Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA: MODIFICARE LE AI PERSONALITIES

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2008 07:31
28/11/2006 15:58
 
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ogni fazioini del gioco ha di default una tendenza alla costruzione di strutture e all'addestramento di un particolare tipo di unità militare.
trattasi solo di una "tendenza" sono difatti molteplici i fattori che regolano il comportamento della ai nella prduzione, ma buone indicazioni si possono ottenere già elaborando queste opzioni.

apriamo il file descr_strat.

vediamo che ad ogni fazione del gioco è assegnata una coppia di "definizioni", la prima è di natura economica, la seconda militare.

prendiamo come esempio l'ungheria:

faction hungary, sailor napoleon
ai_label catholic
denari 11000
denari_kings_purse 2500

come vediamo dopo hungary ci sono due definizioni: sailor e napoleon.

sailor: questa è la definizione economica: spinge la produzione della ai verso commerci navali, tasse, mura, crescita e commerci.

napoleon: spinge la produzione militare verso la produzione di un misto di fanteria leggera e pesante e cavalleria leggera.


modificando le due definizioni possiamo quindi modificare la "ai personality" della fazione gestita dal computer.

le ai personalities utilizzabili sono le seguenti (penso sia facile quindi le riporto in inglese).


- ai personalities economiche:

balanced - biasses towards growth, taxable income, trade level bonusses (roads), walls and xp bonus buildings

religious - biasses towards growth, loyalty, taxable income, farming, walls and law

trader - biasses towards growth, trade level, trade base, weapon upgrades, games, races and xp bonus buildings

comfort - biasses towards growth, farming, games, races, xp bonus and happiness

bureaucrat - biasses towards taxable income, growth, pop health, trade, walls, improved bodyguards and law

craftsman - biasses towards walls, races, taxable income, weapon upgrades, xp bonusses, mines, health and growth

sailor - biasses towards sea trade, taxable income, walls, growth, trade

fortified - biasses towards walls, taxable income, growth, loyalty, defenses, bodyguards and law


- ai personalities militari:

smith - exactly level

mao - biased towards mass troops, light infantry

genghis - biased towards missile cavalry and light cavalry

stalin - biased towards heavy infantry, mass troops and artillery

napoleon - biased towards a mix of light and heavy infantry, light cavalry

henry - biased towards heavy and light cavalry, missile infantry

caesar - biased towards heavy infantry, light cavalry, siege artillery

le due opzioni (una economica e una militare) possono essere combinate nel modo che si vuole.

ciau. [SM=x1140419]
28/11/2006 18:54
 
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Conte
QUINDI VA BENE ANCHE PER ROME E DERIVATI .
Quindi , visto che Stalin , Mao , Napoleon e simili personaggi sono anche in Rome , lo stesso ragionamento è applicabile anche a RTW e derivati .
Graziessime Brancaleone , in tutti questi anni non lo avevo ancora capito , a differenza di Medieval I dove era ben chiaro l'indirizzo di tendenza .

Salutoni .
FORTEBRACCIO
28/11/2006 21:26
 
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già
perfettamente valido sia per rtw/bi che per med2.

ciau. [SM=x1140556]
29/11/2006 01:41
 
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Semproniosabino come al solito sei un grande!
29/11/2006 23:48
 
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@Semproniosabino:ho un dubbio che solo tu puoi risolvere!
Allora ti spiego:Mongoli e Tartari di base sono impostati su"balanced henry",e quando arriva l'anno dell'invasione(x ciascun popolo),dopo un po'di turni iniziano a conquistare quasi tutto il Medioriente;mentre io ho scaricato il mod Regnum Dei 1.7.7,e nel descr_strat(che ho anche modificato) c'e' lo stesso"balanced henry",soltanto che al momento delle invasioni questi 2 popoli accumulano armate senza mai realmente invadere alcunche'.
Allora ti chiedo questo:che ne dici di un impostazione tipo"fortified stalin"?O non c'entra nulla e dipende da Regnum Dei?
Help,please!
30/11/2006 02:26
 
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mmh!
penso che dipenda di piu' da quello che possono aver fatto nel mod.
sinceramente non l'ho ancora scaricato, ma ci diamo una occhiata senz'altro.

personalmente proverei con religius poi vedi te per la parte militare (forse genghis).

bisogna provare... gli sviluppi sono spesso imprevedibili.

ciau. [SM=x1140439]
30/11/2006 14:31
 
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Re: mmh!

Scritto da: brancaleone da norcia 30/11/2006 2.26
penso che dipenda di piu' da quello che possono aver fatto nel mod.
sinceramente non l'ho ancora scaricato, ma ci diamo una occhiata senz'altro.

personalmente proverei con religius poi vedi te per la parte militare (forse genghis).

bisogna provare... gli sviluppi sono spesso imprevedibili.

ciau. [SM=x1140439]



Grazie!
Allora provero' un popolo con "fortified stalin" e l'altroc con"religius genghis",e vediamo cosa accade!
06/12/2006 18:53
 
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solo io noto che nei seguenti atteggiamenti mancano le cavallerie pesanti ? sembrano esserci solo light cavalry ! [SM=g27971]


04/07/2007 12:47
 
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solo io noto che nei seguenti atteggiamenti mancano le cavallerie pesanti ? sembrano esserci solo light cavalry !



Ecco perchè la cavelleria più forte che ho affrontato è la guardia del generale
22/04/2008 07:31
 
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Re:
Greek warrior 2, 06/12/2006 18.53:

solo io noto che nei seguenti atteggiamenti mancano le cavallerie pesanti ? sembrano esserci solo light cavalry ! [SM=g27971]




solo in una c'è cavalleria pesante [SM=g27969]
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