È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Crociate e Papato "attivo"

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2015 16:52
30/08/2015 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Franky avuto poco tempo sti giorni, comunque nelel due campagne iniziate chimata crociata quasi subito, su ribelli e Damietta ( due campagne distinte). Mi sono fermato eprchè in entrambi i casi ho notato che duravano un numero di turni per me esagerato. Piu di 20 la prima, sono arrivato a oltre 30 con quella su Damietta con "Crociata ancora in corso". Andati chi di dovere, nessuno nella prima, finalmente solo Gerusalemme e Francia ( sicilia l'ho io) su damietta.

Il Papa continua a nn apparire in guerra ( nel caso di Damietta) nè tramite il pannello la crociata cresce, ne tramite quello della diplomazia.

Appena posso riprendo
30/08/2015 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
quindi per ora va tutto bene? il numero di turni per le crociate è indifferente, di norma durano 10 turni mi pare, ma se poi qualcuno aderisci il tempo aumenta.... dai fammi sapere forse ci siamo!
01/09/2015 09:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
mah franky scusami se insisto su sto punto ma secondo me c'è qualcosa che nn va.

In 4 crociate fatte tutte sono durate oltre 30 turni, due intorno ai 40, l'ultima chiamata dal Papa al turno 17 su Tunisi ( ribelli) nn aderisce nessuno come da tuoi limiti ( ma continua a nn uscire nemmeno "la crociata cresce" per l'adesione del papato), vedo comunque che vicino tunisi armate papali con l'aggiunta della croce crociata sullo stendardo continuano a stazionare insieme a quelle moresche.

I mori conquistano Tunisi, le armate papali continuano a stare da quelle parti ma nè esce crociata fallita o finita o altro, ne viene riproposta crociata su Tunisi ma con obiettivo i mori. Risultato al turno 67 ( dopo 50 turni) resta crociata in corso su Tunisi ( ribelle quando ribelle nn lo è piu)

Tutte le 4 campagne le ho abbandonate comunque, dato che nn potevo testare crociate contro altre fazioni, di positivo le adesioni sono sempre state quelle che dovevano esserci secondo tue condizioni ( resta però che il papa nn aderisce mai contro chiunque) e nei due casi contro damietta Francia e Gerusalemme nn hanno nemmeno aderito entrambe contro lo stesso turno.

Ancora: costretto a chiamare per due volte crociata contro damietta perchè la richiesta su tutti gli altri obiettivi me la respingeva ( ma magari è normale);

Insisto: secondo me potresti aver risolto, ma è uscito qualcosa di sballato sul tarare i tempi e la fine della crociata.

4 campagne consecutive in cui la crociata dura cosi tanto, quando nn mi era mai capitato oltre 10-15 turni, e soprattutto il caso dell'ultima mi fanno pensare che nn siano casualità del gioco, ma è l'IA che si imputtana e nn è capace di proseguire le mosse riguardanti la crociata
01/09/2015 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Non capisco una cosa, il papa aderisce o no? Contro Tunisi aderisce ma poi dici che non ha mai aderito [SM=g27987] i tempi sono giusti se nessuna fazione aderisce i tempi sono di 10/12 turni nel momento in cui una fazione aderisce i tempi si allungano, che le armate stazionano li ferme è un altro discorso.
01/09/2015 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
allora:

pannello diplomazia:
contro i ribelli ( crociata su tunis) il papa risulta in guerra ( come tutte le altre fazioni) questo sarebbe indipendentemente dalla crociata o meno;

nelle altre crociate contro altre fazioni ( le due su Damietta) il Papa NON compare come nemico dell'Egitto ( nè ho visto armate papali in zona)

pannello adesione alla crociata ( quello "la crociata cresce"):
Il Papa NON compare in nessun caso come aderente alla crociata contro la fazione contro cui si fa la crociata. Nel caso di Tunis, essendo il solo con diritto a a partecipare il pannello "la crociata cresce" nn è comparso proprio mai.

nel caso di Tunisi c'erano armate crociate papali (in questo senso dico che ha aderito alla crociata)vicino Tunisi.

