Medieval Total War Italia

!!! E' uscito MODDIEVAL 1.0 VERSIONE COMPLETA !!!

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    The Housekeeper
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    00 20/11/2010 16:25
    Scaricalo qui! Download here!
    [SM=x1140501]

    QUI POTETE SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA DI
    MODDIEVAL: Bellum Totalis 1.0
    by Teia re de' Goti



    Qui potete scaricare la versione completa di MODDIEVAL: Bellum Totalis 1.0; questa versione viene pubblicata senza il consenso esplicito del creatore Teia re de' Goti, ma con la convinzione che avrebbe approvato questo aggiornamento, che non è altro che un lavoro di correzione e completamento della Beta 1.0
    Naturalmente nel caso in cui Teia dovesse tornare sul forum e disapprovare questa versione, essa verrà immediatamente rimossa.


    ***
    (parla Teia, dei Goti il Re)

    Signori,

    dopo clessidre molte e molto grandi et faticabonde vicissitudini, ho il piacere d'informarvi che il tintinnio dalle fucine de' fabbri ferraj ha cessato il suo canto, e l'aria, poc'anzi pregna delle litanie dei monaci, è ferma e muta, come la tempesta che si raggruma, tace.
    Ella è l'ora: è uscito MODDIEVAL: bellum totalis.


    ***
    Cosa è cambiato rispetto alla "beta" 1.0 (annotazioni di The Housekeeper)

    Ogni correzione, modifica e aggiunta è stata fatta cercando di mantenere intatto lo stile inconfondibile di Teia, in particolare rispettando quella che è al tempo stesso la principale caratteristica e il punto di forza di Moddieval (almeno per i nostalgici del primo Medeval!), ovvero l'immersiva atmosfera medievale. Si vuole comunque rimarcare che il completamento della versione "beta" è stato realizzato senza l'esplicito consenso di Teia, poichè si è ritirato da tempo dal modding e contattarlo è stato impossibile, ma è mia personale opinione che apprezzerebbe il lavoro svolto e sono certo che - se tornasse all'opera - troverebbe questa versione 1.0 una base perfetta per un uletriore sviluppo del suo mod.
    L'opera di rifinitura si può riassumere così:
    - sono state completate 4 nuove fazioni: Norreni - ossia Norvegesi -, Cumani, Georgiani e Almoravidi; questi ultimi rimpiazzano alla start-date gli Almohadi, i quali sono stati trasformati in una fazione-orda stile Mongoli
    - sono state aggiunte tutte le textures mancanti alle unità
    - è stato finalmente risolto il nosiosissimo bug delle icone!!
    - sono state rifatte tutte le uicard delle unità e degli edifici, usando un "effetto sfumino" per simulare l'aspetto della pittura su pergamena
    - sono state fatte varie correzioni e aggiunte nel coding e nello scripting
    - sono stati rimossi i fortini permanenti presenti alla start-date sulla mappa (il lavoro di implementazione è ancora incompleto)


    ATTENZIONE:
    per risolvere i crash in mappa tattica, rinominate a piacere (o spostate, o cancellate, fate voi) il file: ...\mods\Moddieval\data\descr_banners_new.
    Eventualmente ricominciare una nuova campagna.









    ***
    >>> download <<<

    eccovi i link

    SITO UFFICIALE MTW ITALIA :

    Parte I

    Parte II

    Parte III





    ***
    README di MODDIEVAL: bellum totalis v1.0 by Teia (re dei Goti)

    I. INTRODUZIONE
    II. NOTE LEGALI, DISCLAIMER e CONTATTI
    III. RINGRAZIAMENTI


    -----------------------------------------------------------------
    Parte I.

