Medieval Total War Italia

Titoli reali

  • Posts
  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 7/16/2015 2:34 PM
    Specifico prima di tutto che gioco ancora con la versione 6.3. Volevo chiedere se qualcuno poteva riscrivere meglio qui la modalità di assegnazione dei titoli reali, in quanto nel manuale che avevo scaricato a suo tempo dava come criterio principale semplicemente quello di essere una fazione "cristiana" per lo meno per quasi tutti i titoli, ma penso che in realtà ci fosse una distinzione tra fazioni cattoliche e ortodosse. Infatti, a meno che non si tratti di un bug, giocando con l'impero romeo il Basileus non riesce a prendere il titolo di re di Gerusalemme (pur essendo una fazione cristiana). Mi stavo chiedendo se fosse perché è il capo di una fazione ortodossa o altro. Mi chiedevo inoltre se, a questo punto, funzionasse così anche per le altre fazioni ortodosse o no, in quanto con le fazioni cattoliche non ho avuto nessun problema ad ottenere i titoli reali delle fazioni che avevo eliminato.
  • OFFLINE
    Gongo80
    Post: 2,335
    Registered in: 5/17/2010
    Location: NAPOLI
    Age: 41
    Principe
    00 7/17/2015 12:30 PM
    ora non ce l'ho sotto mano il manuale, ma sono sicuro che se controlli bene ci sarà la differenziazione tra ortodossi e cattolici
  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 7/21/2015 5:18 PM
    Ho controllato, e anche sul manuale per la 7.0 (da pag.159 in poi) non c'è praticamente distinzione tra cattolici e ortodossi per quello che riguarda i titoli reali (quindi la conversazione potrebbe essere utile anche per quelli che giocano con la nuova versione [SM=g27964] ).
    Potrebbe anche considerarsi storicamente plausibile (e quindi anche figo) che il Basileus non possa acquisire titoli reali che fanno parte di un sistema socio-giuridico feudale e germanico, però mi piacerebbe anche un chiarimento specifico (per capire se magari è una cosa che riscontro solo io o proprio in generale non è concesso al Basileus di acquisire titoli reali).
  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 11/4/2015 1:02 PM
    Quindi nessuno sa confermarmi se effettivamente il Basileus non possa acquisire altri titoli reali?

    Per gli altri sovrani ortodossi la storia è diversa? (Per es. posso diventare re d'Ungheria giocando con il regno di Georgia?)
  • OFFLINE
    Scorpionz467
    Post: 122
    Registered in: 8/12/2015
    Location: CAGLIARI
    Age: 23
    Fante
    00 11/5/2015 7:42 AM
    Non so, un mio generale in una campagna scorsa era diventato Re di Serbia...senza chiedere, ma non credo c'entri qualcosa
    --------------------------------------------------------------
    "Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
    "Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
    "Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

    "Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
    -Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
    -Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
  • OFFLINE
    -witchking-
    Post: 53
    Registered in: 10/22/2007
    Location: MILANO
    Age: 40
    Ausiliario
    00 11/5/2015 11:23 AM
    se non ricordo male Re di Serbia è il titolo provinciale che viene assegnato ai governatori quando conquisti la regione e quindi non ha relazione con la domanda di Piboleon. Non ho esperienza con le fazioni ortodosse ma sul forum ci sono molto aficionados dei Romei che avranno probabilmente già affrontato la questione ....




  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 11/6/2015 4:09 PM
    Sì esatto, il titolo di Re di Serbia è un titolo regionale (che possono acquisire tutti i generali). Io mi riferivo ai titoli reali che hanno a che fare con il capofazione, più importanti perché di solito conferiscono autorità al sovrano.

    Mi aspettavo una risposta da quelli che hanno creato il Manuale di BC, in quanto, come ho fatto notare, c'è un'imprecisione, considerando che quasi tutti i titoli reali vengono illustrati come disponibili per i sovrani cristiani, quando invece io riscontro l'impossibilità da parte del Basileus (quindi sovrano cristiano) di ottenere altri titoli.
  • OFFLINE
    Lucio.12
    Post: 291
    Registered in: 7/18/2012
    Location: MILANO
    Age: 35
    Scudiero
    00 11/11/2015 3:53 PM
    Non è proprio come dici tu, sul manuale è spiegato bene: il criterio di assegnazione dei titoli reali non è religioso ma individuale, nel senso che solo un certo gruppo di fazioni può accedere a un determinato titolo (per esempio, il titolo di "Re d'Italia" può essere ottenuto dalle fazioni italiane, dall'impero e dalla francia, basta), ovviamente dopo aver soddisfatto tutte le condizioni necessarie (sempre nel nostro esempio, per diventare re d'Italia bisogna conquistare praticamente tutto il centro-nord e infine andare a ricevere il titolo a Milano... non girovagando per la mappa)!

    In più c'è un limite hardcoded al numero di ancillari che ciascun personaggio può collezionare, che è 8 (se non sbaglio). Dovresti quindi specificare se il tuo basileus ha già raggiunto questo numero di ancillari, perché in tal caso non ne potrà ottenere più!
  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 11/16/2015 12:34 PM
    Ho ben presente come funziona il criterio di assegnazione dei titoli. So anche del limite degli 8 ancillari, e il mio Basileus non ha 8 ancillari.
    Io mi riferivo ai titoli reali delle fazioni scomparse. Vado più nel dettaglio: il regno di Gerusalemme non esiste più; io controllo Gerusalemme; nel manuale c'è scritto che tutti i capofazioni cristiani possono ottenere il titolo di Re di Gerusalemme nel caso la fazione del regno di Gerusalemme sia scomparsa, si controlli Gerusalemme e il capofazione si rechi a Gerusalemme (e in questa maniera funziona più o meno con tutte le fazione cristiane eliminate).
    In conclusione, il mio Basileus non mi prende il titolo di Re di Gerusalemme. E' normale perché è ortodosso, perché è il Basileus o per quale altro motivo?
    Oppure non è normale ed altri sono riusciti ad acquisire questi titoli con capofazione ortodossi (o in maniera più specifica con un basileus)?
  • OFFLINE
    Piboleon
    Post: 75
    Registered in: 2/28/2012
    Location: PARMA
    Age: 31
    Ausiliario
    00 11/16/2015 12:39 PM
    Insisto sul Basileus perché con i capofazione delle fazioni cattoliche non ho avuto problemi con questo meccanismo, quindi volevo avere i feedback degli altri che hanno usato l'impero romeo (o di admin che comunque dovrebbero essere informati), considerato che è una delle fazioni più utilizzate.
  • OFFLINE
    .Dedo.
    Post: 599
    Registered in: 8/13/2013
    Location: UBOLDO
    Age: 28
    Cavaliere
    00 11/20/2015 4:17 PM
    credo che il basileus sia escluso perchè di religione ortodossa
    ----------------------------------------------------
    FORZA JULES! SONO CON TE!

    "What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker