22/08/2014 22:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Sì, è una boiata ;)
L'1 sta ad indicare il livello del tratto o un qualsiasi altro valore corrispondente, a seconda della condizione, cosa che non si usa con il FactionType
Nel file che ti ho fatto scaricare, nella pagina delle condizioni, trovi tutte quelle esistenti in m2tw, con relative descrizione, modalità d'uso, esempi, ecc.
Scusami un attimo: due famiglie sei riuscito ad inserirle???
|
|
22/08/2014 23:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Perfetto ahahahhah
Ti stavo giusto per chiedere a cosa servisse il Docudemons, perchè non me lo fa aprire
Nono, ho inserito solo un ancillare, con i passaggi che mi hai consigliato |
23/08/2014 13:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Fà una cosa allora, tanto il procedimento è simile:
prova ad inserire gli hohenzollern come tratto, tanto prima o poi l'avresti dovuto fare.
Alcune cosa cambiano, tipo il famoso '1' che ti ho fatto togliere nel tratto ci vuole, ad ogni modo se ti confronti con gli altri l'importante è modificare il whentotest, che è sempre OfferedForMarriage, e il condition che è sempre la fazione di appartenenza...
Per le descrizioni nella cartella text il file ha, simpaticamente, un altro nome, ossia export_VnVs, così era più semplice da trovare, ma la roba da fare è la stessa.
Se ti prende il tratto vedrai che l'ancillare glielo riusciamo a infilare da qualche parte
|
23/08/2014 16:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Ha funzionato! Il gioco ha partorito un bel Robert Hohenzollern
|
23/08/2014 20:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Grande Fermio!
Se procedi in questa modifica tienimi aggiornato, mi piacerebbe poterla inserire nel submod che sto preparando, se sei d'accordo!
Era mia intenzione mettere in relazione le famiglie nobiliari a specifiche gilde, in modo tale da renderle degli elementi politici attivi, in grado di incaricare missioni, creare ribellioni all'interno degli insediamenti, ecc.
se ce ne fossero di più la partita diventerebbe ancora più interessante ;) |
24/08/2014 12:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Ho fatto solo quello che mi hai detto tu
Per me andrebbe benissimo, mi interessa questa idea di submod.
Ora non resta che trasformare il tratto in un ancillare e renderlo ereditabile, una passeggiata ahahahahah
Comunque, come potrei fare per far coesistere tra loro più tratti/ancillari?
Ad esempio, non c'è un modo/una scrittura che fa in modo che il nobile che si offre in matrimonio non presenti tutti i tratti, ma solo uno?
Così, ad esempio:
Trigger hohenzollern0
WhenToTest OfferedForMarriage
Condition FactionType england
Affects hohenzollern0 1 Chance 100
"oppure" borbone0 1 Chance 100
"oppure" stuart0 1 Chance 100
|
24/08/2014 14:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Il processo che bisogna fare è inverso, in pratica, invece di assegnare direttamente l'ancillare, bisogna fare in modo che il personaggio acquisti il tratto...
I tratti sono più comodi da usare, perchè non hanno il limite di assegnazione al singolo personaggio, possono essere ereditati dai figli (condition FatherTrait), possono essere rimossi tramite trigger (l'ancillare invece tramite console) e, nel nostro caso caratteristica utilissima, hanno degli antitratti.
Trait DivineProtectionPagan
Characters priest
AntiTraits Doomsayer
In pratica il tratto ha un punteggio, che ne rappresenta il livello, se il personaggio acquisisce un antitratto fa regredire quel livello.
EX:
Il mio personaggio ha il tratto 'sobrio' al IV livello
Va in locanda, si ubriaca e acquisisce 'ubriacone' liv. 1
ubriacone e sobrio sono rispettivamente l'uno l'opposto dell'altro, quindi sono antitraits
La somma fra i due (sobrio4 - ubriacone1) ci restituisce il personaggio con un tratto sobrio al 3° liv.
In questo modo tu dovrai sistematicamente rendere ciascun tratto-famiglia che inserirai in antitesi con gli altri, così facendo, quando i due tratti compariranno insieme si annulleranno a vicenda. |
24/08/2014 14:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Per renderlo ereditabile invece bisogna, ma se guardi gli altri capisci subito come funziona, testare l'evento alla nascita del personaggio
WhenToTest CharacterComesOfAge
e come condizione... il patrimonio genetico
Condition FatherTtrait hohenzollern0 = 1
La chanche deve essere 100, per ovvie ragioni!
