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Crociate e Papato "attivo"

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2015 16:52
21/08/2015 15:23
 
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ma tu nn pensi che la partecipazione di quasi tutti alla crociata a cui poteva partecipare solo player e papa e l'apparizione del papa ebraico possano essere collegate?
21/08/2015 15:24
 
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Quella la cosa strana.... Era ribelle giusto la città?
21/08/2015 15:30
 
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sisi Tunisi
21/08/2015 16:05
 
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Se posso approfittare, anche se è OT, ma nell'attesa di sapere se posso e dove aprire un altro thread come ho scritto sopra,forse è una stupidata.

Mi sai dire quale comando devo dare a un trigger per far apparire quello che voglio si verifichi al cambio del capofazione?

perchè io ho provato questo:
WhenToTest BecomesFactionLeader

e nn succede nulla, mentre se uso questo
WhenToTest CharacterTurnStart

quello che voglio succeda agli altri generali si verifica, ma si verifica a ogni turno ( giustamente) e nn è questo che voglio.

Però questo mi fa capire che le condizioni e l'avvenimento che ho messo dopo è tutto corretto e scritto correttamente è quel
WhenToTest BecomesFactionLeader che forse interpreto male io, grazie
22/08/2015 10:47
 
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Re:
Mirko(15), 21/08/2015 16:05:

Se posso approfittare, anche se è OT, ma nell'attesa di sapere se posso e dove aprire un altro thread come ho scritto sopra,forse è una stupidata.

Mi sai dire quale comando devo dare a un trigger per far apparire quello che voglio si verifichi al cambio del capofazione?

perchè io ho provato questo:
WhenToTest BecomesFactionLeader

e nn succede nulla, mentre se uso questo
WhenToTest CharacterTurnStart

quello che voglio succeda agli altri generali si verifica, ma si verifica a ogni turno ( giustamente) e nn è questo che voglio.

Però questo mi fa capire che le condizioni e l'avvenimento che ho messo dopo è tutto corretto e scritto correttamente è quel
WhenToTest BecomesFactionLeader che forse interpreto male io, grazie




ma devi creare uno script o un ancillare/tratto? quel comando è per tratti e ancillari, per uno script cioè all'interno del file campaign_script devi usare :

monitor_event BecomesFactionLeader FactionType (nome della fazione)

e poi tutto cio che vuoi che accada.


tornando alle crociate, se per ribelli scomunicati e scismatici blocchiamo definitivamente le crociate?
22/08/2015 13:47
 
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per togliere le crociate: ma per tutto quello che è successo alla crociata su Tunisi vuoi toglierle? se pensi sia l'unica soluzione ok, però magari si puo aspettare per vedere se e quanto spesso il problema si ripresenta dopo la modifica che hai fatto ieri.

Se invece perche sei d'accordo che così nn sono comunque una cosa che il player userebbe si possono trovare altri modi per renderle "appetibili" anche se partecipa solo l'umano,chesso, magari aumentare i bonus di comando che i generali gia mi pare prendono quando vanno in crociata, farglieli acquisire con 100% di probabilità se la crociata è contro scismatici, ribelli, ecc; oppure dargli un bonus di rapporti diplomatici ottimi con il papa ogni volta; o con le altre fazioni cattoliche; o assicurare che quando l'insediamento si prende tramite crociata e nn per proprio conto quell'insediamento avrà per tot turni ordine pubblico al max,o un mix di queste cose ( nn so poi quali siano fattibili o no). Cosi uno decide se nella situazione in cui si trova i benefici di fare la crociata sono maggiori che combattere il nemico X senza farla o no.

Sull'altra cosa: il campaign script nn è interessato. ho creato tre tratti per le tre casate della fazione, quello che volevo fare con quel comando è assegnare tramite trigger che aumentino o riducano certe quaità a seconda che abbiano lo stesso tratto ( dei tre da me creati) o diverso del capofazione ( come gli ancillari delle tre casate che danno o tolgono fedeltà se il capofazione è dello stesso ramo o no, però influenzando altre cose tipo corruzione, tasse, ecc).

Questa cosa dovrebbe succedere quando cambia il capofazione, ma con quel comando nn funziona ( nn è che crasha, nn succede nulla). Invece se uso l'altro comando funziona ma aumentano o diminuiscono ad ogni turno e nn va bene cosi.