    MODDIEVAL: bellum totalis è un mod interamente ideato e realizzato da Teia, re dei Goti (anche conosciuto come Brancaleone daNorcia su TotalWarCenter - www.twcenter.net/), non senza importanti consulenze e sussidii esterni (vedi fondo pagina).
    Imperniato sul miglioramento della giocabilità e dell'immersione, MODDIEVAL tenta di coniugare il massimo realismo *possibile* al divertimento e all'unicità del sapore prettamente medievale che era proprio di Medieval: total war.

    I cambiamenti apportati rispetto alla versione base di M2TW sono talmente radicali che sarebbe inutile tentare di dipanarli tutti; non foss'altro perchè nessuno leggerebbe cotanto elenco. Con un riassunto (che assolutamente non fa giustizia alla mole effettiva di lavoro) si può dire che:
    - sono stati inseriti diversi nuovi tipi di unità, con texture fotorealistiche, bandiere e gonfaloni più realistici (alcuni dei quali tratti dall'ottimo King's Banners 2.0), modelli storicamente attendibili, e scudi con blasoni ufficiali dell'epoca di famiglie la cui presenza in un determinato luogo nel periodo di riferimento (1080) o poco superiore è certificata da documenti storici di pubblico dominio
    - 5 fazioni nuove: in Italia la lotta è totale più che mai, con le trame di Guelfi e Ghibellini che s'intrecciano ai destini delle Repubbliche Marinare e a quelle del Papato e di Milano.
    - è stata rifatta completamente la grafica dell'interfaccia, includendo elementi più significativi per l'immersione nell'atmosfera medievale
    - è stato rielaborato quasi completamente l'impianto testuale, andando ad operare una totale revisione dei messaggi, dei titoli, dei tratti e delle caratteristiche, puntando all'ironia e all'immedesimazione
    - è stato ribilanciato l'aspetto economico
    - è stato completamente rifatto il database dei nomi e cognomi, includendo *tutti e soli* cognomi accertati dell'epoca, sui quali è stato perpetrato un ulteriore studio di callifonia in relazione ai possibili nomi disponibili
    - è stata rifatta la mappa, sia come grafica che come contenuti: ha una grandezza più che doppia rispetto a quella standard, e include il massimo delle regioni possibili (ca. 200), ognuna delle quali è stata studiata nei suoi aspetti storici e riprodotta (il più possibile) come doveva apparire all'epoca in termini di centri nevralgici, foreste, idrografia, orografia, toponomastica, e altro
    - è stato ristudiato lo stadio iniziale e l'albero genealogico di tutte le fazioni, in modo tale da rispecchiare quello reale
    - è stato rifatto completamente il tech-tree, il cui scheletro, abbondantemente modificato dal sottoscritto, è al momento in prestito dall'eccellente lavoro "PDER 0.4a" di Socal_Infidel, su gentile concessione
    - è stato fatto e rifatto molto e molto altro, di cui vi accorgerete; e ancor più sudore, con incrollabile ostinazione, è stato versato per trasmettere un'emozione che si considera epica, ancestrale, potentissima, inarrivabile.
    Aaah, la vita nel vecchio castello...

    ***
    Cosa è cambiato rispetto alla "beta" 1.0 (annotazioni di The Housekeeper)
    Ogni correzione, modifica e aggiunta è stata fatta cercando di mantenere intatto lo stile inconfondibile di Teia, in particolare rispettando quella che è al tempo stesso la principale caratteristica e il punto di forza di Moddieval (almeno per i nostalgici del primo Medeval!), ovvero l'immersiva atmosfera medievale. Si vuole comunque rimarcare che il completamento della versione "beta" è stato realizzato senza l'esplicito consenso di Teia, poichè si è ritirato da tempo dal modding e contattarlo è stato impossibile, ma è mia personale opinione che apprezzerebbe il lavoro svolto e sono certo che - se tornasse all'opera - troverebbe questa versione 1.0 una base perfetta per un uletriore sviluppo del suo mod.
    L'opera di rifinitura si può riassumere così:
    - sono state completate 4 nuove fazioni: Norreni - ossia Norvegesi -, Cumani, Georgiani e Almoravidi; questi ultimi rimpiazzano alla start-date gli Almohadi, i quali sono stati trasformati in una fazione-orda stile Mongoli
    - sono state aggiunte tutte le textures mancanti alle unità
    - è stato finalmente risolto il nosiosissimo bug delle icone!!
    - sono state rifatte tutte le uicard delle unità e degli edifici, usando un "effetto sfumino" per simulare l'aspetto della pittura su pergamena
    - sono state fatte varie correzioni e aggiunte nel coding e nello scripting
    - è stato aggiunto un nuovo video di presentazione (grazie a Brancaleone da Norcia)
    - sono stati rimossi i fortini permanenti presenti alla start-date sulla mappa (il lavoro di implementazione è ancora incompleto)
    ***



