclude nel 1453 mi sembra corretto che i pistolieri siano inutili. Miglioramenti significativi si registrano solo dopo la metà del XVI secolo
Picchiere fiammingo
00sabato 29 gennaio 2011 12:49
Una cosa importante che cambierei dei pistolieri, è l'effetto del fumo. Abituato da mesi di ETW e NTW, assistere ad armi da fuoco del '400 che fanno un fumo praticamente invisibile mi ha lasciato un po' deluso...
SirGodwin
00lunedì 31 gennaio 2011 11:03
Bè i pistolieri sembrano inutili a primo impatto. Bisogna saperli usare. Il loro maggior utilizzo è per far abbassare il morale dei nemici (un pò come i naffatun per intenderci). E non solo, al corpo a corpo sono anche una bella unità, hanno il morale molto alto, difficili da abbattere subito.
The Housekeeper
00lunedì 31 gennaio 2011 11:11
gli daremo l'abilità di spaventare i nemici (a cavallo o a piedi)
_Groppone da Ficulle_
00lunedì 31 gennaio 2011 11:22
Re:
The Housekeeper, 31/01/2011 11.11:

gli daremo l'abilità di spaventare i nemici (a cavallo o a piedi)



ottimo! era quella la loro funzione principale!

Pico total war
00lunedì 31 gennaio 2011 11:54
ottimo.. :D si potrebbe abbassare un attimino il morale degli arcieri? va bene che piacciono all'IA però resistono troppo
_Groppone da Ficulle_
00lunedì 31 gennaio 2011 12:08
Re:
Pico total war, 31/01/2011 11.54:

ottimo.. :D si potrebbe abbassare un attimino il morale degli arcieri? va bene che piacciono all'IA però resistono troppo



[SM=x1140522]

Bertavianus
00lunedì 31 gennaio 2011 17:42
Il principale limite dei pistolieri è che la IA non li sa usare; il più delle volte cerca di impiegarli come tiratori "normali", e finiscono crivellati da arcieri e balestrieri senza aver sparato un colpo.

Il giocatore umano può trarne molto di più, a patto di non commettere lo stesso errore.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com