preti cardinali e chirichetti

Sciarra de Columpna
00mercoledì 16 gennaio 2008 11:12
Stavo notando la cosa fichissima che avete messo sui preti ossia il toponomastico a fianco del nome e mi è venuta in mente una cosa

Il mio è un semplice suggerimento però magari, vista la dimensione delle città di MTW, il titolo corretto sarebbe Vescovo e non Presbitero (prete).
Io consiglierei di mettere Arnolfo Vescovo di XXXX con gli stessi vantaggi. Nel medioevo una città per essere considerata tale, tra le altre cose, doveva necessariamente avere una cattedra vescovile e città come Magonza, Toul, Metz, Londra, Praga, etc etc avevano il vescovo proprio perchè erano città...
The Housekeeper
00mercoledì 16 gennaio 2008 12:23
Il problema è che nei titoli religiosi non possiamo usare di nuovo "vescovo" o "cardinale", perchè questi titoli già contraddistinguono il livelli dei preti (1-sacerdote, 2-vescovo, 3-cardinale), e si potrabbero generare incongruenze (ad es. un semplice sacerdote si insedia in una città con una chiesa, e assume il titolo "vescovo di ...", ma in realtà figura ancora come sacerdote\prete di livello 1 e non come vescovo\prete di livello 2)

Spero di essermi spiegato

p.s.
Ma i tratti di provenienza li prendono anche i sacerdoti?? Pensavo potessero averli solo i generali
Sciarra de Columpna
00giovedì 17 gennaio 2008 00:57
No bho...sinceramente non ho capito...

Da che ho visto il prete quando è creato è prete poi se sale oltre un certo livello diventa cardinale ma il vescovo non l'ho mai visto..

Mi sembra che solo grazie a voi si è aggiunto il titolo presbitero...
Poi magari sbaglio..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com