    -----------------------------------------------------------------
    Parte II.

    DISCLAIMER - NOTE LEGALI

    MODDIEVAL è una Modifica ("mod") non ufficiale per Medieval II total war: Kingdoms.
    Installando MODDIEVAL, si accetta di scaricare da OGNI responsabilità l'Autore, come anche SEGA e CA. L'Autore non dà alcuna garanzia del corretto funzionamento del mod, nè dell'integrità dei dati.
    SEGA e Creative Assembly (CA) non sono tenute in alcun modo a fornire supporto nei riguardi di MODDIEVAL.
    Il Creatore di questo mod (Teia, re dei Goti) non è parimenti tenuto a fornire supporto nei riguardi del suddetto mod, nè può essere ritenuto responsabile (al pari di SEGA e CA) dei rischi connessi alla sua installazione od al suo utilizzo, corretto od errato che sia; questi includono: perdita, danneggiamento o cancellazione di dati; danni software o hardware al sistema, e malfunzionamenti; perdita di dati personali o finanziari; altri problemi, falle, errori, malfunzionamenti, comportamenti indesiderati che dovessero insorgere all'interno del sistema con l'installazione di MODDIEVAL.

    Il titolo "MODDIEVAL: bellum totalis", come anche ogni idea e contenuto presenti nel presente mod, esclusi gli elementi originali e i lavori di altri modder (ove specificato), sono proprietà di Teia (re dei Goti), ove applicabile. Sono vietate severamente la riproduzione, il riutilizzo e la distribuzione, anche parziale, a meno di autorizzazione scritta da parte dell'Autore.

    Per contattare l'autore, inviare un'e-mail tramite il link in questa pagina: freeforumzone.leonardo.it/scheda.aspx?c=90682&f=90682&idu=1682113&tid=749c7d58b27239d4e5bfc060ff7c4ac37398f406e489bbde90a4705b...
    o utilizzare il link, sempre nel forum Medieval Total War Italia.



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    Parte III.

    Ringraziamenti

    Sono giustamente citati di seguito i modder da cui è stato tratto aiuto per la realizzazione di MODDIEVAL, in ordine alfabetico. Tutti costoro hanno reso un enorme servigio alla comunità, senza mai nulla chiedere in cambio; la loro generosità è un esempio per tutti, ed è stato un piacere averci a che fare. Mi scuso in anticipo con quanti inavvertitamente dovessi dimenticare.

