È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache del ghiaccio e del fuoco 1.0:sezione bugs

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2016 22:54
10/06/2016 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Re: Religioni a Westeros
Piboleon, 08/06/2016 18.41:

Riprendo l'accenno fatto da un altro utente riguardo le "chiese", che risultano non modificate rispetto la vanilla, trovandosi ad essere incompatibili col mondo delle Cronache.

Vorrei chiedere ad Auc se fosse possibile modificare questo aspetto nelle prossime versioni della mod...

La religione risulta tra l'altro molto importante per l'ordine pubblico (aspetto delicato della mod, come già visto). L'approccio con la religione del Dio Abissale penso sia perfetto (solo sacerdoti, niente strutture), come pure l'impostazione della religione delle Isole dell'Estate, ma le altre religioni (Antichi Dei, Sette Dei, Dio Rosso) penso abbiano bisogno di una revisione. Personalmente penso che ciascuna debba avere la possibilità di convertire altri fedeli in un modo o nell'altro.
La religione dei Sette è sicuramente la fede più pervasiva di Westeros, e personalmente penso che le fazioni di questa religione debbano avere la possibilità sia di costruire i loro templi, sia di reclutare Septon, che fanno sempre valere la loro influenza nel mondo delle Cronache.
Il Dio Rosso risulta come una novità a Westeros, ma è innegabile che nei libri i due sacerdoti rossi più influenti di Westeros (Melisandre e Thoros) si siano creati un notevole seguito (Thoros nelle Terre dei Fiumi, Melisandre a Roccia del Drago e alla Barriera). Se in Essos i templi del Dio Rosso sono la normalità, a Westeros risulterebbero decisamente fuori posto. Tuttavia almeno la possibilità di reclutare Preti Rossi (idealmente chiamati da Essos) dovrebbe essere lasciata per la fazione di Stannis, a mio parere (anche per ragioni di giocabilità e gestione dell'ordine pubblico).
Per le stesse ragioni tornerei sull'idea dell'impossibilità di ridiffondere gli Antichi Dei a sud del Moat Cailin. Rileggendo i libri ho trovato il passaggio in cui Brienne seppellisce Dick Crabb sotto un giovane Albero Diga, a Punta della Chela Spezzata (quindi nelle Terre del Sud). Prendendo spunto da questo accenno e dal fatto che se pur in minoranza alcuni rappresentanti degli Antichi Dei continuano ad essere presenti nel Sud (il Fantasma di Cuore Alto e addirittura alcune famiglie nobili come i Blackwood) lascerei la possibilità di "costruire" (idealmente far crescere) Alberi Diga anche nel Sud. Per gli Stark sarebbe l'unico modo di convertire (o meglio riconvertire) popolazione agli Antichi Dei. Per i Bruti o Skagos potrebbe essere accettabile anche la presenza di streghe o personaggi simili, che facciano proselitismo per gli Antichi Dei (al riguardo, non ho capito come mai i territori a nord della Barriera risultino eretici).

Non so se sia il caso di aprire una discussione al riguardo (quello lo lascio valutare ad Auc :) ), ma nel caso serva un contributo per progettare o scrivere qualcosa al riguardo io mi rendo disponibile ;)



Ciao Piboleon, spunti interessanti! E' qualcosa su cui potremmo metterci mano in una prossima versione. Se ti va prova pure ad aprire una discussione, possono venire fuori delle altre idee utili.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com