Nella schermata degli ancillari, quindi, copiare il procedimento usato nei tratti
;------------------------------------------
Trigger hohenzollern_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge
Condition FatherTrait hohenzollern0 = 1
AcquireAncillary hohenzollern chance 100
|
24/08/2014 15:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Ma se si annullano a vicenda il personaggio non diventa poi un nobile qualsiasi? E poi, i tratti non si presenterebbero ogni volta tutti assieme?
Scusami per le tante domande
Ho capito, quindi, un volta fatto sposare un nobile con il tratto "Hohenzollern", tutta la sua discendenza otterrà non solo il tratto, ma anche l'ancillare, e tutto risolto. Vado a provare!
|
24/08/2014 15:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Ogni volta tutti assieme non è detto, perchè comunque le percentuali non sono certe, ma quando si presentano assieme due o più tratti dello stesso tipo dovrebbero annullarsi.
Quello che ti sto dicendo è abbastanza empirico, ma credo che sia il sistema giusto, se poi trovi o ti suggeriscono un sistema più duttile ed efficace non esitare ad usarlo. |
24/08/2014 15:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Va bene, lo proverò e ti farò sapere.
Adesso ho modificato ancillari, tratti e descrizioni. Faccio una prova col gioco |
24/08/2014 17:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Tutto è andato bene, il filgio di Sir Wessex, al compimento dei 16 anni, ha ottenuto l'ancillare "Dinastia Wessex" (non il nome, ma per una mia mancanza, avevo dimenticato di aggiungere il trigger specifico)
Inoltre, durante la partita ho pensato: si potrebbe fare in modo che lo stesso meccanismo si ottenga nel caso di un'adozione?
P.S. Ho notato che anhe tutte le dame offerte in matrimonio sono delle Wessex. Si può aggiustare aggiungendo
Condition FactionType england
and IsGeneral
In modo che avvenga per i soli generali? [Modificato da Fermio Sulfur 24/08/2014 17:43] |
24/08/2014 19:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Hai pensato bene, cambia solo l'evento: whentotest OfferedForadoption
Puoi aggiungere IsGeneral, ma credo non cambi niente, solo una riga di testo in più da scrivere... però prova |
24/08/2014 19:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Provvedo ad aggiungere!
Ricapitolando, andrebbe controllata solo la coesistenza di più tratti possibili. Provo anche il fatto degli "AntiTraits" |
24/08/2014 20:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Con l' "AntiTraits" il gioco Crasha, infatti, rimuovendoli, è tornato a funzionare.
In pratica adesso i dovrebbero essere entrambi i tratti in una sola persona, che però credo si annullino, poichè mi si è proposto un nobile con un nome casuale. Devo verificare cosa trasmetterà al figlio. |
25/08/2014 13:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Non riesco ad andare avanti col gioco, mi crasha di continuo . Accetto sempre un nobile per un matrimonio, uccido tutti i familiari sposati e anche qualcuno celibe e, nel turno in cui dovrebbe quasi certamente dirmi che ci sono nuovi pargoli in arrivo, il gioco smette di funzionare. Credo sia sempre dovuto alla presenza dei ambedue i tratti nel nobile (ho addirittura abbassato le chances al 50%).
Bisognerebbe fare in modo che i tratti (inserendone più dei 2 attuali) facciano parte di un solo trigger, escludendosi a vicenda (Sarebbe più facile se fosse scrivibile come: "Se Caio si offre in matrimonio, ottiene o il tratto A, o B, o C ecc." ahahahahahah)
Lucio, mi affido alla tua conoscenza |
25/08/2014 14:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Bisogna che guardi il log cosa dice, se no si fa fatica a capire cosa realmente sta provocando i crash... vai nella cartella generale di medieval, ti trovi un file txt chiamato system.log, o una cosa del genere... è abbastanza esplicativo, ma se non ci capisci nulla postamelo qui
Non è detto che il problema sia quello |
25/08/2014 18:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Non riesco a trovare la cartella, ho usato pure "Ricerca" |
25/08/2014 19:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
|
Fà una cosa allora, vai nella cartella di bellumcrucis, la prima
Ti trovi un file che si chiama BellumCrucis6.cfg
Aprilo
e copia questo
to = logs/M2TW.system.log.txt
level = * error
al posto di quello che c'è scritto sotto [log]
Dopo di che riavvia il gioco e cerca la cartella logs nella cartella principale di medievaltotalwar
Dovresti trovarla |
25/08/2014 20:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 28 | Registrato il: 21/08/2014
| Età: 28 | Contadino | |
|
Ho fatto come mi hai detto, ma non mi appaiono cartelle, è normale? (adesso il file ha il simbolo del blocco note) |
|