    Agart (Castle strat models v.1.0 per i castelli arabi), Alpaca (.sd converter), Burrek (Knights and Knaves v0.95), i B.A.L.T.S. (Lithuania mod 1.0), CAESAR MAGNUS (almogavari e altro), Dearmad and Pnutmaster (Blood, Broads, and Bastards 2.0), FedeITA aka Federico il Fiorentino (fondante, irrinunciabile e disinteressato aiuto nel modelling delle unità), GuzBol e Danova (Ornamentum v1.0), Horsearcher (Sky Mod v2.0a), joedreck (alcuni stendardi di King's banners 2.0), Jordi de Tossa (nomi aragonesi+castigliani, consulenza aragonesi), KnightErrant (.mesh converter e aiuto con il Carroccio), Me (per aver esagerato), Magus (Crimson Tide 2.0), Niceforo_II (alcune UI_cards), Niko (Flagbearers anim+models), Rex Cobalt (Ordo Teutonicus), Riczu (siege & commerce strat models), Socal_Infidel (PDER 0.4 per la base dell’AoR + EDB), Spurius (BigMap Ext), the Housekeeper (generosissimi aiuti script, nomi e innumerevoli consigli d’esperienza), The_Mango55 (Byzantine Reskin), Unspoken Knight (Retrofit Mod v1.0), Zxiang1983 (Bug Fixes, Ghost Helmet Fix)






    [Modificato da The Housekeeper 01/11/2012 15:06]
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    ironman1989.
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    Principe
    00 20/11/2010 16:34
    Evvai!!!! Primo!!!


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    memphe
    Post: 1.039
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    Duca
    00 20/11/2010 16:55
    Porc...!! Chi è che sta già scaricando prima e seconda parte? Mannaccia a lui! [SM=x1140521] [SM=g2194595]
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
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    Knight Of Jerusalem
    Post: 2.215
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    Città: MILANO
    Età: 33
    Principe
    00 20/11/2010 17:10
    Grandissimi!! Scarico subito!!! [SM=x1140441]
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    Keirosophos
    Post: 1.490
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    Età: 28
    Principe
    00 20/11/2010 17:24
    Evvai! Non appena posso lo scarico!!!
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    Principe
    00 20/11/2010 17:35
    Re:
    memphe, 20/11/2010 16.55:

    Porc...!! Chi è che sta già scaricando prima e seconda parte? Mannaccia a lui! [SM=x1140521] [SM=g2194595]




    [SM=x1140476]


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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    Città: CESARO'
    Età: 34
    Principe
    00 20/11/2010 18:13
    House ma questa mod sovrascrive i file originali o si installa in una cartella a parte?

    1800esimo post [SM=x1140427]
    [Modificato da ironman1989. 20/11/2010 18:14]


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    zenap82
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    Città: PIETRELCINA
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    Barone



    00 20/11/2010 19:26
    E che sorpresa!!!!!!!!!!
    [SM=x1140498] [SM=x1140498] [SM=x1140498] [SM=x1140498]




    "Non chi comincia ma quel che persevera."
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    Città: CESARO'
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    Principe
    00 20/11/2010 20:55
    Installato: veramente una bella mod!!! I miei complimenti a Teia re de' Goti per la sua ottima creazione e ad House per l'impegno nel farcela godere!!! Complimenti!!!


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 20/11/2010 22:50
    Il mod si installa come BC e la maggior parte dei mod, ovvero dentro una cartella dedicata, in medieval II total war\mods\moddieval, in questo modo non ci sarà nessuna sovrascrittura né di files originali né di files di altri mod ;)
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    Keirosophos
    Post: 1.490
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    Principe
    00 20/11/2010 23:57
    Postateci qualche screen! (appena mi arriva il pc, spero entro martedì ci saranno un bel po' di mod da istallare :D )
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    Mappolino
    Post: 716
    Registrato il: 23/12/2003
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    Età: 62
    Conte
    00 21/11/2010 02:19
    Re:
    The Housekeeper, 20/11/2010 22.50:

    Il mod si installa come BC e la maggior parte dei mod, ovvero dentro una cartella dedicata, in medieval II total war\mods\moddieval, in questo modo non ci sarà nessuna sovrascrittura né di files originali né di files di altri mod ;)



    Scusa, ma sono di coccio. al di là del non sottoscrivere files originali o di altri mod è consigliabile comunque installare Moddieval dove sono presenti altri mod (esempio Bellum Crucis) oppure è meglio avere una copia dedicata esclusivamente a Moddieval ?

