09/10/2014 10:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
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Intanto grazie di essere passato :D
Sì, le torri di avvistamento sono un po' il prezzo da pagare, così come la costruzione di nuovi fortini, anche se la modifica verte proprio sull'aumentare l'importanza non solo strategica di questi ultimi.
Questo metodo serve per introdurre delle vere nuove cittadine in stile empire tw, ovviamente con i limiti delle possibilità che mi offre il modding.
Non dico che ci puoi costruire dentro, ma possiamo anche fare in modo che la costruzione di taluni edifici abbiano effetto solo all'interno del forte; si può ricreare un sistema feudale con isole di potere autonomo all'interno di un singolo ducato.
Cioè: le possibilità sono molte, per questo per me vale la pena tentare.
Per il reclutamento in città, ok!
Infine sì, il problema è quello: volendo ricreare un sistema fedele alla realtà storica (ti assicuro dopo intensissimi studi!!!) non ho previsto la possibilità di rivalutare la moneta, se non attraverso l'emissione di nuovi tagli, appunto i grossi e le monete d'oro!
Questo perchè il valore monetario non dipendeva dal circolante, ma dalla quantità di metallo prezioso al loro interno e dalle variazioni del suo potere d'acquisto, in questo caso dell'argento (che nel XIII secolo era molto diminuito).
Inoltre le vecchie monete non venivano sostituite dalle nuove, così che ti ritrovavi denari di pavia, di verona accanto a quelli di troyes, ognuna con un peso e un potere d'acquisto diversi. Questo creava una grande confusione e impediva qualsiasi tentativo di rivalutazione del povero denario e impedisce a me di pensare a un sistema coerente e valido. |
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