Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: segnalazione crash e bug

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2020 01:04
15/08/2008 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 14/04/2008
Città: TORINO
Età: 30
Scudiero
Oggi ho rispolverato Medieval: total war e ho scoperto che per far funzionare la campagna principale dovevo cambiare la risoluzione di mappa tattica e di battaglia.

Ho pensato: visto che con mach avevo lo stesso problema, perchè non cambiare la risoluzione per provare se va?

L'ho cambiata e miracolosamente...



FUNZIONAAAAAAAA!!!!!



Perciò ogni volta prima di giocare la campagna cambiate la risoluzione se avete vista con le opzioni di video nel menù.
OGNI VOLTA anche se è la stessa risoluzione di prima, sempre prima di giocare a mach con vista. Provare per credere! [SM=x1140428]



[SM=x1140429]
15/08/2008 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Robbob93, 15/08/2008 21.01:

Oggi ho rispolverato Medieval: total war e ho scoperto che per far funzionare la campagna principale dovevo cambiare la risoluzione di mappa tattica e di battaglia.

Ho pensato: visto che con mach avevo lo stesso problema, perchè non cambiare la risoluzione per provare se va?

L'ho cambiata e miracolosamente...



FUNZIONAAAAAAAA!!!!!



Perciò ogni volta prima di giocare la campagna cambiate la risoluzione se avete vista con le opzioni di video nel menù.
OGNI VOLTA anche se è la stessa risoluzione di prima, sempre prima di giocare a mach con vista. Provare per credere! [SM=x1140428]



[SM=x1140429]




Grande Rob [SM=x1140430]
Aspettiamo la conferma da qualche utente Vista, poi spargo la notizia [SM=x1140522]
15/08/2008 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 14/04/2008
Città: TORINO
Età: 30
Scudiero
Mi correggo: ho capito l'esatta fonte del problema.
Vista supporta definizioni più avanzate di XP e Mach è stato fatto su XP. La migliore risoluzione da adottare è quella 1024 x 768, presente anche su XP e precedenti. Perciò bisogna impostare come risoluzione anche sul desktop la 1024 x 768, poi impostarla anche nelle opzioni video, sempre la 1024 x 768. Io ho avviato 10 campagne senza bug, quindi penso che vada! [SM=g27964]

P.S.: per House, grazie dei complimenti, in fondo anche io li vorrei fare a te provando il mod!
16/08/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 08/08/2008
Città: MILANO
Età: 35
Scudiero
Maledizione a me non funziona...Farò altri tentativi ma per ora niente [SM=x1140417]
16/08/2008 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 08/08/2008
Città: MILANO
Età: 35
Scudiero
Incrociamo le dita ma per ora FUNZIONA!!!...Ho aggiunto anche la compatibilità con Xp che prima non avevo inserito.... [SM=x1140443] [SM=x1140443] [SM=x1140443]
"Meglio la morte del disonore" Yi sun Shin
16/08/2008 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 10/07/2004
Città: FIRENZE
Età: 29
Ausiliario
House volevo segnalarti alcune cose della campagna spicciolati.
-il titolo di piombino è conte di siviglia.
-sono nel 1460 e pur avendo costruito tutto nelle città non è possibile arruolare unità con armi da fuoco. [SM=x1140443]
-praticamente i figli che nascono sono femmine 10 a 1.
-ad un certo punto sono morti tutti i grandi elettori ed ora il papa viene eletto in automatico. Il pc ha smesso con le nomine cardinalizie. [SM=x1140437]
-nonostante abbia dei preti a parte il cardinale ad inizio campagna, nessuno ottiene più il titolo di arcivescovo.
-a volte i preti scompaiono nel nulla. Forse diventano eretici, ma in quel caso non dovrebbe apparire un messaggio?
Grazie del tuo tempo. [SM=x1140522]

"MEMENTO MORI"
16/08/2008 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
GRAZIE HOUSEKEEPER .
The Housekeeper, 14/08/2008 19.03:


Ciao Fortebraccio,
- se hai XP scarica pure Mach 6.0 che fila liscio come l'olio. Se hai Vista invece potresti avere qualche problemino.
- i simboli sono stati corretti
- le descrizioni di inizio campagna, da 1\6 a 6\6, le trovi tutte nel file data\text\historic_events, sotto le voci "DECIDERE1" fino a "DECIDERE6"
- sinceramente non ricordo la situazione dei nomi timuridi in Mach 5, ma in Mach 6 ho fatto una completa revisione di tutti i nomi di descr_strat, descr_names e names. In questo modo ho risolto decine di errori.
- la posizione di Venezia è molto difficile da cambiare: nella versione full (con i fortini permaneti) lì vicino ci sono anche Ferrara e Verona e lo spazio a nord non c'è, le montagne sono troppo vicine... la mappa è piccola.
Ti consiglio davvero di installare la versione 6.0, perchè i miglioramenti rispetto alla versione 5 che hai tu sono innumerevoli e praticamente coinvolgono tutti i campi.
Tra l'altro troverai un nuovo export_descr_buildings che ti sarà facile modificare per imporre le condizioni di reclutamento delle unità in base al periodo storico.
ciao! [SM=x1140440]



Ti ringrazio per la rapida risposta , per quanto riguarda i Testi delle Pergamene introduttive , approfittando del Ferragosto ho trovato il file e le ho modificate sulla Versione 5.2 .
Per quanto riguarda i simboli dei Timuridi/Turcomanni (Maya) ti garantisco che anche nella Versione 6.0 sono un mix dei vecchi e dei nuvi apprezzabili simboli .
Per quanto riguarda gli Asburgici (Timurids) manca ancora effettivamente il Symbol 128 .
Per quanto riguarda i Borgognoni (Saxons) vorrei capire dove sono anche nella Versione 6.0 per analizzare come correggere la Versione 5.2 , che desidero continuare ad usare perchè molto stabile e praticamente rivisitata in toto anche dal punto di vista dei pool per il reclutamento dei mercenari , che nella versione 6.0 è ancora piuttosto sommario .
Magari provo a spostare Venezia come ho fatto in Bellum Crucis e vedo che succede , in effetti anche io mi ero posto il problema di Mantova e Ferrara praticamente in linea con Venezia e pensavo di fare dei piccoli spostamenti anche per i due insediamenti .
Ho XP e magari proverò con un'installazione separata a vedere come funziona la Versione 6.0 dal punto di vista delle novità .
Un'ultima cosa , ma perchè il file export_units ha le stesse descrizioni ripetute 5 o 6 volte , in molti casi difformi anche da un passaggio all'altro ? Non sarebbe meglio rivederlo completamente con una sola elencazione univoca ed in tal caso ripassare anche i famigerati "Mammalucchi reali" le "Guardie Varangiane" e simili amenità dell'ormai lontano MTWII vanilla ?
Buone Ferie .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
16/08/2008 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: GRAZIE HOUSEKEEPER .
=FORTEBRACCIO=, 16/08/2008 15.51:



Un'ultima cosa , ma perchè il file export_units ha le stesse descrizioni ripetute 5 o 6 volte , in molti casi difformi anche da un passaggio all'altro ? Non sarebbe meglio rivederlo completamente con una sola elencazione univoca ed in tal caso ripassare anche i famigerati "Mammalucchi reali" le "Guardie Varangiane" e simili amenità dell'ormai lontano MTWII vanilla ?
Buone Ferie .




Ciao Fortebraccio,
in pratica le descrizioni le puoi ripetere anche 100 volte, tanto il gioco "legge" solo le ultime che trova.
Quindi se vuoi fare delle modifiche su una certa stringa, fallo sull'ultima che ha quel nome. Troverai ad esempio svariati "English Knights", ma solo gli ultimi vengono letti dal gioco (se non erro li ho chiamati Household Cavalry).

Per Mach ho cominciato un bel lavoro sui nomi delle unità, rivedendo tra gli altri Polacchi, Russi, Turchi ecc.ecc.

Se volessi fare una bella revisione\completamento del lavoro te ne sarei grato! [SM=x1140440] Tra gli altri, Bizantini e egiziani necessiterebbero di un bel restyling dei nomi delle unità.


ciao!
p.s. Una settimana di vacanze sprecata sotto un diluvio perenne [SM=x1140417] Per fortuna ho il portatile!