    P.S. Non fucilatemi, ma Teia Re dei Goti e Brancaleone da Norcia non sono la stessa persona vero? Si tratta come immagino solo di un'omonimia di nickname?

    [Modificato da Mappolino 21/11/2010 02:28]
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    Werewolf 82
    Post: 276
    Registrato il: 16/03/2010
    Città: MONTELUPONE
    Età: 42
    Scudiero
    00 21/11/2010 12:23
    veramente ben fatta questa mod .... il video di presentazione inserito dal branca come si fa a vederlo ??? giocando coi polakki ho notato ke i nobili a cavallo non scagliano i loro giavelotti pur avendo la barra delle munizioni e l apposito cursore , si puo rimediare ???...comunque tanti bei complimentoni a voi ragazzi x i lavori ke portate avanti con passione e ke mi regalano ore di gioia davanti al pc.....
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    Crispino_91
    Post: 422
    Registrato il: 26/06/2007
    Città: ROMA
    Età: 32
    Cavaliere
    00 21/11/2010 13:25
    i file nn fungono
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    visitate il blog qua sotto:
    http://voxitalica.blogspot.com/

    Beffo la morte e ghigno.
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    Keirosophos
    Post: 1.490
    Registrato il: 11/03/2010
    Città: LAVELLO
    Età: 28
    Principe
    00 21/11/2010 13:36
    Re: Re:
    Mappolino, 21/11/2010 2.19:



    Scusa, ma sono di coccio. al di là del non sottoscrivere files originali o di altri mod è consigliabile comunque installare Moddieval dove sono presenti altri mod (esempio Bellum Crucis) oppure è meglio avere una copia dedicata esclusivamente a Moddieval ?
    P.S. Non fucilatemi, ma Teia Re dei Goti e Brancaleone da Norcia non sono la stessa persona vero? Si tratta come immagino solo di un'omonimia di nickname?





    No Teia (Re de'Goti) e Brancaleone da Norcia sono due persone differenti, solo che Teia ha sul twc come nick Brancaleone daNorcia
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    Mappolino
    Post: 716
    Registrato il: 23/12/2003
    Città: FIRENZE
    Età: 62
    Conte
    00 21/11/2010 14:37
    Re: Re: Re:
    Keirosophos, 21/11/2010 13.36:




    No Teia (Re de'Goti) e Brancaleone da Norcia sono due persone differenti, solo che Teia ha sul twc come nick Brancaleone daNorcia



    Grazie
    [SM=x1140430]



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    Latitante1984
    Post: 302
    Registrato il: 13/11/2009
    Città: TORRE DEL GRECO
    Età: 40
    Scudiero
    00 21/11/2010 14:44
    sto scaricando.....ottimo modo x ingannare l'attesa di bc 6.1 :)
    -----------------------------------------
    i'm a player, you are a noob. this is the difference.
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    Crispino_91
    Post: 422
    Registrato il: 26/06/2007
    Città: ROMA
    Età: 32
    Cavaliere
    00 21/11/2010 16:09
    io nn posso scaricare x ottanta minuti e quelli che ho scaricato sono corrotti
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    visitate il blog qua sotto:
    http://voxitalica.blogspot.com/

    Beffo la morte e ghigno.
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    Crispino_91
    Post: 422
    Registrato il: 26/06/2007
    Città: ROMA
    Età: 32
    Cavaliere
    00 21/11/2010 21:44
    Basta
    Sono due giorni che sto provando a scaricare questi maledetti file e o sono temporaneamente assenti o sono corrotti.Mi potete aiutare o no?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    visitate il blog qua sotto:
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    Beffo la morte e ghigno.
  • Trink93
    00 21/11/2010 22:55
    anch'io ho problemi simili a crispino, che sia legato a megaupload che ultimamente mi sembrava piuttosto lento ed instabile?
    [Modificato da Trink93 21/11/2010 23:18]
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