24/08/2014 14:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 18/07/2012
| Città: MILANO | Età: 38 | Scudiero | |
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Il processo che bisogna fare è inverso, in pratica, invece di assegnare direttamente l'ancillare, bisogna fare in modo che il personaggio acquisti il tratto...
I tratti sono più comodi da usare, perchè non hanno il limite di assegnazione al singolo personaggio, possono essere ereditati dai figli (condition FatherTrait), possono essere rimossi tramite trigger (l'ancillare invece tramite console) e, nel nostro caso caratteristica utilissima, hanno degli antitratti.
Trait DivineProtectionPagan
Characters priest
AntiTraits Doomsayer
In pratica il tratto ha un punteggio, che ne rappresenta il livello, se il personaggio acquisisce un antitratto fa regredire quel livello.
EX:
Il mio personaggio ha il tratto 'sobrio' al IV livello
Va in locanda, si ubriaca e acquisisce 'ubriacone' liv. 1
ubriacone e sobrio sono rispettivamente l'uno l'opposto dell'altro, quindi sono antitraits
La somma fra i due (sobrio4 - ubriacone1) ci restituisce il personaggio con un tratto sobrio al 3° liv.
In questo modo tu dovrai sistematicamente rendere ciascun tratto-famiglia che inserirai in antitesi con gli altri, così facendo, quando i due tratti compariranno insieme si annulleranno a vicenda. |
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