[Modificato da The Housekeeper 16/08/2008 16:29]
16/08/2008 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
AndGius, 16/08/2008 15.07:

House volevo segnalarti alcune cose della campagna spicciolati.
-il titolo di piombino è conte di siviglia.
-sono nel 1460 e pur avendo costruito tutto nelle città non è possibile arruolare unità con armi da fuoco. [SM=x1140443]
-praticamente i figli che nascono sono femmine 10 a 1.
-ad un certo punto sono morti tutti i grandi elettori ed ora il papa viene eletto in automatico. Il pc ha smesso con le nomine cardinalizie. [SM=x1140437]
-nonostante abbia dei preti a parte il cardinale ad inizio campagna, nessuno ottiene più il titolo di arcivescovo.
-a volte i preti scompaiono nel nulla. Forse diventano eretici, ma in quel caso non dovrebbe apparire un messaggio?
Grazie del tuo tempo. [SM=x1140522]




Ottimo Andgius
- piombino l'ho riscontrato anch'io
- niente armi da fuoco? controllerò
- caspita, questo fatto delle sole figlie femmine capita anche a me... pensavo fosse una coincidenza... capita a qualcun altro?
- nella mia campagna senese ci sono cardinali\elettori in abbondanza, al turno 60 ho già avuto 4 elezioni

ciao!
16/08/2008 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 07/03/2008
Città: ROMA
Età: 30
Fante
Ciao House, nopn posso che fare i complimenti a te ed il tuo team per lo splendido mod che avete generato. Bello graficamente ed avvincente. L'unico appunto se é lecito é...queste maledette icone che impazziscono e che causano inesorabilmente ctd. Ma é mai possibile questo ploblemna come in Mach.5 non si riesce a risolvere?????? Poi un quesito (direi una preghiera) ma perché la mappa non si può estendere come quella di SS 6? [SM=x1140524] [SM=x1140526] Ma non é meglio....
Un saluto a tutti e continuate così, magari nel Mach.7 chissà... [SM=x1140512] [SM=x1140531]
[Modificato da IL MAGNIFICO65 16/08/2008 16:38]






16/08/2008 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 06/04/2008
Città: CASERTA
Età: 43
Contadino
Ciao House,
un'altra piccola stranezza: gioco con l'impero bizantino (difficoltà ALTA), e il mio resoconto finanzario mi dice che guadagnerò 9600 ducati, e il miei fondi sono 24000, alla fine del turno quando terminano le mosse dei regni indipendenti vedo il mio budget salire a 32000 e poi scendere a 21000!!!
Andando aventi coi turni senza spendere nulla i fondi aogni fine turno contiunano a scendere...


grazie e ciao
16/08/2008 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
IL MAGNIFICO65, 16/08/2008 16.37:

Ciao House, nopn posso che fare i complimenti a te ed il tuo team per lo splendido mod che avete generato. Bello graficamente ed avvincente. L'unico appunto se é lecito é...queste maledette icone che impazziscono e che causano inesorabilmente ctd. Ma é mai possibile questo ploblemna come in Mach.5 non si riesce a risolvere?????? Poi un quesito (direi una preghiera) ma perché la mappa non si può estendere come quella di SS 6? [SM=x1140524] [SM=x1140526] Ma non é meglio....
Un saluto a tutti e continuate così, magari nel Mach.7 chissà... [SM=x1140512] [SM=x1140531]




Salute, Magnifico
grazie dei complimenti. [SM=g27960]
Il bug delle icone è presente in altri mod, sinceramente spero che ci arrivi qualcun'altro a risolverlo perchè io ho finito le idee... [SM=g27969]
Ma non è poi così esasperante, almeno nella mia esperienza di gioco. Evitate di aprire troppe finestre, specie le schede di unità e edifici, e andate sul sicuro. Nella Gran Campagna inoltre questo bug sembra del tutto assente per fortuna.

Purtroppo la mappa estesa me la chiedete in molti, ma non posso assolutamente, sarebbe come ripartire da zero, dovrei risistemare migliaia (non è un eufemismo!) di coordinate per personaggi, città, fortini permanenti... mi spiace.

E poi Mach si colloca nel tempo delle grandi scoperte e dei lunghi viaggi... gli spazi si accorciano... forse è più appropriata una mappa di dimensioni standard. Senza contare che le dimensioni della mappa influiscono negativamente sulla lentezza del passaggio dei turni: basta vedere la Spicciolata, che è molto più lenta della principale nonostante abbia un volume di script molto minore.
ciao!




