Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SUBMOD (NON UFFICIALE!!!) MINOR SETTLEMENTS - BC

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2015 19:05
05/10/2014 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 18/07/2012
Città: MILANO
Età: 38
Scudiero
Ciao ragazzi!

So che siete tutti impegnati con la recente uscita di BC7, ma ho molte questioni da sottoporvi e spero che qualcuno trovi un po' di tempo per darmi la sua onesta opinione.

Innanzitutto premetto che il sistema dei fortini è stato implementato del tutto ed è funzionante, a breve rilascerò una beta dove poter fare dei test.

Per ora il mio problema principale è quello di creare un sistema di reclutamento il più equilibrato possibile.

In pratica l'unico edificio militare che si può costruire è il castello cittadino, dove è possibile reclutare le truppe professionali (i servientes) e le bande di cavalleria mercenaria (torneremo su questo punto). Gli altri edifici militari sono gli stessi fortini, dove si potranno reclutare le truppe ausiliarie regionali (addio AOR system) e soprattutto la cavalleria feudale (disponibile solo in caso di guerra).

In pratica i fortini potranno/dovranno essere infeudati e in cambio forniranno le truppe.
Sulla carta la questione è molto semplice ma, in pratica i miei dubbi sono più di uno:

1) Da solo è impensabile gestire 200 titoli nobiliari con relativo script; perciò stavo pensando di limitare il sistema di reclutamento feudale solo ad alcuni castelli (penso ad Augusta e a Monaco che assieme ad Brunswick formavano i centri principali dello stato di Enrico il Leone, troyes, ascalona/beirut, melfi, ecc.), mentre tutti gli altri potranno fornire solo le truppe regionali. Questi feudi saranno concedibili (non so come, tramite ancillare?) e una volta assegnati ereditabili, in modo da rendere centrale il rapporto con i propri vassalli.

2) Uno dei principali nodi che sto cercando di risolvere è il caso in cui il feudo resti vacante o non venga concesso, che cosa potrebbe accadere? In pratica farebbe parte del demanio, ma ancora non so questo cosa potrebbe significare! Un'idea sarebbe quella di un introito bonus nel castello, ma non mi soddisfa del tutto... Oltre a questo pensavo che sarebbe stato carino aggiungere ai castelli i bonus agricoli e minerari: questo impedirebbe lo sviluppo delle strutture produttive (perchè il fortino non si può evolvere in alcun modo, è come una meraviglia), ma accrescerebbe il valore dei fortini in quanto centri granari della regione.

3) Infine avevo pensato che sarebbe stato bello reclutare le truppe feudali proprio nei castelli di riferimento! Per questo ho creato uno script in cui sfruttando il sistema di reclutamento agenti di BC 8eruditi, principesse, inquisitori, ecc.) si riescono a spawnare le truppe, non dentro, bensì accanto ai fortini!!! Secondo voi sarebbe accettabile oppure preferite un classico reclutamento dentro la città???

Per ora ho posto solo questi punti, ma confido nel vostro ingegno per sviscerare le proposte più innovative e radicali.

PS: io ora sono impegnato a costruire questo sistema feudale, ma ho tutta la parte economica da fare. Se qualcuno ha idee, precise e chiare, su eventi interattivi, avvenimenti storici, sviluppi tecnologici, edifici, agenti, ecc. sarò più che felice di vagliare la fattibilità delle sue proposte.

Ricordo solo che nel campo della gestione economica finora sono state introdotte o saranno comunque disponibili le seguenti novità:

- Mute mercantili
- Politica monetaria
- Tassazione sui mercanti stranieri
- Colletta generale
- Appalto delle gabelle
- Prestiti dei mercanti
- Consoli delle repubbliche marinare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com