22/08/2015 13:54
 
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allora fammi sapere se così il papato torna ad essere normale, prova in caso a chiederle anche tu le crociate contro ribelli ecc ecc.

se va male farò in modo che le crociate contro loro tre sia solo il papato a partecipare


Sull'altra cosa: il campaign script nn è interessato. ho creato tre tratti per le tre casate della fazione, quello che volevo fare con quel comando è assegnare tramite trigger che aumentino o riducano certe quaità a seconda che abbiano lo stesso tratto ( dei tre da me creati) o diverso del capofazione ( come gli ancillari delle tre casate che danno o tolgono fedeltà se il capofazione è dello stesso ramo o no, però influenzando altre cose tipo corruzione, tasse, ecc).

Questa cosa dovrebbe succedere quando cambia il capofazione, ma con quel comando nn funziona ( nn è che crasha, nn succede nulla). Invece se uso l'altro comando funziona ma aumentano o diminuiscono ad ogni turno e nn va bene cosi.



Allora hai compilato male il tratto, il comando è quello! fammi vedere come lo hai compilato
22/08/2015 14:25
 
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allora,i tratti nn credo siano sbagliati perchè ho solo fatto copia incolla dal thread del forum inglese che dava l' esempio

i tratti che ho messo io ( cioè il tizio) sono ruling_family, loyal_opposition e rival_claimants ( è tutto un lavoro per fare in modo che diventino "membri" di una delle famiglie anche i generali acquisiti per matrimonio, adozione, ecc. dandogli cosi un indirizzo verso chi deve andare o mancare la lealtà a seconda della fazione in cui entrano)

Ciò detto ho fatto il trigger ( questo è roba mia):

WhenToTest CharacterTurnStart

Condition IsGeneral

and NotIsFactionLeader

and Trait loyal_opposition >= 1

and FactionLeaderTrait loyal_opposition >= 1


Affects ContentGeneral 3 Chance 20

Affects Cheapskate 1 Chance 10

i trait affects li ho trovati anche loro ( c'è una lista con i tratti assumibili dai generali) su quel forum.

Adesso, messo così funziona, solo che con quei tratti e a quel livello quando mi becca il 20 o il 10% andando avanti e riproponendo la condizione ogni turno mi trovo generali della stessa fazione del capo con valori mostruosi, e inverso.

Se invece metto WhenToTest BecomesFactionLeaderr ( che tu mi confermi essere la condizione giusta) e faccio morire i capifazioni ( ilprimo e l'erede che sono della stessa fazione) dello start date è come se il trigger nn fosse stato scritto.

Forse è una cosa che nn funziona con i capifazione allo start date?

Spero di essermi spiegato, altrimenti dimmi pure
22/08/2015 14:31
 
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prova a scriverlo piu semplice tipo:

WhenToTest BecomesFactionLeader
Condition Trait loyal_opposition >= 1
Affects ContentGeneral 3 Chance 100

se funziona lo ampli e cambi le condizioni per ora scrivilo solamente per farlo funzionare!
22/08/2015 15:07
 
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Niente nn va e cosi nn va nemmeno con WhenToTest CharacterTurnStart.

Comunque almeno mi confermi che il whentotest factionleader è il comando giusto, riparto da questo...Grazie
22/08/2015 15:34
 
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Trigger ascended_to_leader
WhenToTest BecomesFactionLeader

Condition Trait Factionheir = 1

Affects Factionheir -1 Chance 100
Affects Factionleader 1 Chance 100

questo è tratto da dbm il comando è quello non so che dirti il xkè non funziona!
22/08/2015 20:16
 
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Mirko, ma quando usi l'evento BecomesFactionLeader, a chi vuoi conferire il tratto associato?

Te lo chiedo perchè da ciò che hai scritto non mi è chiaro l'intento per il quale stai usando il BecomesFactionLeader.

Se scrivi:

WhenToTest BecomesFactionLeader
Condition Trait loyal_opposition >= 1
Affects ContentGeneral 3 Chance 100

Questo trigger conferirà 3 punti per il tratto ContentGeneral solo ed esclusivamente al nuovo sovrano e non ai generali.






