Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Tutorial base per creare nuovi modelli

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2011 23:39
14/10/2010 21:51
 
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Conte
ma no, merge non lo fare che inserisce due scheletri, fai tutto un casino...
La procedura è questa:
1) Importi l'oggetto puro e semplice, (3ds, obj o anche merge di un file ms3d con SOLO l'oggetto)

2) Metti le informazioni corrette nel comment , mi sembra di aver già scritto a riguardo

3) Assegna un materiale tra i due, Figure o Attachments, dipende dove vuoi mettere le texture

4) ultima cosa e la più importante, devi andare in modalità: seleziona vertici, selezionare i vertici che vuoi, spostarti nella sezione Joint e cliccare sull'osso che vuoi e su assign
Dato che la spada è un oggetto unico da associare tutti i vertici ad un solo osso e cioè bone_RHand puoi anche fare doppio clic in modalità: seleziona oggetto (diventa rosso) e poi assegnarlo interamente all' "osso mano destra"

PS: che poi se non lo assegni non dovrebbe manco funzionarti il gioco e adare in crash...
14/10/2010 23:04
 
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eh ok domani provo
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15/10/2010 12:08
 
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EVVIVA!!!!!!!!!
Evviva!!! grazie mille gente! c'è lo fatta! gli elfi li ho cestinati che facevano pena, cosi ho provato a togliere la lancia e scudo alle guardie della cittadella e assegnara loro un'ascia, e la usano bene!!!!!

solo una cosa, l'ascia la impugnano e la usano per combattere, però si comportano come se usaressero ancora la lancia e scudo! cioè invece di spaccare il cranio con l'ascia la usano per fare affondi! e quando sono fermi la mano sinistra la tengono come se avessero in mano uno scudo!


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15/10/2010 12:26
 
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Devi assegnare l'animazione...
15/10/2010 12:37
 
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no ho trovato l'errore, nel battle models avevo lasciato indicato spear XD
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15/10/2010 13:40
 
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si invece, è quello cha ha detto boboav, devi usare un "pacchetto" di animazioni diverso da quello di lancieri.
15/10/2010 13:52
 
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e dove devo andare? perche adesso che ho aggiustato il battle models le animaziuoni sono quelle dell'ascia!
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15/10/2010 15:32
 
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da nessuna parte, io intendo che quello che cambi nel battle models sono proprio i riferimenti alle animazioni, si riferiscono a cartelle contenenti tutti i file animazione, non è solo una questione di cambiare il nome spear in axe...
15/10/2010 16:26
 
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ah ok
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15/10/2010 21:38
 
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C'è lo fatta, ecco la mia prima vera unità creata partendo dagli spadieri eldar, che ne dite?
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Complimenti!!!


15/10/2010 22:09
 
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grazie ^^
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scusate ma perche nonostante lo scudo l'abbia messo bene alcuni sono ancora neri?
[Modificato da ReSirio 15/10/2010 22:14]
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16/10/2010 11:11
 
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forse ho sbagliato qualcosa? ahahah
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24/08/2011 14:39
 
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Salve a tutti ragazzi. Ho messo lo spadone dei canoni del santo sepolcro ai Ritterbbruder e Halbbruder della fazione dell'ordine dei cavalieri teutonici, mentre per i Ritter le texture dello spadone sono accettabili, negli Halbbruder lo carica completamente nero. Qualcuno sa dirmi come posso fare per aggiustare le texture? Grazie.
24/08/2011 15:23
 
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semplicemente il posizionamento delle texture nella mappatura degli Halbbruder è diversa da quella dei Ritter e dei canoni del santo sepolcro devi spostare la mappatura della spada manualmente sulla texture della spada
24/08/2011 23:39
 
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Servo della gleba
Grazie per aver risposto (ho visto la data dell'ultimo post di Re Sirio solo dopo aver pubblicato il mio e mi è preso un colpo ;) ). Però senti, io non ho idea di come si fa una cosa simile... potresti riassumermi i passaggi da fare? Mi basta anche una dritta che mi metta sulla giusta via, poi, smanettando, posso riuscire da solo. Grazie ancora.
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