purse cumano

takkun86
00mercoledì 23 marzo 2011 14:33
nn trovo il purse dei cumani. volevo alzarlo un po xche sono stufo di vederli spalmati regolarmente dai russi/bizantini/georgiani. sperando aiuti un po anche se dubito sia quello il vero problema..

ci sono 2 purse "strani": i Saxons e gli Atzecs. queli dei 2 sono i cumani?
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 23 marzo 2011 14:35
Re:
takkun86, 23/03/2011 14.33:

nn trovo il purse dei cumani. volevo alzarlo un po xche sono stufo di vederli spalmati regolarmente dai russi/bizantini/georgiani. sperando aiuti un po anche se dubito sia quello il vero problema..

ci sono 2 purse "strani": i Saxons e gli Atzecs. queli dei 2 sono i cumani?




nessuno dei due.

Il codice dei cumani è "cumans".
Saxons sono i norvegesi, aztecs i georgiani.
takkun86
00mercoledì 23 marzo 2011 17:53
cavolo vero! sono stato disattento. cmq sapere chi sono gli altri due e lo stesso utile tnx
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 23 marzo 2011 18:33
di nulla figurati
biro69
00giovedì 24 marzo 2011 18:53
A me piacerebbe alzare un pochino il purse degli inglesi vengono regolarmente spalmati dai cugini scozzesi,perlomeno nelle campagne che ho giocato finora,pero' non so qual'e' il file e dove si trova,ne tantomeno i valori da modificare.Ringrazio anticipatamente se qualcuno piu' esperto di me vuole darmi qualche indicazione in merito. [SM=x1140429] [SM=x1140430]
Bertavianus
00venerdì 25 marzo 2011 15:03
Se solo sapessi che cosa è un purse...

brancaleone da norcia
00venerdì 25 marzo 2011 15:52

il "purse" consiste in pratica in un ricavo fisso che ha ogni fazione.

in bellum crucis ce ne sono di due tipi.

1) "denari king purse", dkp per gli amici, è un ricavo fisso che hanno tutte le fazioni a prescindere se gestite dall'ai o dal giocatore.
quindi questo primo tipo ha una funzione principale di bilanciamento.
i valori, cioè i denari (bisanti) che ogni fazione ottiene ad ogni turno sono indicati nel file descr_strat della campagna che giocate.
nelle prime righe relative ad ogni fazioni trovate, ad esempio:

faction byzantium, balanced henry
ai_label default
denari 21000
denari_kings_purse 4329

denari: sono i denari (bisanti) che ogni fazione ha all'inizio del gioco

denari_king_purse: è il ricavo che ogni fazione ha ad ogni turno.


2) ai purse: è un altro ricavo aggiuntivo per le fazioni aggiunto in bellum crucis via-script.
serve principalmente a creare un "differenziale base" di ricavi tra le fazioni gestite dall'ia e quelle gestite dall'umano.
ovviamente l'ai non riesce ad ottimizzare le scelte come fa il giocatore, specialmente in un mod come bellum crucis pieno di "feautures" e nuove strutture che il giocatore sa sfruttare in modo estensivo (mercanti che guadagnano tanto, flotte mercantili) o sa bilanciare (varie nuove strutture che danno ricavi e bonus), mentre l'ai non puo' far altro che giocare usando schemi fissi.
quindi questo "purse" esclude il player ed è atribuito solo se le fazioni sono giocate dall'ai.

si trova nel campaign_script della campagna che volete giocare, sotto la voce "IA: purse"

ad esempio:

if I_IsFactionAIControlled england
increment_kings_purse england 6050
end_if

significa che la fazione inglese, solo se gestita dall'ai, avrà 6050 bisanti in piu' ad ogni turno.

--------------------------------------------------------------------


* se volete rendere una fazione piu' forte è fortemente consigliato aumentare il suo purse nel campaign_script, in questo modo non intaccherete il bilanciamento iniziale delle fazioni se giocate dall'umano.
aumentandolo in descr_strat avreste anche voi player dei guadagni maggiorati quando giocate quella fazione, agendo nel campaign_script questo non avviene.

** i ricavi aggiuntivi per l'ai che vedete in campaign_script sono alti, ma notate bene che in pratica sono relativi solo al livello very hard.
questo perchè abbassando il livello di difficoltà avrete come player dei ricavi maggiorati di default (dal gioco stesso), e in piu' dei ricavi aggiuntivi (stavolta solo per il player) indicati in un altra sezione.
in questo modo, per la combinazione dei vari scripts, abbassando il livello di difficoltà avrete dei ricavi che si avvicinano a quelli dell'ai semplicemente scegliendo il livello, senza bisogno di aggiungersi soldi in altri modi.

