Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BC Patch 4.1 -AragonaPack- + Music Mod + BugFix!

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2015 16:17
28/01/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.264
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Principe
Re: CONCORDO .
=FORTEBRACCIO=, 28/01/2008 19.15:



In effetti concordo anche io , peraltro nella versione iniziale deille regioni che avevo fornito le varie regioni non erano propriamente indicate così come dici Tu , infatti personalmente me le sono nuovamente variate .
Comunque anche la cartina che posti non è proprio adatta al periodo medievale , mi parebbe più del periodo romano od ellenistico.
Magari su un buon atlante storico potrai trovare le denominazioni giuste del periodo , oppure richiedendole a Brancaleone se ritiene di fornirti quelle mie originali .
Ti do un esempio il Peloponneso suona molto meglio come Morea , che come Lacedamon (gli Spatani erano scomparsi da ormai 10 secoli) e così via .





Se permettete rispondo io (a me si devono i nomi delle province). La mappa postata è d'età romana. Durante il medioevo la denominazione delle province imperiali bizantine subì modifiche. Con l'introduzione dei Themata (avvenuta nel VII secolo d.C. a seguito delle invasioni arabe) il sistema provinciale di Diocleziano fu abbandonato e tutte le province furono modificate e rinominate. La denominazione rimase in vigore anche sotto i Comneni (nel periodo cioè preso in esame dal gioco).

Dal VII seoclo in poi la regione attorno ad Adrianopoli (una volta Tracia) fu denominata Thema di Macedonia, la regione di Atene fu detta Thema di Hellas (Ellade), quella di Corinto era Thema del Peloponneso. La vera provincia d'Ellade era più piccola di quella del gioco ma, essendoci solo la città di Atene abbiamo assegnato il nome della sua regione ad un'entità regionale più ampia. La vecchia regione detta Macedonia prese il nome della sua città più importante e divenne Thema di Tessalonica (Salonicco è il nome moderno, credo tratto dalla pronuncia turca). Il tutto credo che dipenda dal fatto che quando i nomi furono scelti, la Macedonia era stata perduta dai Bizantini per mano degli Avari, quindi si ricreò il nome Macedonia assegnandolo ad una zona che non era in origine macedone. Quando la vera Macedonia fu ripresa il nome rimase alla zona di Adrianopoli (la Macedonia rimase denominata Tessalonica perché quella era l'unica parte dell'antica Macedonia ancora imperiale quando si crearono i themata). In Asia Minore, alle spalle di Smirne (capitale del Thema di Samo), si trovava il Thema di Tracia (così chiamato perché creato portando truppe dall'antica Tracia europea).

Che poi il Peloponneso si chiamasse Morea, o Creta Candia, o Eubea Negroponte, o Thera Santorini è irrilevante, questi sono i nomi dati dagli occidentali che occuparono quelle regioni dopo la IV Crociata(i Veneziani nella maggior parte dei casi), non quelli originali bizantini. Avendo ricostruito la situazione storica dell'Impero bizantino nel 1140 i nomi risultano corretti. Spero di aver chiarito i dubbi.


[Modificato da Antioco il Grande 28/01/2008 20:11]
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com