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

22/08/2015 21:51
 
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Ciao Unequivocal,

infatti come hai riportato tu nn mi funziona, ma come l'avevo scritto io originariamente:


WhenToTest CharacterTurnStart

and Trait loyal_opposition >= 1

and FactionLeaderTrait loyal_opposition >= 1

Affects ContentGeneral 3 Chance 100

Affects Cheapskate 1 Chance 100


(ho tolto anche due condizioni e funge ugualmente) funziona.

Solo che se vado a sostituire WhenToTest CharacterTurnStart con WhenToTest BecomesFactionLeader è come se il trigger nn lo avessi mai scritto.

Per rispondere alla tua domanda: io voglio che i generali acqusiscano quei tratti ( o altri) a seconda che abbiano corrispondenza o no di un tratto con il capofazione. Questo succede se gli dico che deve succedere a ogni turno, nn succede se gli dico che deve succedere solo quando cambia il capofazione. Se fosse il trigger sbagliato nn succederebbe nulla nemmeno quando gli metto WhenToTest CharacterTurnStart, giusto?
Se mi dici dove posso aprire un thread se qui o in Universitate su questa cosa che sto facendo avrei anche un altro paio di cose da chiedere
22/08/2015 21:55
 
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ma se ti serve ai generali come ha scritto crow non puoi usare quel comando! :-D io pensavo che il tratto ti serviva per il capofazione e non per i generali!
22/08/2015 22:23
 
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allora mi sono spiegato male io, il tratto deve andare ai generali quando cambia il capofazione.
23/08/2015 09:06
 
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ok, ho dato un'occhiata al Docudemons 4.0, di condizione esiste solo quella citata sopra, hai provato a scriverlo così:

WhenToTest CharacterTurnStart

and IsGeneral
and BecomesFactionLeader
and Trait loyal_opposition >= 1

and FactionLeaderTrait loyal_opposition >= 1

Affects ContentGeneral 3 Chance 100

Affects Cheapskate 1 Chance 100

ma dubito che funziona ^_^ ma tentar non nuoce.
23/08/2015 10:51
 
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Re:
franky317, 23/08/2015 09:06:

WhenToTest CharacterTurnStart

and IsGeneral
and BecomesFactionLeader
and Trait loyal_opposition >= 1

and FactionLeaderTrait loyal_opposition >= 1

Affects ContentGeneral 3 Chance 100

Affects Cheapskate 1 Chance 100




@Franky,Questa cosa non funzionerà mai perchè BecomesFactionLeader è un event monitor e non una condition.



@Mirko, ciò che chiedi forse può essere fatto tramite script. Sicuramente non può essere fatto tramite trigger per tratti.

Comunque, secondo me, sbagli il tipo di approccio al problema.

Se il tuo intento è questo:
Mirko(15), 22/08/2015 21:51:

io voglio che i generali acqusiscano quei tratti ( o altri) a seconda che abbiano corrispondenza o no di un tratto con il capofazione.



E semplicemente vuoi che avvenga solo una volta, forse è sufficiente modificare il trigger imponendo dei limiti anche ai tratti che i generali devono acquisire:

WhenToTest CharacterTurnStart
and Trait loyal_opposition >= 1
and Trait Cheapskate < 1
and Trait ContentGeneral < 4
and FactionLeaderTrait loyal_opposition >= 1

Affects ContentGeneral 3 Chance 100
Affects Cheapskate 1 Chance 100

Io ho imposto come limiti rispettivamente 1 e 4, ma tu puoi ovviamente modificarli secondo le tue esigenze.

Questo trigger potrebbe ripetersi più di una volta, ma solo fino al raggiungimento dei limiti che hai imposto sui due tratti da acquisire.

Non è esattamente la soluzione che stai cercando, ma ci si avvicina parecchio e non necessita di modifiche complesse al campaign script.
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 23/08/2015 11:45]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

23/08/2015 10:57
 
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Ho scritto infatti dubito che funziona ma tentar non nuoce [SM=g27988]
23/08/2015 18:23
 
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@ franky: fatti 105 turni di campagna ( ovvimnete lasciavo scorrere senza far piu o meno nulla),chiamate sempre io le crociate, le tue correzioni funzionano e nn funzionano, ho preso anche appunti di quel che succedeva posso essere dettagliato:

premetto, in 105 turni nn ci sono state fazioni scismatiche, solo un po di scomunicati, nn so se possa essere effetto delle ultime tue correzioni, a me a memoria nn sembra sia mai capitato.