16/08/2008 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Belisario81, 16/08/2008 16.46:

Ciao House,
un'altra piccola stranezza: gioco con l'impero bizantino (difficoltà ALTA), e il mio resoconto finanzario mi dice che guadagnerò 9600 ducati, e il miei fondi sono 24000, alla fine del turno quando terminano le mosse dei regni indipendenti vedo il mio budget salire a 32000 e poi scendere a 21000!!!
Andando aventi coi turni senza spendere nulla i fondi aogni fine turno contiunano a scendere...


grazie e ciao




E' normale. Dipende dai costi di mantenimento. Sul manuale troverai una tabella con tutte le spiegazioni in merito.

Giocare a Mach con fazioni piccole a livello difficile o molto difficile è tosto, si è costretti a conquistare e saccheggiare per sopravvivere, d'altra parte ormai sarete giocatori esperti [SM=g27963]

Comunque partite con un livello facile o normale, poi vedete come vi trovate. Io avevo iniziato una campagna con gli Scozzesi a livello normale e non è stato poi così agevole.
[Modificato da The Housekeeper 16/08/2008 16:54]
16/08/2008 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 06/04/2008
Città: CASERTA
Età: 43
Contadino
Giusto avevo dimenticato il particolare dei costi di mantenimento grazie
ciao
17/08/2008 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 10/07/2004
Città: FIRENZE
Età: 29
Ausiliario
House, scusa di nuovo, volevo dirti che non è possibile reclutare cavalieri ospitalieri nonostante la costruzione della gilda. [SM=x1140483]

"MEMENTO MORI"
17/08/2008 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 11/08/2008
Città: CARRARA
Età: 33
Servo della gleba
Come primo complimenti per il mod davvero bello [SM=x1140428]

Avendo vista ho tanto atteso la soluzione del problema riguardante la risoluzione schermo per giocare poco dopo mi ha ridato lo stesso errore e non mi fa iniziare la campagna principale, solo alle campagne gia inziate che sono solo due; ho gia provato a disinstallare e re-installare tutto ma niente da fare.
Sapete come risolvere il problema [SM=x1140524] perche mi dispiacerebbe non giocarci.
[Modificato da MaximilianK 17/08/2008 15:21]
17/08/2008 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 08/08/2008
Città: MILANO
Età: 35
Scudiero
Volevo segnalare un piccolo errore a mio parere niente di fondamentale...Sto giocando con gli irlandesi e a parte un paio di ctd delle icone pazze va tutto a meraviglia [SM=x1140440] [SM=x1140440] Mod spettacolare!..Ho notato che alcuni capitani portano nomi di sovrani famosi..Ho un capitano irlandese che si chiama Alberto II d'Asburgo e ho beccato un Enrico IV tra i ribelli [SM=x1140520]
Saluti!
17/08/2008 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

@Andgius
controllerò, grazie per la segnalazione

@MaxK
per ora tutti i presunti rimedi li abbiamo riportati qui; tra quelli più fortunati: reinstallare tutto dopo aver fatto una pulizia dei registri, mettere la compatibilità XP, seguire il procedimento suggerito da Rob.

@Filippo
sì può capitare, è inevitabile perchè all'inizio del mod molti personaggi famosi ci sono già, i loro nomi (pescati a caso dalla ia) possono quindi ripetersi nel corso di una campagna.





17/08/2008 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 06/04/2008
Città: CASERTA
Età: 43
Contadino
Ciao house tutto bene comn bisanzio fino all'inverno 1466, al passaggio del turno carica l'evento della battaglia di Baia, ma si blocca tutto e resta la clessidra in rotazione perenne. Non so che fare per andare avanti.

Grazie ciao
17/08/2008 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Belisario81, 17/08/2008 19.25:

Ciao house tutto bene comn bisanzio fino all'inverno 1466, al passaggio del turno carica l'evento della battaglia di Baia, ma si blocca tutto e resta la clessidra in rotazione perenne. Non so che fare per andare avanti.

Grazie ciao




apri la console premendo ò, digita "toggle_fow" (senza virgolette) per togliere la nebbia di guerra, poi setaccia i fiumi navigabili e vedi se c'è un personaggio che si è piantato in un movimento ciclico. Se lo trovi, dimmi esattamente dove si trova.
grazie, ciao!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com