[SM=g27983]


takkun86
00venerdì 25 marzo 2011 17:33
Re:
biro69, 24/03/2011 18.53:

A me piacerebbe alzare un pochino il purse degli inglesi vengono regolarmente spalmati dai cugini scozzesi,perlomeno nelle campagne che ho giocato finora,pero' non so qual'e' il file e dove si trova,ne tantomeno i valori da modificare.Ringrazio anticipatamente se qualcuno piu' esperto di me vuole darmi qualche indicazione in merito. [SM=x1140429] [SM=x1140430]




temo nn serva a molto. il purse nn elimina tutti i problemi. il problema degli inglesi e che si estedono su 2 continenti. se vengono attaccati a nord nn riescono a portare le truppe di sud al fronte attaccato e viceversa. alzando il purse diventano uber in una zona ma perdono cmq nell altra.
biro69
00venerdì 25 marzo 2011 21:49
Grazie Branca per l'esauriente spiegazione, provero' qualche piccola modifica seguendo i tuoi consigli.
Ciao takkun la tua analisi circa i fronti inglesi e' senz'altro corretta,il mio intento e' quello di fare in modo che al 1220 gli inglesi non siano gia' scomparsi,magari il fronte continentale regge che riescano a fare il mazzo agli scozzesi mi pare strano, pero' appena ho un po' di tempo,come dicevo provo qualche variazione. [SM=x1140430] [SM=x1140429]
Keirosophos
00venerdì 25 marzo 2011 22:01
Re: Re:
takkun86, 25/03/2011 17.33:




temo nn serva a molto. il purse nn elimina tutti i problemi. il problema degli inglesi e che si estedono su 2 continenti. se vengono attaccati a nord nn riescono a portare le truppe di sud al fronte attaccato e viceversa. alzando il purse diventano uber in una zona ma perdono cmq nell altra.




Comunque non è sempre così. Nella mia ultima campagna stavano quasi per essere asfaltati da francesi e scozzesi (e me [SM=g27975] ). Intanto, dopo essere stati scacciati dalla francia e rimasti con solo l'inghilterra affacciata sulla manica (suessex e cornovaglia) per opera degli scozzesi, li hanno ricacciati indietro e riportato la frontiera a York. Credo che abbia influito il fatto di essere stati scacciati dalla francia abbastanza presto, così si sono potuti dedicare completamente all'inghilterra
takkun86
00venerdì 25 marzo 2011 23:14
nn intendevo dire che vengono piallati e basta. anche nella mia attuale campagna senza modifiche al loro purse tengono 3 regioni in inghilterra e si sono presi la francia intera. il problema come dicevo nn e la sopravvivenza ma il bilanciamento dei fronti che la IA nn sa gestire in quanto nn puo spostare le armate da continente a isola. infatti pure nella mia campagna e solo questione di tempo prima che perdano l inghilterra xche hanno spostato il centro di reclutamento in francia.

quando gli inglesi vengono eliminati da uno dei 2 continenti il rimanente diventa decisamente piu coriaceo. (a parte situazioni disperate). era cosi anche x i mori ma ora e stato sistemato.
Arantal Elenna
00sabato 26 marzo 2011 18:28
Re: Re:
takkun86, 25/03/2011 17.33:

biro69, 24/03/2011 18.53:

A me piacerebbe alzare un pochino il purse degli inglesi vengono regolarmente spalmati dai cugini scozzesi,perlomeno nelle campagne che ho giocato finora,pero' non so qual'e' il file e dove si trova,ne tantomeno i valori da modificare.Ringrazio anticipatamente se qualcuno piu' esperto di me vuole darmi qualche indicazione in merito. [SM=x1140429] [SM=x1140430]




temo nn serva a molto. il purse nn elimina tutti i problemi. il problema degli inglesi e che si estedono su 2 continenti. se vengono attaccati a nord nn riescono a portare le truppe di sud al fronte attaccato e viceversa. alzando il purse diventano uber in una zona ma perdono cmq nell altra.


takkun86, 25/03/2011 23.14:

nn intendevo dire che vengono piallati e basta. anche nella mia attuale campagna senza modifiche al loro purse tengono 3 regioni in inghilterra e si sono presi la francia intera. il problema come dicevo nn e la sopravvivenza ma il bilanciamento dei fronti che la IA nn sa gestire in quanto nn puo spostare le armate da continente a isola. infatti pure nella mia campagna e solo questione di tempo prima che perdano l inghilterra xche hanno spostato il centro di reclutamento in francia.

quando gli inglesi vengono eliminati da uno dei 2 continenti il rimanente diventa decisamente piu coriaceo. (a parte situazioni disperate). era cosi anche x i mori ma ora e stato sistemato.



Addirittura due continenti?

Ho capito che la Perfida Albione è un Altro mondo, ma..
takkun86
00sabato 26 marzo 2011 18:57
sorry proff. disattenzione.
Arantal Elenna
00domenica 27 marzo 2011 14:41
XD

E come diceva sempre il mio professore: Si alzi, si faccia una domanda, si dia una risposta, si metta quattro e torni al posto
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