13/08/2014 19:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
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Ciao, grazie ;)
Ti rispondo per punto:
1) la lista degli edifici originale ha subito tagli considerevoli, per ospitare le nuove cittadine. Quindi bisogna ripensare un po' tutto l'edb! Sugli edifici economici spesso basta accorpare, altri saranno semplicemente cancellati... chiaramente questo lavoro implica più che mano d'opera suggerimenti, per cercare di realizzare il miglior connubio tra realismo e giocabilità. Su questo discorso magari è meglio tornarci in maniera dettagliata in un secondo momento, premetto solo che è mia intenzione semplificare al massimo la gamma di edifici da costruire, per avvantaggiare l'ia che tende a privilegiare le costruzioni militari. Per es: non ci sarà più una scuderia che recluta i cavalieri, un campo da tiro per gli arcieri e via dicendo, ma un singolo edificio che permetta da solo di allestire un esercito il più variegato possibile, mentre il resto delle truppe dovrà essere reclutato appunto tramite il controllo dei fortini.
2) in questo momento chiedo principalmente, per chi fosse interessato, di aiutarmi nell'inserimento delle guarnigioni in ogni singolo fortino! Questo sarebbe il 'bilanciamento' di cui parlavo nel punto 3. Il motivo è semplice: se il forte non è occupato da truppe nemiche l'ia non l'attacca, come spesso faccio anche io puntando direttamente sulla capitale di provincia ;) ma se non lo attacca il sistema 'fortini' che ho appena pensato diventa un mero esercizio stilistico!
Questo lavoro è molto semplice e si fa sul descr.strat.txt (se non lo sai è in: data/world/maps/campaign/custom/nome_campagna); si tratta di copiare le coordinate dei fortini (quelli che ho mantenuto io) e assegnarle a un capitano, con relative truppe.
Spero di essere stato chiaro, vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi |
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