Per cui le crociate le ho fatte contro musulmani e contro scomunicati, con ribelli nn è stato possibile.

Contro i musulmani, ha partecipato chi doveva da tue condizioni, con Damietta solita storia, Gerusalemme ha chiamato tregua dopo il mess Crociata vittoriosa, e poi ha di nuovo dichiarato guerra. Il papa nn è mai scomparso dal pannelo diplomazia come in guerra con Egitto.

Egitto è diventato Sunnita subito dopo al fine della crociata

Crociata contro Tunisi (Mori): Portogallo gia estinto, Castiglia gia in guerra con i Mori ma nn è uscito avviso "la crociata cresce" come nn è uscito per Aragona che ha solo dichiarato guerra ai mori e punto.

Dopo il "crociata vittoriosa" Aragona fa tregua ( e scompare dalle fazioni in guerra con i mori), per poi dichiarare guerra al turno dopo. Il papa resta in guerra eterna con i mori.

Veniamo alle crociate con gli scomunicati, dove è successo di tutto e di piu, ma il fastidiosissimo papa di fede ebrea con sparizione di tutto l'ambaradan papale nn si è mai verificato.

Allora, prima crociata richiesta su Parigi ( francia), respinta
Seconda su Londra (ingh)partecipano in massa tutte le fazioni con almeno 7 croci nel pannello della stima papale. restano fuori solo Gerusalemme ( che era al max di croci), e Pisa e Scozia ( entrambe 5 croci) nn so se perche pisa in guerra con il Papa ( scomunicata subito dopo)e scozia gia in guerra con ingh o perche nn abbastanza "fedeli" per partecipare. Nn ho mai fatto caso se in BC liscio chi partecipa alle crociate ha un numero minimo di croci o no.

Nessuna fazione è scomparsa dopo la fine della crociata vittoriosa da pannello diplomazia come in guerra con Inghilterra

Seconda richiesta su Ajaccio ( Pisa), su questa ha partecipato regolarmnete solo il papa ( comunque gia in guerra con pisa e che vi è rimasto anche dopo)

Terza su Rouen (Ingh)solita dichiarazione della crociata cresce perche si unisce San pietro. nn si è unito nessun altro e sarebeb corretto, però dopo qualche turno arriva il "Crociata fallita" ( il papa è seccato di aver dovuto terminare la crociata ...blablabla).

Ora, normalmente capita anche senza il tuo script che alle crociate nn partecipi nessuno per cui in questo caso chi lo sa se ha funzionato il tuo script oppure nessuno ha partecipato come effetto della casualità come in BC liscio.

Ho salvato prima di chiedere la crociata per magari chiederne altre e vedere che succede( anche se le fazioni quelle sono le disponibili), magari continuo o posso ricominciare daccapo ( tanto ho da testare anche le cose dei generali), però volevo darti una panoramica
Se vuoi altri particolari dimmi
23/08/2015 18:41
 
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@ Unequivocal:

Grazie, io avevo provato una cosa simile a questa che mi suggerisci tu ( solo per la fedeltà però), mettendogli

anziche il tratto

ContentGeneral< 4

quello

AttributeLoyalty < 4

suppongo sia comunque corretto dato che la fedeltà nn diventa uno sproposito.

Sul BecomeFactionleader io l'ho usato perchè era tra i triggers e lo vedevo utilizzato come evento sbloccante (come gli altri anche se per altre cose) e siccome sono ancora novizio pensavo che potesse valere per quel che volevo fare io nn sapendo che per questo tipo di condizione bisogna agire sulo script.

Comunque visto che si possono limitare anche gli altri tratti con quel che scrivi tu farò così

Poi magari apro un altro thread su quel che sto cercando di fare ( se nn va bene qui me lo spostate voi dove piu adatto) per qualche altra domanda altrimenti qui diventa tutto una miscela di cose diverse, grazie
[Modificato da Mirko(15) 23/08/2015 18:45]
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