Spero aver chiarito che dicevo malamente prima

-------------------


se nessuna fazione aderisce i tempi sono di 10/12 turni nel momento in cui una fazione aderisce i tempi si allungano


e mi va bene, ma 50 turni? e poi nel frattempo l'obiettivo preso da altri nn succede nulla? la crociata continua ma contro chi? perchè a questo punto secondo le tue condizioni dovevano aderire gli stati iberici contro i mori invece dopo 10 turni dal cambio di proprietà nulla. Comunque alla prox crociata continuo indefinitamente fin quando termina (se termina)
01/09/2015 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Domanda: nn ho mai visto una crociata ( ne col tuo sistema ne con lo script originale )in cui si dichiari la sconfitta.

Solo: a) crociata fallita se nn aderisce nessuno alla chiamata b)crociata vittoriosa se uno dei partecipanti prende la città; c) crociata annullata nel solo caso in cui ho visto crociata indetta su Costantinopoli dei Romei presa dai Turchi e poi ripresa dai Romei due turni dopo ( 2 volte successo).

L'IA legge solo queste condizioni per far terminare una crociata?
01/09/2015 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
mi sembra tutto normale sinceramente. Il papato non partecipa alla crociata e ci sta tutto, anzi pochissime volte vedo il papa partecipare,(questo dipende secondo me dal numero di unità che ha reclutato fino al quel momento) per la durata si, perchè se nessuno aderisci il tempo è quello per fallire la missione, poi finche ci sono armate in giro con lo stendardo della crociata , la crociata non fallisce, perchè e ti rispondo alla tua ultima domanda, la crociata si dichiara finita quando:
-nessuno aderisce
-un altra fazione conquista la città(stessa religione o ortodossa)
-i generali che vi partecipano passano a miglior vita


e mi va bene, ma 50 turni? e poi nel frattempo l'obiettivo preso da altri nn succede nulla? la crociata continua ma contro chi? perchè a questo punto secondo le tue condizioni dovevano aderire gli stati iberici contro i mori invece dopo 10 turni dal cambio di proprietà nulla.



In questo caso la crociata continua perchè i mori sono islamici,no non partecipano le altre fazioni perchè la crociata indetta era su di una città ribelle. comunque sto installando la versione 6.3 così almeno posso fare qualche partitina anche io ^_^
[Modificato da franky317 01/09/2015 17:05]
01/09/2015 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Ciao,
1) mi dispiace se ti ho costretto a installare la versione vecchia; ma il tuo script nn dovrebbe funzionare uguale anche sulla 7 alla stessa maniera?

2) comunque adesso che mi hai spiegato ( e in parte ci ero arrivato), che la crociata nn può finire per sconfitta dei crociati, molto si spiega

3)Sinceramente giocando con BC senza le tue modifiche ho sempre visto che dopo aver chiamato la crociata il pannello la crociata cresce si apriva il turno dopo con l'adesione di patrimonium Sancti Petri ( e dopo arrivavano tutti gli altri), però se mi dici che dipende dalle unità che recluta e valutando che le crociate le ho richieste/sono arrivate) sempre prima del 20-30 turno, ci sta.

4) per cui questo che mi dici unito al fatto che il papato nn ha sta gran forza militare spiega perche sta crociata sia durata 25 anni senza che succedesse nulla. A sto punto penso che ogni volta che la crociata è sulle categorie a cui può andare solo il papato si possa ripresentare la cosa

come ho detto, alla prossima campagna ( già in corso) arrivo fino alla fine. Se ho chiuso le campagne rpecedenti era perche pensavo che queste situazioni di stallo mi avrebbero impedito di chiamare altre crociate su altri soggetti per vedere chi andava
01/09/2015 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
1) si è vero , ma ho installato la 7 però con delle modifiche. quindi non volevo creare casini nella mia testa, lavoro su due differenti versioni non mi sbaglio

Per il resto, vedi bisogna capire come fare con le crociate per i ribelli ecc ecc se è la via giusta oppure no.

cmq se vuoi usare un trucchetto per chiamare le crociate te lo dico ;) fai molto prima
[Modificato da franky317 01/09/2015 19:02]
01/09/2015 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Certo, dimmi il trucco
01/09/2015 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
aggiungi questo piccolo script al file, ovviamente dovrai riniziare da capo:

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
set_faction_standing pisa papal_states 1.0
set_faction_standing papal_states pisa 1.0
end_monitor


in questo caso sceglierai pisa per giocare, se vuoi scegliere un'altra fazione al posto di pisa metti il nome di quella che sceglierai. in questo modo potrai lanciare le crociate il papa non le respingerà mai.
01/09/2015 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Ti ringrazio, anche perchè mi dai agio di riesumare la vecchia questione del papal_state con label default ma che vorrei nn attaccasse più una volta conquistate le 5 regioni che vorrei dargli come obiettivo.

Allora, se capisco bene questo script serve per regolare ( a tuo piacere) le relazioni diplomatiche tra papa e un altro stato, come se si aggiungesse nel descr-strat insieme alle altre fazioni ( e se nn mi hai detto di aggiungerlo li anziche fare uno script un motivo ci deve essere).

Allora si potrebbe integrare in una maniera tipo ( scrivo in italiano perchè nn so come sarebbero i comandi):

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal

se Spoleto_Province appartiene al papal_state
and se Bologna_Province appartiene al papal_State
and se ( ripetuto per le 5 città che dovrebbero far parte dello stato papale)
set_faction_standing pisa papal_states 1.0
set_faction_standing papal_states pisa 1.0
end_monitor

tutto lo script ripetuto per le nazioni che verosimilmente potrebbero arrivare ad avere territori confinanti con il papa ( le italiane, HRE, per la mia esperienza ho visto anche Aragona arrivare in Italia, volendo farla bene pure Fra, Ingh e magiari)?????????????????????????????????????????????????????

o anche aggiungere che al contrario il papa abbia relazioni basse ( quindi probabile attacchi) con le fazioni che posseggono quelle città ( sempre limitatamente al gruppo di cui sopra)

Sto delirando vero? [SM=x1140476]

02/09/2015 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
02/09/2015 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
cercando in questo docudemon ho provato a fare una roba così per quel che dicevo sopra ( cambiando praticamente molto di quel che avevo detto, provato a mettere nel campaignscript quanto meno il gioco nn crasha all'avvio ( poi nn so tolto subito nn volevo fare casini)

monitor_event FactionTurnStart
IsFactionAIControlled Papal_State
and IsregionOneOf 0 Rome_Province
and IsregionOneOf 0 Rome_Province
And IsregionOneOf 0 Spoleto_Province
and IsregionOneOf 0 Florence_Province
and IsregionOneOf 0 Bologna_Province
and IsregionOneOf 0 Ancona_Province
set IFactionAILabel Papal_State Papal_State

end_monitor

in alternativa all’elenco di regioni da possedere si puo mettere un meno preciso ( per il gioco)
and SettlementsTaken=5
nel primo caso, posto il label del papal_state come default a inizio partita ( Franky mi hai scritto sopra che il label puo cambiarsi durante campagna), nel momento in cui il papa ha quelle cinque regioni torna con label papal_stat e e attacca solo se attaccato.
Nel secondo questo sucecde quando il papato ha cinque regioni ( indipendentemente da quali siano).

ps: nn so se monitor event o monitor conditions sia la piu appropriata

Questo nelle mie intenzioni, poi che succederebbe realmente nn ho idea. E'la strada giusta e i comandi sono almeno abb logici o sono lontano?
02/09/2015 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Lo script più bello che io abbia mai visto ! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Comunque si è fattibile, ma non capisco l'utilità vuoi che se lo stato pontificio ha tutte e 5 le città aumenta le relazioni con tutte le fazioni che potrebbero arrivarci? PS mi riferisco al primo messaggio che hai scritto. Il secondo vuoi far cambiare il label allo stato papale quando ha le 5 città?
[Modificato da franky317 02/09/2015 11:15]
02/09/2015 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
Re:
franky317, 02/09/2015 11:12:

Lo script più bello che io abbia mai visto ! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Comunque si è fattibile, ma non capisco l'utilità vuoi che se lo stato pontificio ha tutte e 5 le città aumenta le relazioni con tutte le fazioni che potrebbero arrivarci? PS mi riferisco al primo messaggio che hai scritto. Il secondo vuoi far cambiare il label allo stato papale quando ha le 5 città?



quella sullo script piu bello è una battuta suppongo [SM=x1140520]

comunque è il primo che faccio, dubito che abbia scritto le cose correttamente.

Per risponderti, se ricordi quanto dicevo, che volevo il papato che si comportasse come gli altri stati ma solo finche avesse raggiunto gli obiettivi territoriali storicamente di suo interesse ( centroitalia), pensavo in prima battuta se fosse possibile utilizzare il tuo script per alzare le relazioni con tutti i possibili confinanti dopo che aveva tutte le cinque regioni per evitare continuasse ad attaccare.

Poi pensandoci mi è venuta quest'altra ipotesi che farebbe quanto hai capito, passa dal comportamento aggressivo a quello difensivo ( di base del gioco) quando ha le 5 città




[Modificato da Mirko(15) 02/09/2015 11:29]
02/09/2015 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
ok quindi allo star date parte con il label di default giusto?

poi lo script va scritto così:

monitor_event FactionTurnStart FactionType papal_states
and I_SettlementOwner Rome = papal_states
and I_SettlementOwner Spoleto = papal_states
and I_SettlementOwner Firenze = papal_states
and I_SettlementOwner Bologna = papal_states
and I_SettlementOwner Ancona = papal_states
link_faction_ai papal_states papal_faction
terminate_monitor
end_monitor
02/09/2015 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
perfetto, grazie, infatti rispetto te io ho scritto tutt'altro (lol)
solo un paio di cose per capire i meccanismi anziche limitarmi a copiare e basta:

1) riguardando le condizioni del docudemons effettivamente un settlementowner c'è e nn me ne ero accorto ( nnstante abbia scorso l'elenco piu volte)
Posto che il docudemonstesso è tutto locked e nn si può scrivere ( e mi pare giusto) ma nememno applicare filtri per cercare quello che ti parrebbe più adatto, c'è un modo piu sicuro per cercar5e quali condizioni sono possibili e quali no che scorrersi tutta la lista ogni volta?
2)il mettere_Province dopo la città è una cosa che si usa solo in determinati casi e in altri basta il nome della città o è indifferente?

grazie ancora!!
[Modificato da Mirko(15) 02/09/2015 11:56]
02/09/2015 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
c'è tutto li! sta nella sezione "conditions" nel file leggo che va inserito solamente il nome della città non della provincia, con un'altro comando forse ma messa la provincia!
02/09/2015 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 10/06/2015
Età: 48
Ausiliario
assodato che di campaign script nn capisco ancora una mazza, ecco il mio resoconto sui secoli bui e sembra tutto vada ok con le crociate ( mi spiace aver segnalato come problemi cose che causa la mia poca esperienza - anche come ore giocate - erano cose normali.

Turno 11 chiamata crociata su Kayseri ( Tur) crociata termina al turno 21, partecipanti Venezia e Magiari che firmano tregua con Turchia a fine crociata e spariscono coem nemici dal pannello diplomazia
Turno 30 riprovo con Damietta, tutto regolare come sopra, partecipa chi di dovere, stavolta alla crociata si unisce anche il Papa; crociata vittoriosa al turno 53 con tregua ( di tutte e tre, papa compreso) e sparizione dal pannello diplomazia come nemici dell'egitto
Turno 63 chiamo crociata su Roma, presa da Pisa in guerra con il papa e scomunicata ( diventa scismatica qualche turno dopo).
Crociata dichiarata fallita al turno 74 perchè nn ha partecipato nessuno
Ho smesso perchè è arrivato il solito inconveniente che talvolta si verifica di coincidenza Papa Morto e collegio cardinalizo senza cardinali.
Comunque, calcolando che le precedenti 4 crociate in altre campagne le ho interrotte perche mi sembravano durare troppo ma all'inizio ha sempre partecipato chi di dovere, sono 7 crociate consecutive che il tuo script nn sbaglia un colpo

COMPLIMENTI!!!!!!!!
[SM=g2584622]
[Modificato da Mirko(15) 02/09/2015 15:51]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com